Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rivalutazione storica
#1
Che ve lo dico a fare, questo topic serve a rivalutare quello che è il pensiero comune su corridori, squadre e corse del passato...

Idea che mi è venuta guardando le formazione della Vuelta 2009...

Ho sempre ritenuto la Fuji-Servetto, erede della Saunier Duval, una squadra scarsa, prima mi capita sottomano il roster della Vuelta 2009 e vedo che si presentavano al via con:
- Cobo
- Intxausti
- Kiserlovski
- Kessiakoff
- Capecchi

Più altri uomini di buon livello come Viganò e De la Fuente...

Uno dei team con più talento in quella Vuelta...

Va detto che comunque se li sono fatti scappare tutti nel giro di due stagioni, anche se poi Cobo è tornato ed ha vinto una Vuelta...
 
Rispondi
#2
Questo topic ha avuto un successo clamoroso Asd
 
Rispondi
#3
Riguardo quella Vuelta la Caisse d'Epargne con Valverde, Purito e Moreno attualmente sarebbe una squadra mostruosa.

E pensate con questi gregari : Kiryienka, Lopez, Zandio (attuali Sky) ed Erviti.
 
Rispondi
#4
Comunque già lo erano, tant'è vero che Valverde era praticamente invulnerabile, l'unica volta che sono riusciti ad isolarlo è stato a Sierra la Pandera quando Purito è andato in crisi...

Una delle squadre più forti che io abbia mai visto dopo la Sky e la US Postal, anche perché escluso Valverde gli altri erano tutti gregari, ma di altissimo livello...
 
Rispondi
#5
Peccato non aver seguito quelle annate...
 
Rispondi
#6
Sul tubo bene o male trovi tutto...

E comunque non è che ci furono tante tappe belle in quella Vuelta: le due vinte da Cunego(Alto de Aitana e Sierra la Pandera), quella di Gerrans ed il classico Xorret da Catì le uniche carine...

In quella Vuelta andava come un treno Gesink tra l'altro...
 
Rispondi
#7
Una squadra che si può rivalutare è l'ultima Barloworld: Cummings, Froome, Thomas ma anche Longo Borghini, Hunter, Impey, Soler (e l'anno prima Gasparotto se non sbaglio)
 
Rispondi
#8
Sì, il Gaspa vi corse nel 2008...

Tra l'altro nel 2008 mi pare volessero prendere sia Di Luca che Basso prossimo al rientro, ma alla fine non arrivò nessuno dei due, nel 2009 non raccolserò risultati e chiusero...
 
Rispondi
#9
Pensa te se Froome avesse piallato il S. Luca in stile Ventoux e non fosse andato su a zig zag come sarebbe cambiata la storia Sisi
 
Rispondi
#10
La formazione dell'ultima vittoria Italiana ai Mondiali Under 23 credo sia la più scarsa in assoluto in prospettiva. Basti pensare che la vittoria più prestigiosa tra questi è il Laigueglia di Pietropolli...

6 Fabio Borghesi (Ita)
7 Antonio Bucciero (Ita)
8 Francesco Chicchi (Ita)
9 Daniele Pietropolli (Ita)
10 Ivan Ravaioli (Ita)

Tra l'altro trovo assurdo che nella formazione Tedesca non ci fosse Greipel...
 
Rispondi
#11
Il podio della prova U23 di Lugano 1996: Figueras-Sgambelluri-Sironi: hanno dominato quela gara e poi hanno combinato poco da professionisti, anche se nel caso di Figueras il talento c'era. Quarto, in lacrime, un certo Paolo Bettini...
 
Rispondi
#12
c'era anche il torrese Totò Commesso in quella squadra, vincitore di due campionati italiani e due tappe al Tour
 
Rispondi
#13
Si, è vero, se non sbaglio anche lui si piazzò tra i primi a Lugano. Alla fine Totò ha avuto una carriera più soddisfacente (e più duratura) rispetto ai suoi compagni di squadra che in quel momento erano più quotati, anche se ovviamente non ai livelli di Bettini.
 
Rispondi
#14
Il Belgio invece schierava questa formazione qui a Zolder 2002
26 Kevin De Weert (Bel)
27 Philippe Gilbert (Bel)
28 Nick Nuyens (Bel)
29 Gert Steegmans (Bel)
30 Johan Van Summeren (Bel)

De Weert è il più scarso dei cinque e comunque è stabilmente in squadre World Tour da 10 anni
 
Rispondi
#15
Per quanto riguarda quelli del 96 penso di non dire una cazzata dicendo che si sono spremuti troppo da dilettanti e sono arrivati tra i pro scarichi...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)