Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Stanotte la cerimonia d’apertura di Rio 2016: sei ciclisti portabandiera
#1
Stanotte la cerimonia d’apertura di Rio 2016: sei ciclisti portabandiera
Oggi all’1 di notte ora italiana, le 21 di Rio de Janeiro, inizierà la cerimonia che aprirà ufficialmente i Giochi della XXXI Olimpiade: nella sfilata delle nazioni saranno sei i portabandiera provenienti da discipline ciclistiche contro i cinque di Londra 2012.

La più rappresentativa è senza dubbio l’australiana Anna Meares, pistard proveniente dalle discipline veloci: per la Meares, 33 anni a settembre, si tratta della quarta partecipazione ai Giochi Olimpici con un bottino di due ori, un argento e due bronzi (più 11 ori mondiali) che potrà essere arricchito a Rio.

Il ciclismo su strada, certo non favorito dal fatto che il giorno successivo si disputerà la prova in linea, avrà ben tre portabandiera nella sfilata d’apertura: il ruandese Adrien Niyonshuti bisserà l’esperienza di Londra 2012, l’Etiopia ha deciso un po’ a sorpresa di puntare sul debuttante Tsgabu Grmay della Lampre, mentre quello con più chance di medaglia è senza dubbio il bielorusso Vasil Kiryienka (quarta partecipazione tra strada e pista) che è campione del mondo in carica per la prova a cronometro.

La Lettonia ha scelto di puntare sulla 29enne gloria locale Maris Strombergs che si è laureato campione olimpico nella BMX sia a Pechino che a Londra. A completare la lista troviamo invece un’atleta proveniente dalla MTB, la messicana Daniela Campuzano, prima biker a difendere i colori del Messico in una rassegna olimpica.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
nel dormiveglia ho sentito Bragagna che parlava di Emma Johansson speranza svedese per la canoa :-/


EDIT: ho controllato esiste una Karin Johansson nella canoa, farò sicuramente il tifo per lei però che cazzo Bragà
 
Rispondi
#3
Troppo facile fare la battuta del perché i cicilisti africani hanno fatto da portabandiera dato che erano già forniti di asta Asd
 
Rispondi
#4
Se quei geni del cio e dell'uci mettessero la prova olimpica la domenica magari ci sarebbero più corridori portabandiera. Comunque la scelta della Slovacchia di non aver offerto a Sagan la bandiera della propria nazione è scandalosa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#5
Ha detto proprio canoa, stupido Bragagna ha rovinato tutto Triste
 
Rispondi
#6
Bragagna è l'unico che sa tutto di tutti nonostante odi un pò il ciclismo,tutta sta tragedia per un nome sbagliato... Asd
 
Rispondi
#7
Sei sicuro che abbia detto Emma?
 
Rispondi
#8
sì, ho sentito la replica oggi ha detto proprio Emma.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)