Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2015
#21
Etixxx e BMC sono troppo forti per esserci il sorpresone del millennio. Per me ai piedi dell'ultimo Kwaremont i big arriveranno tutti assieme...
 
Rispondi
#22
Confermate anche le formazioni di Ag2r, IAM, Orica, Europcar e Wanty.

AG2R La Mondiale: Sébastien Turgot, Johan Vansummeren, Gediminas Bagdonas, Damien Gaudin, Alexis Gougeard, Hugo Houle, Quentin Jauregui, Sébastien Minard.

IAM Cycling: Sylvain Chavanel, Dries Devenyns, Martin Elmiger, Heinrich Haussler, Reto Hollenstein, Roger Kluge, Matthias Brandle, Vicente Reynes.

Orica-GreenEdge: Sam Bewley, Magnus Cort, Mitchell Docker, Luke Durbridge, Leigh Howard, Damien Howson, Jens Keukeleire, Jens Mouris.

Team Europcar: Giovanni Bernaudeau, Antoine Duchesne, Jimmy Engoulvent, Yohann Gène, Tony Hurel, Vincent Jérôme, Yannick Martinez.

Wanty-Groupe-Gobert: Bjorn Leukemans, Marco Marcato, Mirko Selvaggi, Frederik Veuchelen, Roy Jans, Simone Antonini, Frederik Backaert, James Vanlandschoot.
 
Rispondi
#23
Paolini dice che senza Boonen gli Etixx tendono a muoversi singolarmente, a "fallo di segugio"

Ma io non dico "la sorpresa del millennio". Però magari, essendoci una marcatura forte tra i 5-6 big e nessuno che si assume il ruolo di leader della corsa, potrebbero avere una chance in più corridori fortissimi e adatti come Roelandts e Devolder che possono partire più da lontano
 
Rispondi
#24
Sono anche io del partito di grandi chance per gli italiani, oltre che per gli outsider alla Roelandts, Devolder, Leukemans (con i vari distinguo) ecc. ecc...Oss e Trentin più del Gerva che, difficilmente, a differenza della Gand, potrà avere tanto spazio...Trentin può tranquillamente seguire l'azione giusta, fare un po' quello che ha fatto Vanderbergh l'anno scorso e in una volata ristretta e' uno dei più forti
 
Rispondi
#25
Ma chi può seguire Trentin? Sui muri in pavè non è tra i migliori 10 (a differenza di Vandembergh che è inferiore solo ai migliori 5-6)
 
Rispondi
#26
Non lo era l'anno scorso ma non è detto che non lo sia quest'anno. Il Kwaremont dell'E3 l'ha fatto tra la quindicesima e la ventesima posizione (precisamente, a metà era diciannovesimo) però sono fiducioso sopratutto nella possibilità che vada in crescendo visto il percorso di avvicinamento molto soft. Poi è il genere di corridore che in un'azione di 4-5 è vincente ma non troppo ingombrante. Ovviamente sono più che altro speranze, per essere competitivo deve fare un grosso salto di qualità rispetto all'anno scorso ma ora tendo ad escluderlo meno di quanto facevo a inizio marzo
 
Rispondi
#27
Si pure io penso che Trentin non abbia ancora la gamba per seguire l'allungo di un Thomas o di un Vanmarcke.
Ecco perchè secondo me,deve anticipare.
Corre nelle squadra più forte e può contare sul gioco di squadra.
I Lotto,che stanno correndo benissimo,sicuramente lanceranno attacchi da lontano.L'Etixx che solitamente si muove in queste situazioni è Vandenbergh ma non vedo perchè Trentin non possa fare lo stesso.
Dubito che arrivino in volata che sarebbe l'unica carta forte da giocare per Trentin,ma in quel caso,bisognerebbe far fuori un certo Kristoff che mi pare stiano andando un pelino forte.

Un altro che secondo me deve anticipare,a costo di scoppiare,è Sagan.
Nell'uno contro uno,le prende da tutti i favoriti.Lanciasse un attacco una volta tanto,invece di "morire" negli ultimi km,come oramai ci ha abituato.
 
Rispondi
#28
Sagan più parte da lontano, prima scoppia...
Paradossalmente il suo non è tanto un problema di resistere sui muri a ruota dei più forti (anche se sicuramente spende più di altri), ma proprio arrivarci alla fine.

Mi sa che Trentin non viene considerato in casa Etixx come uno da lanciare da lontano, lo considerano come un gregario puro o come un velocista in caso di sprint.
Però, in mancanza di Boonen, quest'anno il Taaienberg lo ara lui Cool
 
Rispondi
#29
[Immagine: 150790_295815123875508_69155782705034194...ded1e90ab9]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#30
Alla fine niente Giro delle Fiandre per Alejandro Valverde, nel weekend correrà in Spagna
La scorsa settimana nel corso della Volta a Catalunya in cui ha vinto tre tappe e ha chiuso secondo in classifica generale, Alejandro Valverde aveva manifestato il desiderio di scoprire per la prima volta il Giro delle Fiandre: dopo qualche giorno di riflessione alla fine il murciano della Movistar però ha optato per la non partecipazione alla trasferta fiamminga e disputare invece il GP Indurain e la Vuelta a La Rioja, le due gare spagnole del weekend. Per la "Ronde" la Movistar ha selezionato Imanol Erviti, John Gadret, Juanjo Lobato, Dayer Quintana, José Joaquín Rojas, Enrique Sanz, Jasha Sütterlin e Fran Ventoso, mentre Nairo Quintana sarà il capitano unico alla Vuelta al País Vasco che inizia lunedì.

cicloweb.it
 
Rispondi
#31
Occhio a Puccio non ne parla nessuno ma può sorprendere.
 
Rispondi
#32
Non parla nessuno anche del fatto che se non vincesse un atleta Belga, sarà il più lungo periodo di non vittorie per questo paese dal triennio 1949-1951 in questa corsa...
 
Rispondi
#33
Con la parziale eccezione dovuta al fatto che il pluripolide Tchmil vinse quando correva con nazionalità belga altrimenti già tra il 2000 e il 2002 si sarebbe verificata questa circostanza
 
Rispondi
#34
(04-04-2015, 08:03 AM)Danilo Ha scritto: Occhio a Puccio non ne parla nessuno ma può sorprendere.

Vabbè, ma Puccio è messo peggio di Trentin alla Quick Step Asd Ha davanti Thomas in primis, e all'occorrenza pure Stannard e Wiggins; e ha molta meno "storia" alle spalle. Insomma, vista così è già buono se lo tengono come terz'ultimo uomo... Boh

Mi spiace invece per Valverde: sarei stato molto curioso di veder cosa avrebbe combinato Mmm Sese
 
Rispondi
#35
(04-04-2015, 08:03 AM)Danilo Ha scritto: Occhio a Puccio non ne parla nessuno ma può sorprendere.

Hell yeah Cool
 
Rispondi
#36
Giro delle Fiandre, 24 gli italiani al via da Bruges
Saranno 24 i corridori italiani al via del Giro delle Fiandre. A fare la parte del leone sono la Androni Sidermec con sette (Gatto, Bandiera, Chicchi, Dall’Antonia, Frapporti, Nardin e Taborre) e la Lampre Merida con cinque, vale a dire Pozzato, Bonifazio, Cimolai, Modolo e Ferrari.
Trentin giocherà un ruolo importante nella Etixx Quick Step, così come Oss e Quinziato nella Bmc e Guarnieri e Paolini nella Katusha del favorito Kristoff. La Cannondale Garmin schiera Marangoni, mentre il capitano della Sky Thomas potrà contare sull’apporto di Viviani e Puccio, così come Sagan sarà affiancato dall’eterno Matteo Tosatto. Ruolo da guastatori, infine, per i tre italiani della Wanty Gobert vale a dire Antonini, Marcato e Selvaggi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#37
Dopo il semaforo...scatenate l'inferno.
Prima dentro...E ANDIAMO !!!

Inizia la quarta edizione del Fiandre senza il Muur...
 
Rispondi
#38
Buona Pasqua e buona Ronde a tutti!

Muur Wub ci manchi
 
Rispondi
#39
(04-04-2015, 08:03 AM)Danilo Ha scritto: Occhio a Puccio non ne parla nessuno ma può sorprendere.

Se Puccio entra nei primi dieci diventa il mio avatar (a meno che Benoot o Wiggins non vincano)
 
Rispondi
#40
Comunque,ci sono le condizioni perfette per un arrivo in volata...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)