Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or/Cm rider of the year partendo dai primi del '900
Prima del Lombardia aveva fatto una buona stagione, ma gli obbiettivi, per un motivo o per un altro, li aveva falliti tutti.
 
Rispondi
(09-10-2022, 01:57 AM)Andy Schleck Ha scritto:
(08-10-2022, 11:47 PM)samuxsafe Ha scritto: Pogacar ha salvato la stagione con la vittoria pesante, ma Remco ne ha ben 3 ed è nettamente il migliore.

Addirittura? Ha vinto la Tirreno, Strade Bianche, Montreal, si è piazzato nei 5 a Sanremo e Fiandre (arrivando vicino a vincere quest'ultimo contro VdP), ha fatto un Tour di livello altissimo con 3 vittorie di tappa e secondo posto nella generale. Non mi sembra cosi' male come stagione anche al netto del Lombardia  Asd

Infatti secondo me i francesi daranno il velo d'or a Pogacar. Secondo Remco Evenepoel e terzo Vingegaard. 
Temo addirittura terzo Evenepoel.

A mente fredda comunque Pogacar resta valido candidato anche per il velo d'or forumistico
 
Rispondi
Il velo d'or se lo merita Remco poi Pogacar secondo me
 
Rispondi
Vingegaard velo d'or 2023
 
Rispondi
Me lo sarei potuto aspettare solo se avesse vinto la Vuelta.
 
Rispondi
Per me giusto darlo a Vingo che ha vinto quasi tutto quello a cui si è presentato e spesso non erano appuntamenti di basso rilievo
Remco per me non entra in considerazione non avendo vinto a sufficienza, mentre fra Pogi e Vdp era tirata per il secondo posto
 
Rispondi
per me nel 2023 meritava MVDP
 
Rispondi
Dai, torniamo a dare anche i nostri voti o il ciclismo fa davvero troppo schifo per continuare a parlarne?
Il velo d'or 2023 per me va a Pogacar. Continui piazzamenti e vittorie nelle grandi corse in primavera, infortunio e ritorno al tour con secondo posto, bronzo mondiale in una corsa durissima e di nuovo piazzato e vincente nelle classiche di autunno.
Non c'è partita secondo me.

Ovviamente i mangiarane hanno dato priorità assoluta al tour e al totale dominio del baccalà sotto sostanze, ma non c'è paragone secondo me, se si considera una analisi complessiva.
Vdp ha corso troppo poco, ha cerchiato 4 obiettivi e ne ha centrati 3, ottimo ma si gioca il terzo gradino del podio con Roglic.
Roglic 4 perché oggettivamente ha vinto quello che ha vinto col pilota automatico.

1 Pogacar
2 Vingegaard
3 Van der Poel
4 Roglic
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
per me
MVDP
Pogacar
Vingegaard
Roglic
Evenepoel
 
Rispondi
Per me Vdp l'avevo già detto

Giusto per ragionarci su inutilmente un attimo

Il merluzzo ha vinto il Gran Camino che vale quanto la super8 classic jfs, Parigi Nizza terzo neanche secondo, Itzulia contro praticamente nessuno nessuno, Delfinato non contro nessuno ma quasi, Tour e campionato sociale Jumbo... Praticamente di ste super corse che ha vinto su 5 che ne ha corse lol (a proposito di Vdp che ha corso poco) 2 di queste valgono meno di 0 per me nella discussione

Per me un premio falsato dalla Tour-centricita del ciclismo attuale.. Se non lo vince questo anno uno con la stagione di Vdp praticamente un corridore così non lo vince mai più e quindi questi corridori non vengono manco più considerati al momento.. Un po come quando il pallone d'oro invece di andare a premiare il giocatore della stagione è diventato questione Messi/Ronaldo a prescindere da tutto... Questo mi sembra cioè adesso basta vincere il Tour

E non metto in dubbio che sia Vinge che Pogi che Vdp a risultati in questa stagione siano tutti ad un livello altissimo che può creare qualche dubbio... Ma direi perché Roglic no a sto punto? Che pure lui ha vinto quasi tutto quello che ha corso.. Però io mi prendo sempre la stagione di Vdp sugli altri questo anno
 
Rispondi
1. Vinge
2 Pogi
3. Vdp
4. Remcolo
5. Roglic
 
Rispondi
Giusto Vingegaard, l'immagine perfetta di questo sport.
 
Rispondi
1 MAL, non vedevo qualcuno così dominante dai tempi di Re Raul

2 Colin Stussi, che vuoi metter battere i portoghesi a casa loro

3 SUPERMAX VERSTAPPEN!!!!

4 MvdP, che si asciugherà i lacrimoni per non aver vinto con 2 maglie iridate
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Spalloni
Io ho votato VdP che diventa quindi il primo Olandese a vincere questo prestigioso premio.
 
Rispondi
Però si scrive NED non OLA
 
Rispondi
Di NED conosco solo Flanders.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)