Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Remco Evenepoel
#61
Esatto
poi come vincono i campioni..da soli in solitaria..
predestinato
 
Rispondi
#62
Io lo vorrei vedere al Tour.
 
Rispondi
#63
Ma anche no
Non ha ancora il fisico per un gt
ne l esperienza
è un 2000
mandarlo al tour è rovinarlo
 
Rispondi
#64
Remco ha un fisico da sportivo vero, non come schifezze tipo Van Garderen e Bardet.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#65
Ma non c'entra quello
parliamo di una gara di 3400 km sempre a tutta
Troppo duro
si usura inutilmente
l esagerata fretta non porta mai buoni frutti
Poi a quale scopo?
se c va tra due o tre anni non è meglio?
con ogni gara tra i pro migliorerà
 
Rispondi
#66
A me questi sembrano sempre discorsi un po' preconfezionati.

Non tutti i 19enni sono uguali. Questo umilia il recordman dell'ora sul passo, cosa dovrebbe dargli fastidio, le tappe corse a tutta? Le tre settimane? Uno che va così fatica meno di altri e recupera meglio.

L'unica paura concreta, per uno così, è che si faccia male nei finali caotici.

Remco pecca solo di conoscenza empirica. I mezzi fisici e atletici non sono da ciclista, ma da sportivo cinque stelle. Paragonabili a lui ci sono solo Van der Poel e pochi altri, da quel punto di vista.
 
Rispondi
#67
No ha tutto da imparare e lo sa anche lui
il tour voi lo vedete in modo differente da quello che è
è durissimo sia in corsa che fuori
ti consuma giorno dopo giorno

Lui è un predestinato
Ma lo era pure hinault
e il tour l ha fatto a quanti anni?
 
Rispondi
#68
Fabio è quello che ho detto io. Pecca di conoscenza empirica.

Ma i mezzi fisici e atletici per fare il Tour e sopportare i ritmi del Tour (che sono l'unica cosa che rende un pelo duro il Tour attuale) ci sono tutti.

Nelle tappe corse pancia a terra dall'inizio alla fine Remco faticherebbe molto meno di tanti che fanno classifica.

È più adatto uno col fisico di Remco a fare un tot di tappe piane a media altissima o uno col fisico di Quintana? A me pare ovvia la risposta.
 
Rispondi
#69
Per me ci va più pazienza
e io stravedo per remco

Indurain ? Come hinault
un passo alla volta, ta
 
Rispondi
#70
Beh, ma Indurain è un paragone che calza poco.

Hinault ci sta già di più.

Ma il tasso al Tour ha esordito fin troppo tardi.

Remco può saltare i GT giusto quest'anno.
 
Rispondi
#71
È un po come gli hs nel nba
per me ncaa un paio d anni son utilissimi
in più mediaticamente si crea l attesa

Remco prox anno massimo la vuelta
 
Rispondi
#72
Dipende sempre da caso a caso.

Lebron non ne aveva bisogno, Al Harrington magari sì.
 
Rispondi
#73
É troppo giovane per il Tour, anche Saronni non fece il Giro nel 77, anche se il paragone non regge perché lo saltò per infortunio.
Hinault era un 54, debuttò nel 78, in questo caso un po' tardi ma con una vittoria.
Credo che Remco potrebbe debuttare alla Vuelta nel 2020 o forse addirittura nel 2021, con il prossimo anno dedicato a conoscere meglio le corse WT e le brevi corse a tappe.
Solo io ho notato che ha bisogno di un po' per carburare? . L'anno scorso, se sbaglio correggetemi, era irresistibile da giugno in avanti
Io non avrei fretta, Indurain debuttò nell'85, fra l'altro per 4 anni non ottenne risultati in nessun GT, ma aveva già 21 anni.
 
Rispondi
#74
Mi sembra veramente troppo presto per il Tour, soprattutto così buttarlo nella mischia senza averlo preparato.
Il talento è debordante ma il Tour richiede esperienza in tutti i campi. Seppur il WT abbia appiattito le differenze tra le varie corse, penso che la Grande Boucle rimanga troppo grande per un 19enne.

Non è tanto il rischio di bruciarlo, perchè non so se uno se uno così si brucia per un'eventuale esperienza negativa, però rischia di essere una cosa troppo affrettata. Meglio partire da un GT che gli dia i tempi di non correre alla morte per 21 giorni consecutivi.
 
Rispondi
#75
La Vuelta 2020 potrebbe essere la scelta più sensata.
Poi magari il Tour 2021. Il Giro non so. Dipende da come va nelle salite lunghe, dove a me qualche perplessità la da
 
Rispondi
#76
L'anno scorso ha sempre vinto, ma è andato in crescendo nel corso della stagione.

Ha mezzi fisici e atletici che il 95% dei corridori attuali si sognano, può fare un po' quello che gli pare.
 
Rispondi
#77
Capisco la curiosità ma proprio non capisco il senso che avrebbe, lato atleta, iniziare a partecipare a i GT a 19 anni. Al massimo vuelta prox anno, ma meglio 2021
 
Rispondi
#78
Fare esperienza, top-10, vincere una tappa, vincere la gara.

Che senso ha per Wellens fare i GT dato che è stato letteralmente distrutto da Remco?
 
Rispondi
#79
Quest'anno ancora va bene che non li faccia, però già dall'anno prossimo li deve provare. Così come hanno fatto l'anno scorso Bernal e Sivakov, quest'anno Hamilton e Sosa e come dovrebbero far fare anche a Pogacar.
Poi correndo da libero battitore o da gregario non hai addosso troppe pressioni come invece avrebbe se corresse da capitano nel 2021 quando presumibilmente avrà bastonato ripetutamente parecchi corridori.
 
Rispondi
#80
Mah, Wellens é un corridore di 28 anni, che va al Tour, come in qualsiasi altro GT per coltivare le sue mire, sapendo dove può arrivare, cioè qualche fuga e una possibile vittoria di tappa.
Evanepoel ha 19 anni, non sa stare molto bene in gruppo e corre ad alti livelli da 3 anni.
La mia opinione è che anche se inizia a fare i GT nel 2021, quando magari comprende meglio i suoi limiti, non inficerebbe la sua crescita.
Hinault si testó bene al Delfinato 77, io credo che brevi corse a tappe con salite significative dovrebbe essere il suo nuovo step. Ricordo di corridori giovanissimi portati al Tour a fare esperienza, uno mi pare fosse Felline, ebbene, oltre a non crescere, non ne ebbero alcun giovamento. Questo è un fenomeno, é vero, ma gli impatti traumatici non sempre danno effetti positivi.
Per ultimo Bernal. Lui è un 97, ha corso e vinto il Tour de l'Avenir 2017, ha fatto da gregario al Tour 2018.
Comunque un percorso lineare per un corridore per me più definito, più pronto. Perché Evenepoel non corre l'Avenir? Forse non può? Non sarebbe piu giusto mandarlo lì, fra gli under, che sarebbe il suo posto attuale?
Poi, visto che mi piace, son felice di essere smentito.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)