Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Record Bank E3 Harelbeke
#41
Che disastro Sagan.

Gli altri tutti vicini come valori.

Moscon sempre un trattore, ma ha interpretato malino il finale....uno scatto doveva provarlo.
 
Rispondi
#42
vittoria a Teerpstra piuttosto regalata, però vai a sapere che gambe avevano.
Io comunque Kung e Roelandts li avrei spremuti per avvicinarsi all' olandese
 
Rispondi
#43
L'ho vista un po' distrattamente ma come al solito non mi entusiasma. La Dwars door Vlaanderen è un'altra roba.
 
Rispondi
#44
Non un entusiasmante inizio di stagione per Sagan.
Complimenti a Terpstra e a tutta la Quick Step, uno squadrone.
 
Rispondi
#45
bellissima azione di Terpstra. con una squadra così mi stupirei se non dovessero vincere sia le Fiandre sia la Roubaix
 
Rispondi
#46
Prova davvero notevole da parte di Tepstra, si è fatto oltre 60 km di fuga. Ad un certo punto pensavo convenisse aspettare Gilbert, ma i fatti hanno dato ragione a loro.

BMC che non ha corso benissimo, prima Greg è rimasto troppo tempo a bagnomaria, poi hanno perso un po' di tempo facendo sganciare inutilmente Kung e, mia impressione, provando a risparmiare Roelandts.
Comunque dietro le gambe erano poche, bene Trentin che però è stato davvero troppo generoso.

In ottica Fiandre ottima impressione di Van Avermaet, Benoot ed ovviamente Tepstra e Gilbert.
Invece davvero troppo in ritardo di condizione Sagan, potrebbe trattarsi di una singola giornata no,  ma non è che nel resto delle gara abbia fatto scintille ed oramai al Fiandre mancano appena 9 giorni.
 
Rispondi
#47
A inizio anno pensavo che con la partenza di Trentin e il ritiro di Boonen la Quick Step rimanesse una squadra con buone individualità ma non una squadra con la forza di decidere il canovaccio della corsa, come accaduto nel recente passato, e invece mi sbagliavo di grosso. Poi come sempre andrà un po' a giornate perchè il team belga ci ha abituato ad alternare capolavori a disastri tattici (anche oggi a parer mio stavano combinando un mezzo pasticcio quando è partito Gilbert).
E pensare che oggi non hanno utilizzato i due che sembrano più forti cioè Gilbert e Stybar, se non come stopper. Anche se definire "terzo uomo" Terpstra dopo la bella vittoria di oggi è un po' ingeneroso, è uno sempre abilissimo a tenere ritmo alto sia sulle pietre e di fare queste azioni a lunghissima gittata.

Mi ha stupito GVA che quest'anno è partito malino ma quando vede pavé si trasforma. Mi è piaciuto anche come atteggiamento, finalmente si è comportato da vincitore di quel popo' di roba che ha vinto nel 2017. Non mi è piaciuta invece la gestione BMC quando è stato ripreso.
Non è una novità vedere Benoot così forte nel 2018, ma mancava da tanto ai posti di vertice in queste corse. Comunque continuo a vederlo più a suo agio sull'asfalto che sulle pietre. D'altro parte però penso che l'Oude Kwaremont possa essere un suo trampolino ideale nei prossimi giorni...

Bello vedere Moscon e Trentin a questo livello. Non partono in primissima fila per il Fiandre per come la vedo io (mentre Gianni alla Roubaix sarà sicuramente tra i favoritissimi), però se le tessere del puzzle si incastrano perfettamente possono benissimo cogliere anche il bersaglio grosso. Discorso comunque che vale anche per altri, da Stuyven a Naesen, passando per l'eterno incompiuto Vanmarcke.

Inutile girarci intorno, Sagan non va: non ha cambio di ritmo, non ha fondo, non ha niente. Impossibile possa fare un miracolo in una settimana, al Fiandre e alla Roubaix non sarà un fattore.
Lo vado dicendo da settimane che la scelta di andare in altura così a ridosso delle classiche e correre così poco è stata assolutamente folle.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#48
Vista poco fa, decisamente utile il player di Eurosport. 
Tanti chilometri sul filo del rasoio, magari non bellissimi ma incerti e interessanti, tanti corridori a fare i conti con le energie disponibili. 
Eccellente Terpstra, curioso lo scatto di Gilbert non atteso dai compagni (e il risultato finale dà ragione a loro), un po' incerti sul da farsi i BMC, fin troppo generosi Trentin e Moscon, comunque bravi e presenti. Meriterebbero entrambi una prossima soddisfazione e non è detto che non arrivi. 

Ho l'impressione che il ciclismo mondiale abbia letto che Giugurta non si appassiona più e si stanno impegnando... Vediamo le prossime. Uno spumeggiante Trentin d.o.c. farebbe davvero piacere.
 
Rispondi
#49
(23-03-2018, 06:33 PM)Paruzzo Ha scritto: L'ho vista un po' distrattamente ma come al solito non mi entusiasma. La Dwars door Vlaanderen è un'altra roba.

Altri anni ha deluso, ma quest'anno mi è piaciuta molto come corsa
 
Rispondi
#50
Già.

Anche se è stato merito più che altro della maxi caduta.
 
Rispondi
#51
Su Sagan non ci metterei la mano sul fuoco. Per lui poi sarebbe perfino meglio arrivare al Fiandre con meno luci su di lui
 
Rispondi
#52
A parte che avrebbe i fari puntati anche se si ritirasse per 5 anni, ma comunque il nascondersi nelle corse è un discorso a cui credo poco (in linea generale, non solo applicato a Sagan).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#53
Imo ai qs oggi è andata bene, concordo che stavano combinando la frittata; con la gamba che aveva Gilbert e quando stava a 10” dovevano aspettarlo e sarebbero arrivati agilmente al traguardo senza tanti patemi...stybar e il belga hanno fatto un egregio lavoro dietro da stopper
 
Rispondi
#54
(23-03-2018, 09:16 PM)Hiko Ha scritto: Inutile girarci intorno, Sagan non va: non ha cambio di ritmo, non ha fondo, non ha niente. Impossibile possa fare un miracolo in una settimana, al Fiandre e alla Roubaix non sarà un fattore.
Lo vado dicendo da settimane che la scelta di andare in altura così a ridosso delle classiche e correre così poco è stata assolutamente folle.

Magari è l'anno buono che vince
 
Rispondi
#55
Boh io la vedo all'opposto, ma aspettiamo domani e mercoledì (non so se corre alla Dwars) per avere ulteriori indicazioni. Comunque un Fiandre lo ha già vinto e andava in un altro modo, anche se è vero che si era sbloccato solo alla Gand Wevelgem.

Cito solo un dato: tutti i vincitori del Fiandre di questo decennio hanno vinto in precedenza una delle corse di preparazione, perfino Nuyens. Unica eccezione Cancellara, che però era arrivato secondo a Sanremo e ad Harelbeke aveva avuto parecchi inconvenienti tecnici se non ricordo male.
 
Rispondi
#56
Anche per me Sagan è fuori dai giochi per il Fiandre. Discorso diverso per la Roubaix, lì basterebbe stare in piedi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)