Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rio 2016, Quintana: "Voglio rappresentare il mio Paese e punto al podio"
#1
Olimpiadi, Quintana: "Voglio rappresentare il mio Paese e punto al podio"
Nairo Quintana ha fatto visita in questi giorni alla sede della Federazione Colombiana di ciclismo dove è stato accolto dal presidente Jorge Ovidio Gonzalez che si è complimentato con lui per la buona stagione che l’ha visto chiudere sul podio al Tour de France.

La visita di Quintana è stata l’occasione per ribadire l’impegno del campione colombiano in favore della diffusione e della crescita del ciclismo nel proprio paese. Quintana, principale esponente delle due ruote colombiane nel vecchio continente ha annunciato il desiderio di rappresentare il proprio Paese nella prossima edizione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e di puntare al podio della prova in linea su strada.

“Per realizzare questo mio sogno olimpico il sostegno della federazione è stato fondamentale così come quello della mia famiglia, dei miei allenatori e dei miei compagni di squadra” ha spiegato Quintana.

In Brasile, grazie ai buoni risultati ottenuti in questi anni dai corridori colombiani, la Colombia potrà contare su cinque atleti al via della prova maschile in linea, un fattore che permetterà a Quintana e compagni di recitare un ruolo da assoluti protagonisti in gara.

Quintana e il presidente federale colombiano hanno discusso a lungo anche della chiusura del Team Colombia che per quattro anni ha rappresentato un punto di forza fondamentale per lo sviluppo del ciclismo sudamericana. “E’ una triste vicenda, spero che i manager si rimettano subito al lavoro per far si che già dal prossimo anno una squadra colombiana possa tornare a quel livello per tenere alta in tutto il mondo la bandiera nazionale” ha concluso il vincitore del Giro d’Italia 2014.

Eder Garces per ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)