Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen 2019
Discorso che venne già fuori l'anno scorso dopo le classiche del pavè:

Ma il pavè non fa più distacchi (o se li fa sono minimi) oppure sono i big che sono tutti sullo stesso livello e si annullano a vicenda?

Fa comunque impressione vedere un gruppo di ben 16 atleti dietro Bettiol.
 
Rispondi
Ma al Fiandre non è che ci sia spesso tutta 'sta selezione eh.

2010, anno della prova più dominante di Cancellara: https://firstcycling.com/race.php?r=5&y=2010

L'anno prima, invece, finì così: https://firstcycling.com/race.php?r=5&y=2009

2008: https://firstcycling.com/race.php?r=5&y=2008

20 anni fa: https://firstcycling.com/race.php?r=5&y=1999

30 anni fa: https://firstcycling.com/race.php?r=5&y=1989

Oggi di selezione ce n'era pure stata. Sul Paterberg VdP scollina da solo, poco dietro GVA, Valverde e Naesen. I tre vanno a riprendere VdP subito, anche perché preferiscono che vinca Bettiol, tra i due. Nessuno vuole finire nelle pagine dei libri di storia come Jalabert, Gotti e Simoni a Oropa. Parole di GVA a fine gara, secondo me, abbastanza eloquenti.

Poi, come accade ormai sempre quando davanti c'è un uomo da solo e dietro un gruppetto di nomi grossi, i quattro si sono fermati a da dietro è rientrato chiunque.
 
Rispondi
(08-04-2019, 12:03 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Poi, come accade ormai sempre quando davanti c'è un uomo da solo e dietro un gruppetto di nomi grossi, i quattro si sono fermati a da dietro è rientrato chiunque.

Anche perchè mi pare avessero preso solamente qualche secondo, anche se l'immagine ha staccato sul resto del gruppetto alla curva del Patenberg quindi non ho potuto capire se nell'ultima tratto fossero riusciti ad allungare ulteriormente. Quando hanno staccato sui primi poco dopo lo scollinamento mi è parso avessero 50-100 metri di vantaggio su un altro gruppetto di 3-4 e poi subito dietro gli altri, non sono certo abbiano preso VdP prima di essere ripresi dagli altri. A parte VdP erano comunque tutti abbastanza al gancio
 
Rispondi
 
Rispondi
Colori bellissimi!

(non mi picchiate per favore)
 
Rispondi

Stijn Steels, il quale ha uno dei nomi piu' fichi che esista, produce uno dei numeri piu' notevoli della Ronde 2019.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Che cosa avrebbe detto GVA paglia?
 
Rispondi
Ha detto che perdere da questo Bettiol rende la sconfitta meno amara.
 
Rispondi
senza pioggia la corsa è meno selettiva
ma lo era gia' anni fa
Bettiol ha staccato tutti .. come Bartoli sul grammont (si chiamera' pure kapel muur e balle varie ma per chi seguiva De Zan.. sara' sempre il muro di Grammont)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
In an interview with Het Laatste Nieuws last week, Vandenhaute claimed that the Kwaremont-Paterberg finale was introduced to ensure that only riders of the very highest calibre won the Tour of Flanders each year. “Look at the winners when they were still riding on the Muur van Geraardsbergen and finished in Meerbeke: Wesemann, Nuyens, Ballan, Bortolami. You got those kinds of winners,” Vandenhaute said. “What do we have now, after the course change and the finish in Oudenaarde? Boonen, Cancellara, Kristoff, Sagan, Gilbert and Terpstra.”

Implicit in that observation was the fact that such marketable winners are good for business. But what, Het Laatste Nieuws asked, if a less heralded rider like Sebastian Langeveld or Alberto Bettiol were to win the Ronde? “They are not going to win,” Vandenhaute said.

Madonna il primo paragrafo
 
Rispondi
Tolto Nuyens, il resto sono corridori che hanno fatto podio anche alla Roubaix, peraltro.

Ad ogni modo, Bortolami era veramente poco più che un figurante. Wasemann, invece, un eterno piazzato che tirò fuori il coniglio dal cilindro in un periodo di vuoto.

Nuyens ha vinto Parigi - Bruxelles, Het Volk, Dwars, Kuurne, 3 Gp de Wallonie e fu già secondo a un Fiandre prima di vincere nel 2011. Di cosa stiamo parlando? Un vincitore nettamente migliore di Chavanel che arrivò secondo.

Ballan non ha niente da invidiare a Terpstra o Kristoff. E vinse pure alla grandissima.
 
Rispondi
Ma infatti, una risposta da vero idiota.

Stava solo cercando di mascherare una scelta di marketing dietro ai nomi che hanno vinto il Fiandre prima e dopo il cambio di percorso.
 
Rispondi
Sto Vandenhaute non capisce una fava di ciclismo, in più il cambio di sede d'arrivo è strategica per il turismo ciclistico dato che Oudenaarde è un punto ideale vicino a tanti muri che col vecchio percorso venivano toccati lontani dal traguardo ma che ora sono il fulcro della corsa. A prenderlo nelle chiappe son stati il Kapelmuur e il Bosberg, abbastanza isolati e lontani da Oudenaarde.

Dire le cose come stanno fa tanto schifo ? Oltre alla figura di merda colossale fatta.
 
Rispondi
Questo parla troppo. Primo, sminuisce il valore di alcuni vincitori del Fiandre, secondo discerne in modo odioso. Un bel tacer non fu mai scritto.
 
Rispondi
Ballan aveva "solo" annientato Boonen sul Grammont...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)