Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2011
#21
(30-03-2011, 02:08 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: (quella dello scorso anno m'ha fatto addormentare -.-).
eretico!:O "bellissimo" Fiandre con un gran duello e uno dei "risultati negativi" Triste che ricorderò per sempre

 
Rispondi
#22
Io non la vedo così male per i due italiani Pozzato e Ballan o anche un outsider come Oss, secondo me si può fare qualcosa di buono. E anche Gilbert ce lo vedo a giocarsela alla pari con Cancellara e Boonen. Insomma non ci metto le mani sul fuoco in un bis del 2010
 
Rispondi
#23
Per quanto riguarda gli italiani Ballan lo vedo un po' in calando, anche se magari ha semplicemente tirato il fiato perché comunque l'importante è andar forte domenica, non certo a Harelbeke o a La Panne. Oss ha avuto un po' di problemi tra cadute e attacchi influenzali, non so se potrà combinare granché (spero di sbagliarmi in proposito). Pozzato si è praticamente visto "solo" alla Sanremo dove è riuscito a stare coi migliori ma non ha avuto lo spunto, per il resto è stato tranquillo ed è tra i tre quello che secondo me può far meglio, forse però più alla Roubaix che non al Fiandre. Anche Quinziato mi sembra stia abbastanza bene, per lui mi figuro un possibile piazzamento nei 10-15
 
Rispondi
#24
Nizzolo rimpiazza Wagner nella Leopard Trek per il Fiandre
A soli 22 anni Giacomo Nizzolo correrà il suo primo Giro delle Fiandre. Il giovane velocista lombardo sostituirà il tedesco Robert Wagner per la classica dei Muri in programma domenica prossima. Wagner è stato investito da un auto al recente Gp E3 Harelbeke dove ha riportato la frattura alla gamba. Per Nizzolo, dunque, l'opportunità di fare esperienza in una corsa monumento del ciclismo mondiale. "Sono estremamente felice di poter correre il Giro delle Fiandre, una gara che sognavo fin da bambino - ha detto Nizzolo-. Sarà per me un onore aiutare i compagni di squadra e in particolare Cancellara in una prova così importante. Ero a Milano quando il direttore sportivo Luca Guercilena mi ha chiamato per comunicarmi che sarei partito per il Belgio. In un primo momento ho pensato che fosse uno scherzo. Non ci potevo credere".

Danilo Viganò - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#25
(31-03-2011, 12:54 AM)cruijff91 Ha scritto: Io non la vedo così male per i due italiani Pozzato e Ballan o anche un outsider come Oss, secondo me si può fare qualcosa di buono. E anche Gilbert ce lo vedo a giocarsela alla pari con Cancellara e Boonen. Insomma non ci metto le mani sul fuoco in un bis del 2010


E' vero che non sempre il favorito vince, soprattutto quando si tratta di una gara di un giorno, ma basta anche solo veder le quote, che danno strafavorito Cancellara, come non mi era mai capitato di vedere..Cancellara è un fenomeno unico, Boonen l'unica cosa che può fare è stare a ruota dello svizzero, non farsi sorprendere come nella Roubaix scorsa, e sperara che la locomotiva non sia al massimo, per batterlo in volata..insomma un succhia ruote(parola brutta per un campione come il belga..) perchè la corsa la fa e dipende dallo svizzero, che sabato ha fatto un numero fenomenale..ragazzi vi chiedo una info, è da poco che son nel forum, volevo risponder al blogger precedente, ma ho visto che riportandolo appare diverso dalle vostre risposte, e mi appare così, con la parola quote..mi son espresso da cane, lo sò, magari qualcuno avrà capito il mio problema..

Ho visto invece che mi ha riportato la frase come da me desiderato..problema risolto..
 
Rispondi
#26
Giro delle Fiandre: un match a due tra Boonen e Cancellara?

http://www.ilnuovociclismo.it
http://www.ilnuovociclismo.it/?p=283
 
Rispondi
#27
bell'articolo GiboAve sospetti motociclistici cit. Ahah
 
Rispondi
#28
In poco più di 25 chilometri ci sono ben 4 muri che possono essere chiamati muri : Taaienberg, Eikenberg, Molenberg (dove si decise la corsa nel 2010) e Leberg. Sarà questo il punto chiave per chi sicuramente non potrà vincere il Fiandre. Importante stare davanti e limitare la dispersione delle energie importanti, perchè dopo Valkenberg e Tenbosse (di Museeuwiana memoria) c'è un tratto in pianura per arrivare a Geerardsbergen. Vabè, li si deciderà 99 % la corsa. Non penso sul Bosberg si possa più decidere il Fiandre, come faceva Edwig Van Hooydonck. L'università del ciclismo attende un nuovo (o vecchio) laureato, che i candidati presentino e espongano le proprie tesi, il Grammont sarà il presidente della commissione d'esame !! :D
 
Rispondi
#29
Forfait di Offredo per un problema al piede,causato dall'incidente accaduto dopo il traguardo della Gent-Wevelgem quando è finito a terra per colpa di un fotografo...Non prenderanno il via neanche Elmiger,malato,e Terpstra che si è fratturato la clavicola nella crono di oggi.
 
Rispondi
#30
(30-03-2011, 05:44 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: Quick S(t)ep Van Marcke può sicuramente fare bene, secondo me lo vedremo la davanti quando la corsa sarà quieta, prima della tempesta, cioè tra Eikenberg e Molemberg...

Potrebbero anche riutilizzarlo in stile Harelbeke: dipende un po' da come stanno gli altri e da quanto si fidano di lui. Quel che è certo è che la Garmin, se vuol provare a combinare qualcosa, deve seminare un po' di uomini lungo il percorso, perchè credo proprio che Hushovd, prima o poi, avrà bisogno di una mano da parte di un compagno di squadra...

(30-03-2011, 09:08 PM)Zelk Ha scritto:
(30-03-2011, 02:08 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: (quella dello scorso anno m'ha fatto addormentare -.-).
eretico!:O "bellissimo" Fiandre con un gran duello e uno dei "risultati negativi" Triste che ricorderò per sempre
quoto Triste

Bruttissima è stata la Roubaix dello scorso anno Sisi

(31-03-2011, 09:48 PM)dani the killer Ha scritto: Terpstra che si è fratturato la clavicola nella crono di oggi.

Che perdita..! Terpstra, con Chavanel, era il Quick Step che aveva dimostrato di star meglio in questo periodo, Boonen perde una carta importantissima. Al suo posto poi ci sarà il poco più che 20enne Guillaume Van Keirsbulck, al primo anno tra i professionisti.
 
Rispondi
#31
FIANDRE. Pozzato guida la Katusha
Domenica 3 aprile scatta la prima delle classiche monumento della cosiddetta "campagna del nord", la "Ronde Van Vlaanderen", gara di 260 chilometri giunta quest'anno alla sua 95° edizione. Caratteristiche di questa corsa sono i cosiddetti "muri", strappi brevi ma ripidi a coefficiente di difficoltà elevato anche perchè spesso presentano la pavimentazione in pavè: il diciasettesimo e ultimo di questi muri, il Bosberg, è collocato a soli 15 chilometri dalla linea del traguardo, mentre il più arduo è l' Oude Kwaremont, il tratto in cui spesso si decide la competizione. Per questa edizione, il percorso è stato leggermente modificato: sono state aggiunte cinque salite che non erano comprese nel tracciato dell'edizione 2010, quattro delle quali verranno affrontate prima del muro Oude Kwaremont. Ancora incerta la presenza nel Team Katusha di Leif Hoste, giunto per ben tre volte al secondo posto del "Giro delle Fiandre", a causa della brutta caduta subita nella prima tappa della "Driedaagse De Panne": il corridore belga, che ha riportato una ferita sopra l'occhio destro più la rottura di un dente e varie escoriazioni in tutto il corpo, affronta oggi il primo allenamento, a seguito del quale verrà presa una decisione. Se Hoste potrà prendere parte all'evento, la formazione con cui il Team Katusha si presenterà alla corsa sarà la seguente: Vladimir Gusev, Leif Hoste, Vladimir Isaychev, Mikhail Ignatyev, Serguey Ivanov, Aliaksandr Kuchynski, Luca Paolini e Filippo Pozzato Direttori sportivi: Serge Parsani, Bart Leysen

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#32
(31-03-2011, 07:46 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: L'unità del ciclismo attende un nuovo (o vecchio) laureato, che i candidati presentino e espongano le proprie tesi, il Grammont sarà il presidente della commissione d'esame !! :D

Kapelmuur per favore :P

 
Rispondi
#33
(01-04-2011, 05:05 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(30-03-2011, 05:44 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: Quick S(t)ep Van Marcke può sicuramente fare bene, secondo me lo vedremo la davanti quando la corsa sarà quieta, prima della tempesta, cioè tra Eikenberg e Molemberg...

Potrebbero anche riutilizzarlo in stile Harelbeke: dipende un po' da come stanno gli altri e da quanto si fidano di lui. Quel che è certo è che la Garmin, se vuol provare a combinare qualcosa, deve seminare un po' di uomini lungo il percorso, perchè credo proprio che Hushovd, prima o poi, avrà bisogno di una mano da parte di un compagno di squadra...

ma ho una lista partenti sbagliata e/o non aggiornata io?Huh mi sembrava strano non ci fosse Vanmarcke...

 
Rispondi
#34
La Garmin deve ancora confermare la sua formazione, ma nella lista partenti che ho guardato io qualche giorno fa Vanmarcke c'era...
 
Rispondi
#35
(01-04-2011, 05:05 AM)SarriTheBest Ha scritto: Bruttissima è stata la Roubaix dello scorso anno Sisi

Ah Sarri, mi sa che abbiamo gusti ciclistici completamente diversi Asd A me è piaciuta la Roubaix dello scorso anno, un impresa.
O povero Terpstra, dispiace un sacco per lui, era l'anno in cui si poteva capire veramente che corridore da pavè poteva diventare, dispiace :'(
 
Rispondi
#36
Penso che domani vedremo una bella corsa. Cancellara sicuramente ha una forma stratosferica e anche la testa per rifare il numero.MA....non si sa mai. Si sa che le corse posso evolvere in modo particolare, ancora di più al Nord (alla Sanremo poi se non si muoveva Nibali vinceva Van Avermaet) e quindi magari i big (Cancellara, Boonen e Gilbert) potrebbero controllarsi troppo e dare via libera ad un outsaider. Chi? Flecha sarà li. Tra gli italiani vedo meglio Ballan di Pozzato. Poi magari se la corsa non sarà durissima Haussler potrebbe inserirsi con la copertura di Hushovd e magari anche Goss.
Tra i favoritissimi credo che Boonen stia bene ma deve correre intelligentemente perchè con Cancellara non può fare come fa lui che scatta a 50 km dall' arrivo, anche perchè è chiaro non è più quello di qualche anno fa. Gilbert invece non mi sembra ancora quello del finale di stagione scorso, e non lo vedo riuscire a fare la differenza, vedremo...
Personalmente spero vinca un italiano oppure non Cancellara ma comunque un grosso nome: Boonen.
 
Rispondi
#37
Confermate le formazioni delle 25 squadre in corsa:

AG2R: Anthony Ravard, Kristof Goddaert, Sébastien Hinault, Steve Hoaunard, Yuriy Krivtsov, Romain Lemarchand, Sébastien Minard y Lloyd Mondory.

Astana: Assan Bazayev, Simon Clarke, Allan Davis, Maxim Gourov, Andriy Grivko, Maxim Iglisnkiy, Mirco Lorenzetto y Tomas Vaitkus.

BMC: Alessandro Ballan, George Hincapie, Karsten Kroon, Greg Van Avermaet, Marcus Burghardt, Manuel Quinziato, Michael Schär y Danilo Wyss.

Cofidis: Leonardo Duque, Kevin Ista, Arnaud Labbe, Adrien Petit, Aleksejs Saramontins, Nico Sijmens, Tristan Valentin y Jens Keukeleire.

Europcar: Thomas Voëckler, Sébastien Chavanel, Yoann Gêne, Vincent Jérôme, Alexandre Pichot, Sébastien Turgot, Cyril Gautier, David Veilleux.

Euskaltel-Euskadi: Javier Aramendia, Alan Pérez, Jonathan Castroviejo, Gorka y Jon Izagirre, Pierre Cazaux, Miguel Minguez y Daniel Sesma.

FDJ: Olivier Bonnaire, William Bonnet, Mickael Delage, Steve Chainel, Anthony Geslin, Frédéric Guesdon, Mathieu Ladagnous en Dominique Rollin.

Garmin-Cervélo: Thor Hushovd, Tyler Farrar, Heinrich Haussler, Roger Hammond, Andreas Klier, Daniel Lloyd, Matthew Wilson y Sep Vanmarcke.

HTC-Highroad: Matthew Goss, Bernard Eisel, Mark Cavendish, Lars Bak, John Degenkolb, Jan Ghyselinck, Gatis Smukulis y Martin Velits.

Katusha: Filippo Pozzato,Vladimir Gusev, Leif Hoste, Vladimir Isaychev, Mikhail Ignatyev, Serguey Ivanov, Aliaksandr Kuchynski y Luca Paolini.

Lampre-ISD: Grega Bole, Vitaliy Buts, Vitaliy Kondrut, Dmytro Krivtsov, Danilo Hondo, Simon Spilak y Balint Szeghalmi.

Landbouwkrediet: Frédéric Amorison, Bobbie Traksel, Bert Scheirlinckx, Geert Verheyen, Koen Barbé, Davy Commeyne, Egidijus Juodvalkis, Bart Dockx.

Leopard-Trek: Fabian Cancellara, Dominic Klemme, Giacomo Nizzolo, Joost Posthuma, Martin Mortensen, Stuart O'Grady, Tom Stamnsnijder y Wouter Weylandt.

Liquigas-Cannondale: Peter Sagan, Daniel Oss, Maciej Bodnar, Tiziano Dall’Antonia, Jacopo Guarnieri, Ted King, Kristijan Koren y Alan Marangoni.

Movistar Team: José Joaquín Rojas, Francisco Ventoso, Andrey Amador, Luis Pasamontes, Imanol Erviti, Carlos Oyarzun, Ignatas Konovalovas y Jesús Herrada.

Omega Pharma-Lotto: Philippe Gilbert, Adam Blythe, David Boucher, André Greipel, Klaas Lodewyck, Vicente Reynés, Jurgen Roelandts y Marcel Sieberg.

Quick Step: Sylvain Chavanel, Dries Devenyns, Davide Malacarne, Andreas Stauff, Gert Steegmans, Guillaume Van Keirlsbuck y Kevin Van Impe.

Rabobank: Lars Boom, Rick Flens, Sebastian Langeveld, Tom Leezer, Maarten Tjallingii, Coen Vermeltfoort, Dennis van Winden y Maarten Wynants.

RadioShack: Fumiyuki Beppu, Manuel Cardoso, Michal Kwiatkowski, Geoffroy Lequatre, Robbie McEwen, Dmitriy Muravyev, Gregory Rast y Sébastien Rosseler.

Saxo Bank-SunGard: Nick Nuyens, Baden Cooke, Gustav Larsson, Matteo Tosatto, Jaroslaw Marycz, Michael Morkov, Kasper Klostegaard y Jonan Aen Jorgensen.

Skil-Shimano: Roy Curvers, Koen de Kort, Ronan van Zandbeek, Tom Veelers, Bert De Backer, Roger Kluge, Martin Reimer y Mitchell Docker.

Sky: Kurt-Asle Arvesen, Edvald Boasson Hagen, Juan Antonio Flecha, Mathew Hayman, Jeremy Hunt, Ian Stannard, Ben Swift, Geraint Thomas.

Topsport Vlaanderen-Mercator: Dominique Cornu, Laurens De Vreese, Pieter Jacobs, Stijn Neirynck, Preben Van Hecke, Steven Van Vooren, Pieter Vanspeybrouck, Geert Steurs

Vacansoleil-DCM: Stijn Devolder, Lieuwe Westra, Jens Mouris, Thomas De Gendt, Björn Leukemans, Marco Marcato, Mirko Selvaggi y Borut Bozic.

Verandas Willems-Accent: Staf Scheirlinckx, Rob Goris, Stefan Van Dijk, Bram Schmitz, Steven Caethoven, Jempy Drucker, James Vanlandschoot y Arnoud Van Groen.

(biciciclismo.com)
 
Rispondi
#38
E’ già tempo di Giro delle Fiandre per la Lampre-ISD. Oggi la formazione del general manager Saronni è infatti entrata nel cuore della corsa fiamminga in una ricognizione approfondita: diretti dalla coppia Fabrizio Bontempi-Lerici, i 7 atleti blu-fucsia hanno percorso 65 km e ben 8 muri del tracciato del Giro del Fiandre, partendo da Ronse (in foto, Hondo saluta una scolaresca) e terminando l’allenamento dopo il muro di Molenberg.

Domenica partiranno da Bruges vestendo la maglia della Lampre-ISD i seguenti atleti: Grega Bole, Vitaliy Buts, Vitaliy Kondrut, Dmytro Krivtsov, Danilo Hondo, Simon Spilak, Balint Szeghalmi.

“Alcuni dei nostri atleti non hanno mai corso il Giro delle Fiandre, era quindi opportuno visionare i tratti e i muri più importanti di questa affascinante gara – ha spiegato Fabrizio Bontempi – Per domenica, i nostri alteti di punta saranno Hondo, Spilak e Bole. Danilo lo scorso anno mostrò tutta la sua classe cogliendo un ottimo nono posto, mentre Spilak aveva rivelato già nelle scorse edizioni la sua attitudine per i muri. Bole può essere l’elemento di sorpresa, grazie alla sua combinazione di qualità e tenacia”.

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
#39
A proposito della ricognizione Lampre,mi son pisciato sotto vedendo questa foto:
[Immagine: pic187541200_600.jpg]
Sirotti

Ma dico io,se c'hai 60 anni,sali a piedi su sti cazz di muri.Secondo me,è morto!!!:D
 
Rispondi
#40
Ce ne sono due per terraFacepalmFacepalm
Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)