Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Remco Evenepoel
Remco si sta allenando in un velodromo.

[Immagine: 175652736_301574944670090_68109058910982...e=60A93A30]
 
Rispondi
Remco anticiperà il viaggio in Italia per fare una ricognizione della tappa di Montalcino insieme ad Almeida.
 
Rispondi
Ottimo. Vuol dire che viene per far classifica
 
Rispondi
La base è indubbiamente buona.

Ora, a mio avviso, deve sfruttare questi primi giorni per entrare in condizione.

Nella prima settimana non ci sono tappe da grossi distacchi, a Sestola e a Rocca di Cambio può anche permettersi di lasciare qualcosa per strada.

L'importante è evitare fuorigiri che potrebbero essere controproducenti.
 
Rispondi
La tappa di canale può dirci qualcosa
Ci son diversi strappi nelle langhe
E poi la salita di guarene che non è male
Son 2.6 km al 7 per cento
Remco oggi l ho visto bene
 
Rispondi
io l'ho visto moltpo bene,alla fine oggi ha fatto una grande crono,soprattutto se si pensa che non ha preso grandi rischi,percui potrebbe essere un Giro in crescita per lui
 
Rispondi
Queste piccole sconfitte creano il campione
Dopo 8 mesi di inattività, primo giro , ci stanno dei momenti difficili
È andato in difficoltà ma non è affondato
 
Rispondi
Dopo averlo visto staccarsi dal suo gregario sull'ultima salita temevo potesse perdere addirittura 5/6 minuti, invece è riuscito ad andare più o meno come Bernal nel finale.

Secondo me ha sofferto la prima giornara di caldo e il giorno di riposo di ieri. Completamente imballato nei tratti in sterrato, poi dopo aver spezzato il fiato è riuscito a prendere un ritmo tale da non naufragare. Bernal è inattaccabile, ma il podio non è utopia.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
purtroppo la guida su sterrato e' complicata,sapevo che oggi pagava,ma il Giro non e' ancora finito
 
Rispondi
Quando hai paura e non riesci ad andare sciolto ti irrigidisci e sprechi un sacco di energie extra, sia fisiche ma soprattutto mentali. Secondo me è stato forte di testa ieri a non andare alla deriva quando Almeida lo ha staccato.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Che è un po quello che ha detto Cassani 10 minuti fa. Buona la sua analisi su Remco ieri diamo a cesare quel che è di Cesare quando non si perde dietro il patriottismo, le storie da libro cuore e alcune teorie ormai retrograde ne capisce di ciclismo (ma ha anche dei difetti ahahahhaha)

Un particolare che non ho scritto ieri poi magari nella sua testa lui pensava tanto con due pedalate li ripiglio ma quando è rimasto solo contro un gruppo di 30 a blocco è ovvio che non poteva nulla...sullo sterrato poi e vai che mentalmente è un attimo che ti perdi
 
Rispondi
Quali sono le caratteristiche di questo corridore?
Scalatore puro stile Bernal? Ho visto un mondiale (ondulato) dove cadde e fece una rimonta davvero impressionante.
Vedendo il prologo sembra difendersi molto bene a cronometro. Predilige le salite corte o lunghe? Nasce corridore da corse a tappe o ha caratteristiche diverse e con il suo talento si adatta anche ai GT?

È un corridore che mi intriga ma purtroppo non ho seguito a sufficienza per conoscerne qualità e difetti.
 
Rispondi
E' il miglior cronoman, tra gli uomini di classifica attuali dei GT.
 
Rispondi
(22-05-2021, 09:25 AM)Andy Schleck Ha scritto: Quali sono le caratteristiche di questo corridore?
Scalatore puro stile Bernal? Ho visto un mondiale (ondulato) dove cadde e fece una rimonta davvero impressionante.
Vedendo il prologo sembra difendersi molto bene a cronometro. Predilige le salite corte o lunghe? Nasce corridore da corse a tappe o ha caratteristiche diverse e con il suo talento si adatta anche ai GT?

È un corridore che mi intriga ma purtroppo non ho seguito a sufficienza per conoscerne qualità e difetti.

Fortissimo a crono, molto forte in salita, devastante a livello di endurace.

Da junior vinceva le gare partendo, da solo, al chilometro uno e andando al traguardo.

L'anno scorso, nella tappa dura del Giro di Polonia, è partito in pianura a 50 chilometri dal traguardo e ha dato 1'55" a Fuglsang, 2'20" a Simon Yates e Majka e più di 3' a tutti gli altri.
 
Rispondi
In discesa sta soffrendo parecchio, secondo voi la causa è un blocco mentale dovuto alla caduta del Lombardia o non andava già da prima?
 
Rispondi
Come ho scritto in un altro topic, più che in discesa soffre nelle fasi in cui bisogna limare e prendere posizione in gruppo.

Quando ha fatto le discese davanti, non ha mai avuto troppi problemi.
 
Rispondi
(22-05-2021, 06:03 PM)SposatoMat Ha scritto: In discesa sta soffrendo parecchio, secondo voi la causa è un blocco mentale dovuto alla caduta del Lombardia o non andava già da prima?

In discesa prima dell'infortunio non mi sembrava avesse grossi timori, al campionato del mondo Junior addirittura il vantaggio decisivo lo prese in proprio in discesa. Certo, qualche errore lo faceva, ma non aveva certo paura
 
Rispondi
Questo giro fa poco testo secondo me
Era già complicato perché era il primo
Figuriamoci dopo 8 mesi senza corse
Purtroppo le gambe non son al top
Gia nella penultima salita era intorno al,a 25 posizione
Normale che poi abbia preso dei buchi in discesa
 
Rispondi
dare un giudizio su questo Giro sul futuro di Remco e' difficile.......se non fosse fermo 9 mesi e non fosse caduto al Lombardia,direi non sui livelli di Pogacar a pari eta' nei GT,ma purtroppo la caduta e lo stop ci sono,quindi bisogna aspettare il 2022 per dire come sara' nei GT
 
Rispondi
Onestamente io sono sorpreso che dopo 9 mesi di stop sia ancora lì tra i primi. Poi noto che è pure un cagnaccio, non cede mai di schianto e alla fine limita sempre i danni.
Curioso di rivederlo contro Pogi Bernal e Roglic quando sarà preparato adeguatamente.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)