Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2018
#21
Nibali deve andar via con un Quick Step.
 
Rispondi
#22
(31-03-2018, 08:12 PM)ROSS Ha scritto: Hai ragione Hiko, Van Aert andrebbe inserito tra i favoriti.. io sinceramente non l'ho fatto perchè anche lui è al debutto, è molto giovane e, quindi, mi sembrava un pò prematuro..però è vero che sta andando forte e che potrebbe far molto bene!

Avevo proprio dimenticato il mitico Dino..grazie per la precisazione :-) !  Beh.. magari Nibali deve fare un pò come fece Zandegù con Merckx: attaccarsi alla ruota di Sagan o di GVA e cercare di non perderla, per poi provare a sorprenderli (naturalmente sto fantasticando.. e razionalmente penso anche che arrivare tra i primi quindici, come dice Italbici, sarebbe, per lui, già una gran cosa)..

Sui pronostici, più che l'harelbeke, io ho preso in considerazione corridori adatti al percorso e che, in questo momento, sembrano in forma..almeno io.

Ma come sarà il tempo in Belgio? C'è la probabilità che possa piovere sulla corsa?
Diciamo che nella prima parte e fino alle 15 sono possibili deboli piovaschi ma nulla di che...le precipitazioni maggiori saranno in una zona non interessata dalla corsa.
Più interessante il discorso vento:laterale intorno ai 20-25km/h...ma attenzione perchè alcuni modelli danno delle raffiche superiori ai 50km/h...dopo le 15 il tutto dovrebbe non essere rilevante per la corsa,ma visto che la gara parte dopo le 10 per 4 ore buone ci sarebbero i presupposti per spezzare il gruppo.
 
Rispondi
#23
secondo me nibali non sarà li a giocarsela, anche se con quanto ha dimostrato nel pavé al Tour, specie se il clima dovesse essere pessimo (quest'anno o altri anni) con una preparazione mirata negli ultimi anni di carriera potrebbe provarci davvero. Il suo problema è la volata, ben difficilmente al Fiandre arrivi solo e se arrivi in un gruppetto probabilmente è il più lento. Per Nibali il fiandre è quasi impossibile ma ben fa a testarsi e vedere che non si sa mai. D'altronde avremmo potuto dire la stessa cosa anche per la Sanremo 1 mese fa.
 
Rispondi
#24
Buona Pasqua e buon Fiandre a tutti!!
Speriamo sia una giornata molto molto divertente...
 
Rispondi
#25
Si parte, buon Fiandre a tutti!
 
Rispondi
#26
Vince Niki Terpstra


Nibali deve solo pensare a stare in piedi.
 
Rispondi
#27
Sono caduti Vanmarcke (subito ripartito ma fermo ora per un problema alla bici) e Bettiol (ancora fermo a bordo strada).
 
Rispondi
#28
l'avete messo vincente in 3.. io dico: nell'anno 2018 partono in 7, mettine 1 per squadra per andare a prendere la fuga, la selezione naturale..restano 4 quick si sacrifica Lampaert, restano 3 quick secondo me sprecano Terpstra


non e' neanche facile essere al via in uno squadrone, permettetemi quindi di esporre la selezione Sky per la Roubaix:

.. MOSCON Gianni
.. STANNARD Ian
.. THOMAS Geraint
.. DOULL Owain
.. KNEES Christian
.. ROWE Luke
.. VAN BAARLE Dylan
se la conclusione non fosse scontata..come capitano Sky per me Gianni la Roubaix l'ha gia vinta !!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di william bau'
#29
Te lo permettiamo.

Intanto non è ancora andata via una fuga dopo 30 chilometri
 
Rispondi
#30
Buona Pasqua a tutti.. e buon Fiandre!

Riguardo alla Sky, ieri ho letto un'intervista a Kwiatkowski, nella quale diceva che oggi bisogna necessariamente mettere da parte gli interessi personali e pensare solo a vincere come squadra.. si riferiva a lui o a Moscon? chissà..vedremo!

Nibali invece ha dichiarato che farà da spalla ad Haussler, che è il capitano designato dalla BM.. certo l'Australiano vanta ottimi piazzamenti al Fiandre, tra cui un 2° posto nel 2009; io, invece, credevo che sarebbe stato Haussler a fare da spalla a Vincenzo per fargli correre meno rischi possibili... vedremo.

Dopo 30 km.. tutti in gruppo
 
Rispondi
#31
dopo 60 km la fuga non parte ancora...e comincia a piovere sulla corsa
 
Rispondi
#32
Adesso la fuga sembra essere andata.
Seconda caduta per Vanmarcke.
 
Rispondi
#33
i fuggitivi sono: Ivan Garcia Cortina (Bahain – Merida), Pascal Eenkhoorn (Lotto NL – Jumbo), Aime De Gendt (Sport Vlaanderen – Baloise), Ryan Gibbons (Dimension Data), Filippo Ganna (UAE Team Emirates), Michael Goolaerts (Verandas Willems – Crelan), Dimitri Peyskens (WB Aqua Protect Veranclassic), Pim Lighart e Floris Gerts (Roompot – Nederlandse Loterij) e Jimmy Turgis (Cofidis).

gruppo a oltre 2'30" tirato dagli uomini della QSF
 
Rispondi
#34
Non un buongiorno per Sep, manca po' rischiava di cascare un'altra volta allo spartitraffico.

Brutto Fiandre da pronosticare, con lo strapotere Quick Step che alla fine potrebbe favorire alcuni outsider (anche di altre squadre). Per questo pensavo che Roelandts a più di 100 fosse esagerato.
Van Avermaet vincerà pure, ma fino ad oggi mi ha detto proprio poco...

Buona Pasqua a tutti!
 
Rispondi
#35
Buona Pasqua e buon Fiandre a tutti
 
Rispondi
#36
Caduto Naesen, Valgren e Lutsenko
 
Rispondi
#37
Che brutto il Muur adesso...

Van Aert e Benoot mattatori Sese
 
Rispondi
#38
naesen rientra
 
Rispondi
#39
Mado che schifo quei paletti verdi in mezzo di strada Sick
 
Rispondi
#40
Passaggio allOude Kwaremont con frazionamenti e qualche big rimasto indietro. Se non sbaglio GVA e Gilbert stanno rincorrendo adesso, nel gruppetto tirato da Kung...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)