Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
REGOLAMENTO BUSTE <provvisorio>
#1
-provvisorio-


Alla prima busta si hanno a disposizione 250 crediti per squadra, è obbligatorio formulare 25 offerte, da inserire nella colonna omonima. I valori della colonna base dove presenti rappresentano l'offerta minima per ciascun corridore, al di sotto della quale la stessa offerta sarà considerata nulla (le basi sono a scalare seguendo la classifica cqranking del 2013, pertanto giuste o inique che siano provengono da un criterio di valutazione oggettivo e dunque insindacabile).

I corridori più forti (sempre secondo il cqranking) sono divisi in gruppi:
  • dal 1° al x° posto: Gruppo A (x=3n/2) (n: numero di partecipanti; decimali arrotondati per eccesso)
  • dal 1° al y° posto: Gruppo B (y=5x/2)
  • dal 1° al z° posto: Gruppo C (z=2y)
(quindi il Gruppo B comprende anche i corridori del Gruppo A e il Gruppo C quelli degli altri gruppi)

OGNI SQUADRA NON POTRÀ AVERE IN ROSA PIÙ DI UN CERTO NUMERO DI CORRIDORI PER GRUPPO, precisamente
  • GRUPPO A: max 2 corridori
  • GRUPPO B: max 5 corridori
  • GRUPPO C: max 10 corridori
Questo significa che chi ha due corridori del Gruppo A non può prenderne altri, e può avere massimo 3 corridori del SottoGruppo B-A; chi ha solo un corridore del Gruppo A può prenderne massimo 4 di B-A, chi non ne ha nessuno 5.
Non c'è comunque limite alle offerte che si possono fare per ciascun gruppo, la precedenza è data alle offerte più alte ed eventualmente alla classifica cq e una volta raggiunto il massimo numero di corridori le altre offerte saranno ignorate.

Es. Offro 60 per Nibali, 50 per Sagan, 40 per Froome e 35 per Rodriguez, mentre Pagliarini offre 45 per Nibali, 60 per Sagan e 30 per Rodriguez allora procedendo dall'offerta più alta :
Nibali a 60 è mio
Sagan a 60 è di Pagliarini
Froome a 40 è mio
la mia offerta per Rodriguez non si considera e quindi è di Pagliarini a 30


ATTENZIONE: queste limitazioni valgono solo per la fase a busta chiusa, una volta definiti i roster di partenza e con l'avvio del mercato non esistono più ed è possibile prendere chiunque. (Rimanendo all'esempio precedente Quintana rimasto libero posso tranquillamente acquistarlo come posso farmi dare Sagan da Pagliarini)


In caso di offerte uguali tra due o più giocatori per uno stesso ciclista si seguirà il seguente criterio discriminatorio:
si parte da una graduatoria iniziale che tiene conto della classifica dell'anno scorso e quindi dell'ordine di iscrizione (per ora se non si iscrive nessun altro nell'ordine Sarri, Pagliarini, Bidone, eagleus, Riccò, Puyol, Cruijff) e si analizzano gli spareggi partendo da quelli alla cifra più alta e per quelli alla stessa quota seguendo l'ordine della classifica cqranking del 2013, assegnando il corridore al giocatore più in alto in graduatoria il quale passa poi all'ultimo posto della stessa, mentre coloro che perdono lo spareggio salgono di una ulteriore posizione ove possibile.

Esempio:
Sarri offre 50 per Nibali e 40 per Oss
Pagliarini offre 50 per Nibali e 40 per Quintana
Puyol offre 40 per Quintana e 40 per Oss
Riccò offre 40 per Oss
Il primo spareggio è quello a 50 per Nibali, essendo Sarri primo in graduatoria se lo aggiudica lui e la nuova graduatoria diventa Pagliarini, Bidone, eagleus, Riccò, Puyol, Cruijff, Sarri
A quota 40 tra Oss e Quintana si procede prima con il colombiano che ha una posizione migliore in classifica, quindi lo spareggio è tra Pagliarini e Puyol, essendo Pagliarini davanti se lo pappa lui e passa in coda, mentre Puyol guadagna una posizione, la classifica diventa dunque Bidone, eagleus, Puyol, Riccò, Cruijff, Sarri, Pagliarini.
Lo spareggio a tre per Oss quindi se lo aggiudicherà Puyol che passa in coda, mentre Riccò e Sarri che hanno perso guadagnano ciascuno una posizione con la nuova graduatoria che diventa Bidone, Riccò, eagleus, Sarri, Cruijff, Pagliarini, Puyol.

Per le buste successive si segue lo stesso procedimento, dove il numero di offerte sarà ovviamente pari ai corridori mancanti a ciascun giocatore per completare la rosa di 25


IMPORTANTE non modificare l'ordine dei corridori quando si compila la busta!

ATTENZIONE! Nel file sono elencate le rose delle formazioni World Tour e Professional aggiornate al 21 gennaio, i corridori delle squadre Continental e quelli senza contratto alla suddetta data (tipo Horner) non sono presenti nella lista, eventuali offerte verso qualcuno di questi va indicata in fondo all'elenco aggiungendo il nome del corridore, l'offerta e l'eventuale valore base nelle rispettive colonne.



Per qualsiasi chiarimento chiedete pure, e se avete qualche suggerimento non tiraveti indietro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)