Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rigoberto Uran
#21
Svelato il calendario di Rigoberto Urán: il colombiano correrà Giro d'Italia e Tour de France
Dal ritiro spagnolo di Oliva la Etixx-Quick Step ha annunciato il calendario di corse di Rigoberto Urán per la stagione 2015: il corridore colombiano, che a gennaio compirà 28 anni, punterà ancora una volta al Giro d'Italia con l'obiettivo di fare classifica, ma a distanza di tre anni tornerà a disputare anche il Tour de France cercando di riprendere il feeling con la corsa francese e provare a cogliere qualche traguardo parziale. L'esordio ufficiale di Urán avverrà ai Campionati Colombiani del 7 e 8 febbraio, poi in programma ci saranno la Classic Sud Ardeche, la Strade Bianche, la Tirreno-Adriatico, in Catalunya ed infine il Romandia.

cicloweb.it
 
Rispondi
#22
L'ambiguità regna sovrana


[Immagine: 17907_975744995793548_114448467596087015...e=55AAEEA4]

Confuso
Asd Asd
 
Rispondi
#23
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#24
Strade Bianche e Tirreno nel programma di Rigoberto Urán
In un’intervista a Mundo Ciclistico, il colombiano Rigoberto Urán ha svelato a grandi linee quale sarà il suo programma per la prima parte della stagione 2017. Il 30enne corridore della Cannondale-Drapac a breve volerà in Europa dove farà il suo debutto stagionale alla Ruta del Sol, poi ha inizio marzo ha in programma un paio di apparizioni in Italia: Urán correrà infatti sia la Strade Bianche che la Tirreno-Adriatico prima di puntare al grande obiettivo delle classiche, Amstel, Freccia e Liegi. Per quanto riguarda le grandi corse a tappe, il programma di Rigoberto Urán per la stagione 2017 prevede la partecipazione al Tour de France: dopo cinque presenze consecutive, il colombiano salterà quindi il Giro d’Italia.

cicloweb.it
 
Rispondi
#25
non è che mi sia mai piaciuto tanto... spero perda :D
 
Rispondi
#26
Uran: «Primo obiettivo, le Ardenne»
Il colombiano ha deciso di non correre il Giro d'Italia

La prima gara dell'anno ha dato a Rigoberto Urán le risposte che cercava: ottavo posto in Andalucia dopo un lungo inverno di lavoro in Colombia. Sarà un anno importante, questo, per il trentenne colombiano della Cannondale-Drapac che ha scelto di disputare il Tour de France e non il Giro d'Italia e di mettere nel mirino le classiche delle Ardenne come primo grande obiettivo del suo 2017.

«Il bilancio del debutto è abbastanza buono. Sono contento perché sono al punto giusto di preparazione, ho lavorato bene e sto ritrovando il ritmo di gara. E non è facile, perché è cambiato il modo di affrontare anche queste corse di inizio stagione: prima si lasciava spazio alla fuga e si pedalava un po' tranquilli, ora invece si va sempre a tutta, il livello si è alzato e corse facili non ce ne sono più».

Lei ha previsto tanti cambiamenti, per questa stagione…
«Sì, credo che cambiare sia importante e quest'anno ci proviamo. Non andrò al Giro dopo molti anni per concentrarmi sulle classiche. Non è stata una scelta facile, visto che in Italia ho molto tifosi e ho sempre ottenuto buoni risultati».

Il prossimo passo sulla strada delle Ardenne?
«Vorrei disputare una bella Tirreno, per questo potrò contare su una squadra forte. L'Andalucia mi ha fatto capire a che punto sono, permettendomi il confronto con corridori del calibro di Valverde, Contador e Pinot. E soprattutto mi ha dato fiducia».

Quale sarà il suo calendario?
«Strade-Bianche, GP Industria & Artigianato Larciano, Tirreno-Adriatico, San Remo, Vuelta al País Vasco, Ardenne e Romandia. Dopodiché andrò in altura per recuperare e preparare il Tour».

Con quale obiettivo torna alla Grande Boucle?
«Con tutti. Vincere una tappa, aiutare la squadra, curare la classifica… Quest'anno il Tour è diverso, non ci saranno la cronosquadre o una lunga cronometro che definiscono la classifica, sarà una corsa esplosiva, molto aperta, con le prime tappe che assomigliano alle classiche. Sarà importante arrivare ben preparati».

Dopo tanti podi, è tempo di tornare alla vittoria…
«È la cosa più importante di tutte, ma ho sempre pensato che per ognuno di noi ci sia il momento giusto, anche se non è facile avere la pazienza di aspettarlo quando alle spalle si ha una squadra che ti paga perché tu vinca. Ma io sto lavorando bene, come al solito e forse ancora meglio. Come vi dicevo, il livello è cresciuto molto, guardate come è stato in Andalusia, ma con pazienza e lavoro si può andare davvero lontano».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#27
Tour de France e Mondiale gli obiettivi 2018 di Rigoberto Urán
Nella giornata di ieri Rigoberto Urán è stato premiato come miglior sportivo colombiano del 2017. Per l’antioqueño si tratta della prima vittoria in questo premio, in una serata che ha visto salire sul palco come miglior giovane sportivo anche un altro ciclista, vale a dire Fernando Gaviria.
A margine della cerimonia, Urán ha parlato con il quotidiano El Espectador, preannunciando quali saranno i suoi obiettivi in vista della stagione 2018. L’atleta della EF Education First-Drapac p/b Cannondale ha confermato che parteciperà al Tour de France, con l’obiettivo di ripetere l’ottima prestazione dello scorso luglio. Inoltre il trentenne, che spera di prendere parte con la propria squadra al neonato Colombia Oro y Paz di inizio febbraio, ha nel mirino la prova in linea del Campionato del Mondo di Innsbruck.

cicloweb.it
 
Rispondi
#28
Per il Mondiale penso possa essere uno dei clienti più scomodi, sotto alcuni aspetti addirittura il più pericoloso. Anche se è tutt'altro che una certezza...
 
Rispondi
#29
si uran mai vincente nella giornata secca ma puoi contarci che sara' della partita
 
Rispondi
#30
la colombia ha la possibilità di fare gara durissima come nessun'altra nazione, bisogna vedere chi dei colombiani si sacrificherà a fare da gregario.
 
Rispondi
#31
Frattura alla clavicola per Rigo
 
Rispondi
#32
In conseguenza alla caduta di ieri alla Vuelta, Uran ha rimediato anche la perforazione di un polmone. E' ricoverato in terapia intensiva, speriamo che il recupero proceda al meglio.
 
Rispondi
#33
Lo pneumotorace è una rogna, ma leggo che Navarro al Giro ha avuto una diagnosi simile e ora è alla Vuelta.
Speriamo di rivedere presto pure Rigo, un augurio !
 
Rispondi
#34
L'ultima corsa della carriera di Rigo sarà ai Giochi Olimpici di Parigi
 
Rispondi
#35
Sarebbe poetico vederlo vincere davanti ad un giovane rampollo che gli regala la vittoria lol
 
Rispondi
#36
che poi non era cosi giovane a Londra..
 
Rispondi
#37
25 anni e fresco di maglia bianca al Giro.
A 21 arrivò terzo al Lombardia di Cunego.

Sembra la preistoria Uran
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)