Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Roma, domenica apre la nuova Biblioteca della bicicletta
#1
Roma, domenica apre la nuova Biblioteca della bicicletta
Domenica 6 aprile, ore 11,30, s'inaugura la Biblioteca della bicicletta "Lucos Cozza": un'idea di Fernanda Pessolano, un progetto dell'associazione Ti con zero, un luogo di lettura e di studio, che ha sede nello spazio Di Natura, nella ex Cartiera Latina, sede del Parco Regionale dell'Appia Antica, a Roma, che ha dato il suo patrocinio all’iniziativa.

E' anche itinerante: possiede due biciclette Colnago, attrezzate per portare i libri in giro.

Biografie, romanzi, cronache, poesie; manuali, enciclopedie, antologie; riviste, annuari, diari; cd, dvd, vhs; libri fotografici. Sulla bicicletta, sul ciclismo, sul turismo sostenibile. E' la prima e unica biblioteca con questa specializzazione in Italia.



Gli autori: da Dino Buzzati a Curzio Malaparte, da Vasco Pratolini a Orio Vergani. I corridori: da Costante Girardengo ad Alfredo Binda, da Gino Bartali a Fausto Coppi, da Eddy Merckx a Marco Pantani. Le corse: dal Tour de France al Giro d'Italia, dalla Milano-Sanremo alla Parigi-Roubaix, dai campionati mondiali alle competizioni africane.

La Biblioteca della bicicletta "Lucos Cozza" non propone soltanto la consultazione e il prestito dei suoi volumi, ma organizza anche laboratori, letture, presentazioni, mostre e installazioni artistiche, pedalate culturali.


Biblioteca della Bicicletta “Lucos Cozza”

Programma Inaugurazione - Domenica 6 aprile 2014 - Ore 11.30
Intervengono Fernanda Pessolano, responsabile della biblioteca, Marco Pastonesi, scrittore e giornalista della Gazzetta dello Sport, Lavina Cozza, Coordinamento Roma ciclabile con Roberto Pallottini e Claudia Tifi. Letture ad alta voce Sonia Boffa

Ore 15 -17: Ciclofficina per grandi e piccoli con Claudia Tifi, piazzale antistante i Laboratori Di Natura.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)