Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Nippo - Vini Fantini 2016
#21
Rea e Cunego: l'iridato e la maglia rosa 2004 per la Kawasaki edizione Giro e la maglia Nippo-Vini Fantini Special Edition
Cosa ci fanno il campione del mondo di Superbike, e il vincitore del Giro d’Italia 2004 nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in sella a due bici? In occasione della presentazione della moto ufficiale del Giro d’Italia, la Kawasaki Veersys 650, il campione britannico e il “piccolo principe” del ciclismo hanno svelato in anteprima la nuova divisa del team Italo-Giapponese realizzata da MSTina in special edition Giro d’Italia.

[Immagine: SBK%20IMOLA%202016%2000271.jpg]

Il campione in carica della Superbike Jonathan Rea, pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team, ha svolto un allenamento davvero speciale, sempre a due ruote, ma rigorosamente senza motore. Con lui in pista Damiano Cunego, in sella alla sua SK disegnata da Pininfarina e progettata da De Rosa, indossando la grande novità del team Italo-Giapponese: la nuova divisa Special Edition Giro d’Italia, realizzata da MS Tina e svelata così in anteprima al pubblico sportivo delle due ruote, in maniera non convenzionale.
La divisa nei tradizionali colori #OrangeBlue ma rivisitata nel design, sarà utilizzata dal team solamente al Giro d’Italia e al concomitante Tour of Japan. La maglia NIPPO Vini Fantini è stata anche omaggiata da Damiano Cunego, con tanto di autografo al suo fans e collega delle due ruote Jonathan Rea, che ha ricambiato con una speciale divisa da motociclista.

L’evento si è svolto all’Autodromo di Imola questo giovedì 28 aprile. Organizzato da Kawasaki e Dorna in partnership con il Giro d’Italia per uno speciale Test Drive della nuova moto ufficiale del Giro d’Italia 2016, ha visto scendere in pista la Kawasaki Versys 650 e i due sportivi delle due ruote. Per un vero test drive della moto-staffetta erano infatti fondamentali anche le bici e dei campioni da “inseguire”.
Il primo, Jonathan Rea, abituato a sfrecciare sulla pista in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10r .e fresco campione del mondo di Superbike. In un inedito fuoriprogramma ha deciso di dare sfogo alla sua seconda grande passione, sempre a due ruote, il ciclismo. Con lui, ad alzare il ritmo della “competizione” Damiano Cunego, ex maglia rosa, vincitore di 48 gare tra i professionisti, tra le quali proprio un Giro d’Italia.

Queste le parole di Damiano Cunego sull’inedita esperienza: “Pedalare in un autodromo è sempre suggestivo, sopratutto per un vero appassionato di motori come me. Come tutti sanno i Rally sono una mia grande passione oltre al ciclismo, ma le gare di moto mi hanno sempre intrigato. Sono dei veri atleti, molto determinati e meticolosi, la Superbike è davvero divertente da seguire con emozioni e sorpassi. E’ stata una bella occasione per testare la nuova divisa ufficiale del team, realizzata per l’occasione, non vedo l’ora di poterla indossare nuovamente, perché significherà essere finalmente sulle strade della Corsa Rosa. Per me è un grande onore poter prendere il via al Giro d’Italia 2016, per me l’undicesimo in carriera. Come sempre farò di tutto per onorarlo al meglio, cercando di vincere almeno una tappa.”

Francesco Pelosi, general manager del team commenta così l’iniziativa e la nuova maglia: “Sempre di più il mondo Giapponese è importante per il nostro team, abbiamo fatto questa bella presentazione con Kawasaki, partner Giapponese del Giro d’Italia 2016, unita alla nuova maglia del team NIPPO Vini Fantini, in edizione speciale proprio per il Giro d’Italia e per il Tour of Japan, le due gare più importanti del nostro calendario Europeo ed Asiatico. La principale novità è l’introduzione del bianco, colore sociale di NIPPO Corporation, fermo restando il classico #OrangeBlue del team e il simbolo della Montagna rappresentativo del team Italo-Giapponese sin dallo scorso anno.”

Anche Jonathan Rea, il campione di Superbike, ha rilasciato la sua dichiarazione e, da grande appassionato, anche i suoi pronostici sul prossimo Giro d’Italia:
“In Superibike è sempre più importante essere un vero atleta completo, con una grande preparazione fisica. Così ho iniziato a pedalare per allenarmi. Ma andando in bici ne ho scoperto e apprezzato l’aspetto sociale, il bello di uscire in bici e allenarsi chiacchierando e divertendosi in ottima compagnia.” Proprio su questo tema ci svela una bella curiosità “Per questo ho iniziato a seguire il ciclismo e lo scorso anno ho pedalato sulle strade del Giro proprio prima del passaggio della corsa rosa. Ho scalato l’Abetone sino in cima, mi sono bevuto una bella birra offerta dalla Carovana e sono ridisceso a due chilometri dall’arrivo per vedere il passaggio dei veri Professionisti.” Sul confronto tra Giro e Tour aggiunge: “In UK la grande corsa più seguita è il Tour de France ma del Giro amo il pubblico e la gente sulle strade. La prima grande corsa che apre la bella stagione.” Per concludere con il pronostico sul prossimo Giro d’Italia: “Per il Giro 2016 vedo favorito Nibali, così calmo e “freddo” nelle intervista ma una vera belva quando sale in sella. Landa non lo vedo ancora pronto per le grandi pressioni del team SKY in un grande giro. Parte con molte aspettative, ma chissà. Quest’anno farò anche il tifo per Damiano Cunego e la NIPPO Vini Fantini, spero potrà vincere una tappa e secondo me anche più di una. Voglio venire a vedere il Giro 2016, almeno una tappa, spero di portare fortuna proprio a Damiano.”

[Immagine: SBK%20IMOLA%202016%2000173.jpg]

[Immagine: SBK%20IMOLA%202016%2000407.jpg]

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
#22
Un tesoro di mascotte: durante l'ultima tappa del Giro d'Italia ufficializzata la mascotte del team
Leo è la nuova mascotte del team NIPPO Vini Fantini, votata dai fan della squadra e di L’Isola dei Tesori, l’insegna PET partner del team #OrangeBlue.

[Immagine: MascottePost3.jpg]

Si chiama Leo, è la nuova mascotte del team NIPPO Vini Fantini, votata dai fan della squadra e de L’Isola dei Tesori, l’insegna PET partner del team #OrangeBlue. Una sfida a suon di like ingaggiata dai fan appassionati di ciclismo che hanno candidato i loro amici a 4 zampe a diventare la Mascotte della squadra #OrangeBlue. Oltre 50.000 gli accessi alla tab del concorso, ma uno solo il vincitore che ha potuto conoscere il team e vivere una giornata al Giro d’Italia, nella tappa conclusiva della corsa rosa da Cuneo a Torino.
L’idea è nata dalla collaborazione tra l’insegna PET, votata per il terzo anno come migliore in Italia, e il team Italo-Giapponese. Una partnership iniziata già nel 2015 e accresciuta nel 2016. In comune la passione per il ciclismo e l’amore per gli animali, condiviso dai fan di entrambe le community.

Per Leo le belle sorprese non finiscono qua, grazie alla generosità di L’Isola dei Tesori potrà usufruire di un buono spesa della validità di un anno presso tutti i punti vendita del brand.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)