Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Richmond 2015 | Il Medagliere
#1
Information 
Il Medagliere di Richmond 2015
Nazione oro argento bronzo Totale
Stati Uniti d'America 2 3 2 7
Germania 1 1 2 4
Francia 1 1 2 4
Danimarca 1 0 1 2
Austria 1 0 0 1
Bielorussia 1 0 0 1
Gran Bretagna 1 0 0 1
Nuova Zelanda 1 0 0 1
Slovacchia 1 0 0 1
Italia 0 2 0 2
Olanda 0 2 0 2
Australia 0 1 1 2
Polonia 0 0 1 1
Lituania 0 0 1 1
 
Rispondi
#2
La prima giornata iridata comincia a riempire il medagliere: già due le medaglie per i padroni di casa, conquistate entrambe tra le juniores donne; a seguire la Danimarca, grazie all'oro di Wurtz Schmidt nella crono under 23. Gli altri medagliati di giornata sono i tedeschi Schachmann e Kamna e l'australiana Anna-Leeza Hull.
 
Rispondi
#3
Dopo le prove a cronometro, in cima al medagliere si stagliano le due superpotenze Stati Uniti e Germania. I padroni di casa primeggiano grazie a due "doppiette" ottenute tra juniores uomini e donne, mentre i tedeschi possono contare su una migliore distribuzione delle medaglie con l'oro dello junior Appelt, l'argento di dell'under Schachmann e i bronzi dell'under Kamna e della Brennauer.

L'Italia esce da questa tre giorni con già una medaglia al collo, grazie all'argento di Adriano Malori nella prova dei professionisti.
 
Rispondi
#4
Dopo la prima giornata di prove in linea, ancora le juniores Dygert e White fanno volare gli Stati Uniti in testa al medagliere. Sale al terzo posto la Francia grazie all'oro di Ledanois e al bronzo di Turgis, mentre l'Italia colleziona il suo secondo argento con il podio di Simone Consonni.
 
Rispondi
#5
Completato il medagliere di Richmond 2015.

Delle 30 medaglie a disposizione, i padroni di casa degli Stati Uniti d'America se ne sono aggiudicate ben sette (2 ori, 3 argenti, 2 bronzi): sei di queste sono arrivate dalla categoria juniores (quattro dalle donne e due dagli uomini), mentre l'ultima è stato il bronzo conquistato dalla Megan Guarnier nella prova in linea delle élite.

A seguire la Germania (1, 1, 2): i tedeschi hanno distribuito meglio i loro successi, anche se hanno clamorosamente toppato nelle prove dei professionisti dove schieravano due pezzi da novanta come Tony Martin e Degenkolb. Pari merito la Francia, con quattro medaglie conquistate da Jerome Coppel (bronzo, ITT élite), Clement Betouigt-Suire (argento, RR Juniores), Kevin Ledanois (oro, RR U23) e Anthony Turgis (bronzo, RR U23).

Un oro anche per Danimarca, Bielorussia, Nuova Zelanda, Austria, Gran Bretagna e Slovacchia. L'Italia si ferma a due argenti, così come l'Olanda; delude l'Australia, con nessun oro e solamente un argento ed un bronzo. A bocca asciutta due regine del vecchio continente come Belgio e Spagna.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)