Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rai-Giro d'Italia, c'è l'accordo biennale
#1
Rai-Giro d'Italia, c'è l'accordo biennale
Campo Dall'Orto: «Stimiamo il raddoppio dei ricavi»

“La negoziazione tra Rai e Rcs per l’acquisto dei diritti radiotelevisivi e digitali per l’evento è stata “lunga e aspra”, ha spiegato Campo dall’Orto, e si è scelto di non concludere il classico contratto da quattro anni. Rai e Rcs hanno invece optato per un “contratto biennale con l’opzione al rinnovo”. In termini finanziari, l’accordo “vale circa 11 milioni per il 2017, con un milione e mezzo in prestazioni pubblicitarie. Nel 2018 si abbassa a 10 milioni, con un esborso in termini pubblicitari di 2 milioni e mezzo”. La pervasività con cui la Rai seguirà l’evento, ha aggiunto il direttore generale, “ci porta a stimare un aumento dei ricavi pubblicitari: andremo a più che duplicarli sicuramente, l’obiettivo è quasi triplicarli”.
Cairo ha evidenziato che, una volta scaduti i due anni, “la Rai avrà un diritto di prima negoziazione e ultimo rifiuto. Avrà la possibilità di tenersi il giro, però andando a vedere sul mercato che altre offerte ci potrebbero essere”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)