Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ripercussioni Coronavirus nel ciclismo professionistico
#81
Spero succeda come con la Serie A.

Hanno fatto calendario e tutto senza avere la concessione, ma quando doveva arrivare è arrivata
 
Rispondi
#82
Cancellata definitivamente la Classica di Amburgo
 
Rispondi
#83
Purtroppo salta anche la prima corsa del 2021... l'Herald Sun Tour non si correrà
 
Rispondi
#84
per come stanno andando le cose speriamo che il Tour non rappresenti quello che e' stata la PArigi Nizza a Marzo..
 
Rispondi
#85
Io sto pregando per la stagione del cross. È più facile garantire le porte chiuse dato che si corre in circuito, ma i mancati introiti derivanti dal pubblico mettono in ginocchio gli organizzatori locali. Spero si trovi una soluzione.
 
Rispondi
#86
Houle risultato positivo prima del Lombardia, ora é negativo e anzi sembra che non abbia mai avuto il Covid.
 
Rispondi
#87
Salta anche l'Amstel purtroppo.
 
Rispondi
#88
porcaputtana! mi pare proprio una sciocchezza!
 
Rispondi
#89
Bah, come detto ieri c'era il tempo per un piano B. Non amo i circuiti, ma piuttosto che il nulla assoluto si poteva fare un circuito come quello sotto e sarebbe stato relativamente facile evitare assembramenti.

 
Rispondi
#90
In dubbio il Down Under 2021
 
Rispondi
#91
Visto la situazione attuale io temo che tutta la prima parte di stagione sia a rischio, poi da qui a qualche mese potrebbe esserci qualche variabile (cura efficace/vaccino) che migliora le cose, ma impossibile dirlo ad oggi.

Vista anche la stagionalità del virus, la cosa migliore imho sarebbe spostare avanti di un mese la stagione anche per guadagnare tempo, ma dato l'anno olimpico direi che è pressochè impossibile.
 
Rispondi
#92
Cancellate le corse Australiane di inizio stagione 2021. Per la prima parte del 2021 direi che si opterà per correre solo in Europa, poi dall'estate in avanti si vedrà l'evoluzione della pandemia e si tireranno le somme se andare a fare le corse nordamericane o meno.
Vista l'efficacia delle bolle sportive per me sarebbe folle cancellare corse ad minchiam come sono stati costretti a fare questa primavera.

Speriamo bene, in primis per il cross che è nel vivo della stagione.
 
Rispondi
#93
La bolla nel ciclismo ha dimostrato di funzionare meglio del calcio.. Se cancellano ad minchiam sono delle minchie. Devono solo trovare il modo di tenere la gente lontana dalle strade...
 
Rispondi
#94
Il problema è che chi entra nel paese dovrebbe farsi 14 giorni di quarantena, il che non è conciliabile con i corridori che giustamente devono allenarsi.

Chiaro si poteva fare una deroga e creare una sorta di bolla tra corridori/staff e gente locale, ma non penso sia così facile da praticare.
 
Rispondi
#95
Parli dell'Australia giusto? Si essendo così bisognava stare li quel mesetto intero in pratica per poterci correre
 
Rispondi
#96
(01-11-2020, 06:29 PM)Tommeke23 Ha scritto: Parli dell'Australia giusto? Si essendo così bisognava stare li quel mesetto intero in pratica per poterci correre

Si ovviamente parlavo dell'Australia  Sisi 

A questo punto secondo me rischia anche S. Juan e il Tour of Colombia, la situazione tra S. America ed Australia è diversissima ma con il rischio di positività e quarantene non so se valga la pena correre il rischio per le squadre europee. Le corse però potrebbero comunque svolgersi con le squadre locali (mia supposizione, per ora non ci sono notizie)
 
Rispondi
#97
Annullato pure il Tour de Yorkshire.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#98
(11-11-2020, 07:49 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Annullato pure il Tour de Yorkshire.

Questo mi preoccupa parecchio visto che mi pare sia a maggio.
Immagino dipenda dalla mancanza di fondi
 
Rispondi
#99
Da qua a maggio può davvero succedere di tutto, ma immagino che preparare e poi pubblicizzare una corsa abbia un suo costo, visto l'incertezza probabilmente preferiscono evitare di sprecare soldi.
 
Rispondi
Salta anche la Vuelta San Juan, mentre i vari GP a Maiorca sono rinviati a maggio.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)