Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Route Adélie de Vitré 2017
#1
Categoria 1.1 
Presentazione della Route Adélie de Vitré 2017: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


venerdì 31 marzo 2017
Route Adélie de Vitré
UCI 1.1 - 22a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Vitré, Rue de Brest
Sede di arrivo: Vitré, Rue de Brest
Distanza: 197,8 km

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
3,8 Côte de la Chênelière - -
17,4 Côte de Pérouse - -

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti
       



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
La Coupe de France riparte dalla Bretagna, precisamente da Vitré, ridente località dell’Ille-et-Vilaine dove da 22 anni si disputa la Route Adélie de Vitré, nata in sostituzione del Tour de l’Armorique. Una classica prova francese dall’esito tutt’altro che scontato, senza un metro di pianura, dove il risultato finale può essere un arrivo solitario come uno sprint. Due circuiti vengono affrontati, uno più largo, di 21 km, e uno più breve di 9, ed entrambi presentano l’asperità della Côte de la Chêneliere, 1,4 km di salita all’8%, all’inizio del circuito, che risulterà decisiva per la selezione. L’arrivo con gli ultimi 500 metri in salita aggiungerà poi ulteriore suspense alla competizione.

Ovviamente vedremo schierati al via tutti i team francesi, che faranno la parte del leone. La più agguerrita è l’AG2R La Mondiale, che porta con sé un precedente vincitore, Cyril Gautier, ed un corridore temibile per queste prove come Samuel Dumoulin. La FDJ risponde coi suoi giovani talenti Lorrenzo Manzin e David Gaudu, reduce da bei lampi di classe al Catalunya. La Cofidis si affida all’esperienza di Julien Simon, la Direct Énergie al suo feticcio Thomas Voeckler e al velocista Thomas Boudat, vincente alla Settimana Coppi e Bartali. Per la Fortuneo si segnalano in particolare forma Laurent Pichon, vincente alla Classic Loire Atlantique e alla prima semitappa della Coppi e Bartali e Romain Hardy, tra le fila della Delko-Marseille attenti ad Ángel Madrazo.

Tra le professional straniere presenti, la più importante è italiana: l’Androni Giocattoli ha parecchio potenziale a disposizione, con i neoprofessionisti Andrea Vendrame e Davide Ballerini che si sono ben distinti finora, Marco Benfatto, Matteo Malucelli e Andrea Palini per una possibile volata. Occhio ai velocisti della Gazprom-RusVelo (Roman Maikin) e della Manzana Postobón (Juan Sebastián Molano), mentre la Novo Nordisk presenta altri il giovane veronese Umberto Poli.

http://www.cicloweb.it/2017/03/30/route-...itre-2017/
 
Rispondi
#3
Qua trovate il live text -> http://www.directvelo.com/direct/3181/ro...vitre-2017
 
Rispondi
#4
A quattro km dal traguardo se ne è andato questo gruppetto: Julien SIMON (Cofidis), Artem NYCH (Gazprom-Rusvelo), Cyril GAUTIER (AG2R La Mondiale), David GAUDU (FDJ), Laurent PICHON(Fortuneo-Vital Concept) et Alo JAKIN (HP BTP-Auber 93).

Ha vinto Pichon.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)