Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rcs Sport e Velon, tutti i dati delle corse italiane
#1
Rcs Sport e Velon, tutti i dati delle corse italiane
RCS Sport e Velon hanno annunciato oggi una partnership per avvicinare maggiormente le corse italiane più famose ai fan di tutto il mondo, utilizzando la più recente tecnologia di monitoraggio dati delle performance live dei corridori. L'accordo permetterà di vedere i dati dei team che utilizzano il sistema Velon in alcune delle migliori corse al mondo, compreso il Giro d’Italia.

Il sistema trasmetterà dati – posizione, velocità, potenza, battito cardiaco, frequenza di pedalata e accelerazione – da un numero di corridori diversi in ogni corsa.

Il piano prevede, in occasione del Giro d'Italia 100, di avere per la prima volta tutte le squadre in gara con il sistema monitoraggio. Ciò permetterà ai tifosi di tutto il globo di assaporare la Corsa Rosa in modo unico, per la prima volta in un Grand Tour.

Oltre alle 10 squadre facenti parte dell'associazione Velon, anche altri team aderiranno al programma di monitoraggio e trasmissione dei dati per dare ai tifosi un quadro più possibile completo della gara.

Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, ha commentato: “Siamo felici di annunciare questo nuovo accordo con Velon: ci consentirà di introdurre fin da subito tecnologie che, attraverso lo sviluppo della narrativa, daranno ulteriore valore alle nostre corse, a beneficio di tutti i fan che nel mondo ci seguono sia in TV, sia sulle nostre piattaforme Web.

Mauro Vegni, Direttore Ciclismo di RCS Sport, ha detto: “Questo accordo con Velon è per noi molto importante perché, come sempre sostenuto, permetterà di migliorare l’esperienza di fruizione dei nostri spettatori. Le grafiche dedicate ai dati di performance dei corridori consentiranno di rispondere a molti degli interrogativi che gli appassionati da sempre si pongono guardando questo meraviglioso sport.

Graham Bartlett, CEO di Velon, ha detto: “Questa è una partnership epocale per Velon, sarà bellissimo poter permettere ai tifosi delle corse italiane di usufruire di questa innovativa tecnologia. L'accordo con RCS Sport permette di estendere la copertura dati delle corse ed aumenta ulteriormente il profilo dei corridori e delle squadre coinvolte, non vedo l'ora di apprezzare il sistema in azione alla Tirreno-Adriatico.

L'elenco delle corse include:

2017
2018 La prima corsa che include il pacchetto dati di Velon è la Tirreno-Adriatico, 8-14 marzo. Per scoprire di più su RCS Sport visitate il sito www.rcssport.it e per Velon visitate velon.cc.

RCS Sport è una Sport & Media Company, leader del mercato italiano, dotata di competenze, professionalità e di una vasta offerta di servizi volti alla creazione e alla gestione di eventi sportivi internazionali.
Il portfolio include competizioni per atleti professionisti (ciclismo, running, basket e calcio) ed eventi sportivi a partecipazione di massa rivolti a tutti gli appassionati di corsa e ciclismo. Tra i player più interessanti nel panorama sportivo oggi RCS Sport è in grado di offrire ottime occasioni di visibilità, branding, attività commerciali e direct marketing.
L’esperienza acquisita negli anni e la capacità di innovazione nella produzione di eventi e soluzioni media garantiscono un ampio e variegato portfolio di diritti sportivi oltre a un’offerta completa e personalizzabile di servizi.

Velon è un'associazione di squadre ciclistiche professionistiche che lavorano assieme per coinvolgere maggiormente i tifosi di ciclismo nello sport sviluppando partnership per rendere più accessibili ed emozionanti le corse e l'interazione con i corridori.
Velon ha creato un numero di platform per portare i tifosi nel centro dell'azione e, grazie all'aiuto delle squadre, ha aperto le porte al loro mondo – sia dietro le quinte sia nel mezzo di una volata di gruppo – facendo si che i tifosi stessi non siano mai stati così vicini. Velon collabora attivamente con gli organizzatori delle corse per creare un sistema equo ed aperto che permetta allo sport di crescere.
Velon – una nuova esperienza, dalle squadre ai fan, per entrare nel ciclismo del WorldTour con statistiche in tempo reale, video GoPro accattivanti e accesso sempre più ravvicinato ai corridori.

comunicato stampa
 
Rispondi
#2
Solo io trovo completamente inutili i dati di questo Velon?
Invece di buttare i soldi in questo modo perchè non investono egual denaro nell'allestire ad esempio un servizio livetiming per le cronometro?

Ognivolta per seguire le prove contro il tempo nelle corse organizzate da RCS ci vuole la penna ed un foglio.
Provo imbarazzo per loro...
E poi vogliono vendere il prodotto all'estero...
ma per favore
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#3
Concordo anche perché la potenza istantanea non dice nulla e tantomeno il battito non sapendo i valori personali dei singoli corridori.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#4
Come ho scritto nell'altro topic io non vedo utilità nel portare questi dati (così esposti poi) allo spettatore occasionale.

Piuttosto ci fai una sezione apposita sul sito della Gazzetta con tanto di legenda e approfondimenti. Buttare là numeri a caso non serve a nulla, è come se durante una partita di basket apparissero i dati del Vorp, Ts% e W/S 48 di un qualsivoglia giocatore e nessuno si prendesse la briga di spiegarli.
 
Rispondi
#5
(14-03-2017, 11:24 AM)Danilo Ha scritto: Concordo anche perché la potenza istantanea non dice nulla e tantomeno il battito non sapendo i valori personali dei singoli corridori.

perfetto


aggiungo poi il Martinello di turno che dice ecco il corridore x ad un battito medio/normale/soglia come se lui conosce le soglie di tutti i corridori ahaha

però sapere il wattaggio medio di due corridori es in una salita o in una crono direbbe molto su chi sta spingendo di più...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)