Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Raccontate delle vostre disavventure sulla bici!
Ma con deragliatore intendi il posteriore, vero...? In sostanza il cambio!?

Vabbè, quello l'hai rotto, e amen. Non c'è bisogno di cambiare la bici. Io lo ruppi su uno di quei cazzo di dossi che servono a far rallentare le auto Sweat Può darsi che il contraccolpo della caduta l'abbia un po' danneggiato, e alla prima cambiata si sia rotto del tutto.
Comunque non è niente: a meno che tu non abbia il mi biciclettaio, e allora ti ci voglia un mese per riavere indietro la bici accomodata. Doh

Stessa cosa comunque accadde anche a me con la tuta primaverile della Omega Pharma: prima uscita, e, dopo manco un'oretta, son subito scivolato su di una macchia d'umido in discesa. Facepalm
 
Rispondi
Il problema é che devo cambiare i cerchioni (quello dietro ha un raggio rotto e molti segnati), tutto il cambio dietro e la catena. Tenendo conto che é una bici che regalarono a mio padre da giovane (ha piu di 30 anni) e che con 400/500 euro la prendo nuova (per quella che la uso mi basta una da poco) mi sa che ripararla non vale la pena.
 
Rispondi
Beh, se vuoi usarlo come pretesto per comprarti una bici nuova... fai bene! :D

Però, dal punto di vista puramente economico, non so: bisognerebbe vedere com'è messa la ruota dietro. Se è solo un raggio rotto, e tutti gli altri sono danni superficiali... te la cavi con poco. Nel caso, tra un discorso e l'altro, la potresti riparare con un centinaio d'euro mi sa: e c'è una bella differenza tra 100 e 500 euro. Sese Asd Asd
 
Rispondi
Lanciamo la sfida a Dal Bo. Con una cifra contenuta facciamo prendere a Raptor una signora bici.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Alla fine la stiamo riparando. Con una trentina di euro abbiamo cambiato catena e deraiatore posteriore.
Adesso la bici funziona ma il cerchione dietro ha un raggio piegato (il cerchione è rimasto dritto comunque). Percui cambieremo i cerchioni, anche perchè vogliamo (piu mio padre a me non cambiava piu di tanto) passare dal palmer al copertone.
Il vero rammarico era che volevo approfittarne e mettere il cambio sul manubrio, ma mi costerebbe un botto.
 
Rispondi
Il cambio sul manubrio è per le femminucce.
 
Rispondi
'Azz, allora è vecchiotta sul serio :o Io pensavo fosse, più o meno, coetanea della mia Olmo :D

Il bello delle bici un po' datate però è che le ripari senza grosse spese. Sese 30 euro cambio + catena è davvero nulla... Confuso
 
Rispondi
Beato chi non vive nelle località balneari, che per questa e le prossime due settimane se ne vedono/vedranno di tutti i colori... Sweat Facepalm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)