Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rio 2016, Viviani: «Si chiude il primo capitolo»
#1
Viviani: «Si chiude il primo capitolo»
«Continuerò a far pista, ma avrò altri obiettivi»

Ha pianto, Elia Viviani, senza nascondersi: dopo aver abbracciato papà e mamma e poi Marco Villa, il veronese ha pianto. E la sua emozione è davvero vivissima: «È quasi incredibile, non ho ancora capito cosa sta succedendo. Da quattro anni pensavo a questa corsa, a questa medaglia. Certo, ieri sera avevo detto che ad un cero punto avrei potuto accontentarmi di una medaglia, ma io ho sempre pensato all'oro»

Poi il momento dei ringraziamenti: «Io ci ho sempre creduto, ma è stato importante avere il supporto di Marco Villa e del gruppo della nazionale: i miglioramenti nell'inseguimento li devo a Ganna ed è stato importante avere qui a Rio il quartetto. Grazie alla mia famiglia e a Elena che riescono sempre a tenermi tranquillo».

Riflessioni sulla caduta: «Mi ha un po' scosso, ho dovuto cambiare la bici e mi sopno preso un paio di giri per capire come stavo. Ma mi sono detto che non potevo mollare. Lo sprint a 20 giri dal traguardo è stato decisivo e mi ha permesso di godermi gli ultimi giri, un'emozione fantastica. Penso che oggi si chiuda un primo capitolo della mia carriera: continuerò a correre in pista ma avrò altri obiettivi. Dietro di me c'è molto: a Tokyo i ragazzi del quartetto possono salire sul podio. Sarò sempre di aiuto per la pista per quello che può servire».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)