Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Romandia, perquisizione Uci nei confronti della Astana
#1
Romandia, perquisizione Uci nei confronti della Astana
L’emittente televisiva belga RTBF ha dato la notizia di una perquisizione effettuata da ispettori medici dell’Uci nei confronti della Astana al Giro di Romandia. I fatti risalgono a lunedì sera, quando gli ispettori si sono presentati nell'hotel di Morges dove alloggiava la squadra kazaka.
Guido Bontempi, direttore sportivo del team kazako, secondo L'Equipe, non ha mancato di far sentire la voce di protesta della Astana, parlando di «accanimento» nei confronti della squadra che ha dominato sulle strade delle Ardenne. Per il momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale dell’Uci circa questa perquisizione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Caso Astana, Carpani: nessun accanimento, normali controlli
La notizia pubblicata stamane da L'Equipe e ripresa prima da RTVB e poi da molti siti belgi, ha chiamato allo scoperto l'Uci ed Enrico Carpani, responsabile della comunicazione della Federazioen Internazionale, non ha esitato a rispondere alla chiamata di tuttobiciweb: «Escludo categoricamente che gli ispettori dell'Uci abbiano effettuato perquisizioni nell'albergo della Astana, perché non sono autorizzati a farle. Posso solo dire che alla vigilia del Giro di Romandia, come peraltro accade per tutte le prove di World Tour, sono stati effettuati dei controlli antidoping per il passaporto biologico alla Astana come ad altre formazioni impegnate in Svizzera. Ho anche parlato con la redazione de L'Equipe che mi ha confermato come il diese della Astana Guido Bontempi abbia effettivamente parlato di "accanimento" nei confronti del suo team. Posso garantire che da parte dell'Uci non c'è accanimento né persecuzione nei confronti alcun soggetto, ma solo la volontà di portare avanti con forza la lotta al doping senza alcun giudizio precostituito».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)