Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Richie Porte
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Richie Porte, ''Sono maturo''
Dal ritiro della Saxo Bank di Bjarne Riis arrivano le prime dichiarazioni in vista del 2011; a rilasciarle è il giovane australiano Richie Porte "Il 2010 è stato bellissimo, vestire la maglia rosa è stato per me un grandissimo insegnamento.
Vestire quella maglia in un grande giro è per tutti un obiettivo importante, credo lo sia ancora di più per un neo professionista come me."
Ma la Saxo Bank del 2011 sarà una squadra completamente diversa rispetto al passato, a confermarlo è ancora una volta lo stesso australiano "Il team è cambiato molto rispetto allo scorso anno.
L'arrivo di Contador ha mutato diverse cose, ma siamo uniti, la prima esperienza insieme ci ha reso un gruppo compatto.
Il mio 2011 prevede un calendario gare davvero fantastico: sarò alla Tirreno Adriatico, Giro di Svizzera, Romandia (dove lo scorso anno vince la cronometro, ndr) e poi valuteremo come sarà la condizione per programmare la seconda parte di stagione."
Ma il giovane canguro ha anche qualche sassolino dalla scarpa da togliersi prima di voltare pagina e mandare definitivamente il 2010 in archivio "Avrei voluto vincere una medaglia nella cronometro ai campionati del mondo che si sono disputati in Australia.
Ma quando devi correre contro campioni del calibro di Fabian Cancellara o Tony Martin puoi fare davvero poco. Comunque non mi abbatto, spero di poter puntare al podio già dal 2011."

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#3
Sky, Porte prolunga il suo contratto
Altri due anni di accordo per il tasmaniano

Richie Porte resterà al Team Sky anche nelle due prossime stagioni. L'accordo è stato ufficializzato stamane dalla società britannica che punta con decisione sul ventottenne corridore che è destinato a diventare un elemento cardine per l'assalto alle grandi corse a tappe nelle prossime stagioni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Porte: il Giro per vincere, il Tour per aiutare Froome
Il tasmaniano della Sky rivela i suoi progetti

Richie Porte mette la freccia, chiede spazio e si prepara ad un nuovo passo in avanti. Obiettivo dichiarato: lottare per la vittoria al Giro d’Italia e poi andare al Tour per fare da luogotenente a Chris Froome.
«Ovviamente il grande obiettivo per me il prossimo anno è il Giro - ha detto il tasmaniano all’agenzia AFP -. Ne devo ancora parlare con la squadra, ma il piano è delineato: per la prima volta in un grande giro sarò io il capitano della Sky. Mi piacerebbe iniziare la stagione con il Tour Down Under e poi difendere il mio titolo nella Parigi-Nizza cercando il bis. Il Tour? Io credo di poter fare un buon Giro, uscire ancora in condizione e andare in Francia per aiutare Chris in montagna».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Per me può farcela. E pensare che io mai avrei detto sarebbe arrivato a questi livelli dopo il Giro del 2010...
 
Rispondi
#6
E' perfetto 'sto Giro d'Italia per lui: apro un conto su un sito di scommesse e punto sulla su vittoria già da adesso Sese
 
Rispondi
#7
La sua carriera da campione può partire là dove abbiamo visto iniziare la sua carriera di giovane talento, sarà un traguardo molto importante per Porte che è cresciuto eccome in questi 3 anni. Aver fatto il gregario gli ha permesso di farsi le ossa e soprattutto gli ha inculcato la mentalità giusta per poter vincere. E' cresciuto molto bene, ora è la prova del nove. Per me ha le carte in regola per vincerlo il Giro, dobbiamo solo aspettare 7 mesi.
 
Rispondi
#8
Non credo possa vincere il giro. Al massimo sul podio, ma non credo.

Potrà invece indossare la prima maglia rosa e vincere la cronometro di 46 km. Sisi
 
Rispondi
#9
L'hai visto correre nel 2014 che non credi che possa vincere il Giro? Blink
 
Rispondi
#10
Il buon Richie è stato nominato corridore australiano dell'anno...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)