Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Route du Sud - la Dépêche du Midi 2015
#41
Fino ad ora Quintana non ho visto fare quello che fece Contador a Verbier, o sull'Etna ...è un grandissimo,sta facendo grandi cose alla sua età..vedremo quest'anno!!
 
Rispondi
#42
Avrei scommesso in un Contador invisibile dopo il Giro. Invece alla prima corsa ha subito vinto.
Certo, sono sempre dell'Idea che al Tour non andrà a podio, però ... se riuscisse nell'impresa non sarei di certo scontento.
 
Rispondi
#43
Che Quintana non abbia staccato nessuno al Giro 2014 non mi sembra proprio, ha vinto staccando tutti sullo Stelvio (tralasciando i problemi, che comunque sono tutti nelle orecchie dei ds di certe squadre, con quella storia inventata della neutralizzazione), nella cronoscalata ha dato distacchi notevoli su quasi tutti escluso Aru (sul quale comunque ha recuperato senza nessuna difficoltà nell'ultimo chilometro di quella cronoscalata), negli altri arrivi in salita si è limitato a controllare perchè è questo il suo modo di correre, che per quanto mi riguarda mi sta notevolmente sulle palle ma alla fin fine ha ragione lui perchè poi vince.

Nel 2013 al primo Tour de France in carriera è arrivato secondo dietro al miglior Froome di sempre vincendo una tappa staccando tutti e la maglia a pois, in salita è un fenomeno come pochi.
 
Rispondi
#44
"Eh, ma non ha mai fatto un'azione come Contador sull'Etna !!11!!!11"

Il modo di correre è criticabilissimo e non piace nemmeno a me, ma penso ci sia molto di Unzué dietro a questo modo di fare, dato che quando poi è stato il momento non si è fatto mai problemi ad attaccare da lontano. Sarebbe interessante vederlo correre da un'altra parte prima o poi.
 
Rispondi
#45
(20-06-2015, 05:30 PM)Paruzzo Ha scritto: Che Quintana non abbia staccato nessuno al Giro 2014 non mi sembra proprio, ha vinto staccando tutti sullo Stelvio (tralasciando i problemi, che comunque sono tutti nelle orecchie dei ds di certe squadre, con quella storia inventata della neutralizzazione), nella cronoscalata ha dato distacchi notevoli su quasi tutti escluso Aru (sul quale comunque ha recuperato senza nessuna difficoltà nell'ultimo chilometro di quella cronoscalata), negli altri arrivi in salita si è limitato a controllare perchè è questo il suo modo di correre, che per quanto mi riguarda mi sta notevolmente sulle palle ma alla fin fine ha ragione lui perchè poi vince.

Nel 2013 al primo Tour de France in carriera è arrivato secondo dietro al miglior Froome di sempre vincendo una tappa staccando tutti e la maglia a pois, in salita è un fenomeno come pochi.

ma infatti io non ho detto che è una Pippa...anzi..ma non mi sembra che stacchi di ruota come se nulla fosse i suoi avversari...nel 2013 certo c'era un Froome super,però senza gli errori tattici del britannico non lo staccava nelle ultime 2 tappe..ed è anche normale..ha già fatto cose fenomenali a 23-24 anni...chi lo nega...vediamo quest'anno se stacca tutti..e anche se non lo fa,dico che non cambia niente...sarà sempre il più forte insieme ad Aru in prospettiva
 
Rispondi
#46
Ora, senza fare ironia di alcun genere, ti spiego un paio di cose, abbi però l'umiltà di capire ti prego.

La corsa da segnali espliciti e segnali IMPLICITI. Non si dimostra la propria superiorità in salita solamente staccando tutti(cosa che comunque Quintana ha fatto a più ripetizioni, anche nei GRANDI GIRI), dare 15" in un km all'unico che ti sta tenendo testa in una cronoscalata è un SEGNALE ENORME, come lo è il fatto che il giorno dopo Aru sullo Zoncolan non andava più avanti mentre Quintana saliva tranquillissimo.

E se uno è più forte di te quando attacca ti stacca, Frum non si è staccato da Quintana perché correva male, si è staccato da Quintana perché il colombiano ne aveva di più ed ha saputo chiudere sui suoi scatti e poi attaccare a sua volta.

Il discorso che fai te andava bene prima del Tour 2013, non oggi. Quindi ora spero che tu abbia capito e che la smetta con questa disonestà intellettuale dettata o da ignoranza o da antipatia.
 
Rispondi
#47
Paglia e datti una calmata.

Io capisco il discorso di Italbici, non é campato per aria, peró Quintana oltre ad aver dimostrato di essere top level in salita, ha fatto per me un capolavoro incredibile nella tappa di Val Martello. Quello che ha fatto nell'ultima salita é stata impresa enorme. Per il resto un grande giro contro avversario top class deve ancora vincerlo ed in questo senso ha cose da dimostrare. Ma non ho dubbi che le dimostrerá in questo Tour (che puó vincere o meno).
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di And-L
#48
Alberto Contador vince la 39esima Route du Sud, ultima tappa al francese Bryan Coquard
Dopo Saint-Gaudens il francese Bryan Coquard ha conquistato in volata anche il traguardo finale di Gaillac in questa 39esima Route de Sud: ben spalleggiato dai compagni di squadra nelle ultime curve, il portacolori della Europcar è salito a quota quattro vittorie in stagione; secondo posto per Lorrenzo Manzin (FDJ) che al fotofinish è riuscito a superare il colombiano Leonardo Duque. In classifica generale podio confermato rispetto al tappone di montagna di ieri: grazie ad Alberto Contador la Route du Sud torna ad essere vinta da un corridore spagnolo a otto anni dal successo di Sevilla; assieme al madrileno della Tinkoff-Saxo sono andati a podio Nairo Quintana ed il 21enne neoprofessionista Pierre-Roger Latour. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 * COQUARD Bryan (FRA) EUC 3h42'18'' (45,074 km/h) (b : 10'')
2 * MANZIN Lorrenzo (FRA) FDJ à 00'' (b : 6'')
3 DUQUE Leonardo Fabio (COL) COL '' (b : 4'')
4 TRONET Steven (FRA) AUB ''
5 * TULIK Angelo (FRA) EUC ''
6 SANZ Enrique (ESP) MOV ''
7 * VERHELST Louis (BEL) COF ''
8 DUVAL Julien (FRA) ADT ''
9 FONSECA Armindo (FRA) BSE ''
10 * MALDONADO Anthony (FRA) AUB ''
11 * SVENDGAARD Michael Carbel (DEN) CLT ''
12 AVILA VANEGAS Edwin Alcibiades (COL) COL ''
13 BLAIN Alexandre (FRA) M13 ''
14 * JAUREGUI Quentin (FRA) ALM ''
15 * HANSEN Lasse Norman (DEN) TCG ''
16 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel (COL) COL ''
17 GULDHAMMER Rasmus (DEN) CLT ''
18 MADRAZO RUIZ Angel (ESP) CJR ''
19 * FIGUEIREDO Federico (POR) RPB ''
20 * LIZARRALDE Eneko (ESP) MUR ''
21 DELAPLACE Anthony (FRA) BSE ''
22 * SKJERPING Kristoffer (NOR) TCG ''
23 MOLARD Rudy (FRA) COF ''
24 * QUINTANA ROJAS Dayer Uberney (COL) MOV ''
25 ROUX Anthony (FRA) FDJ ''
26 GARCIA ECHEGUIBEL Egoitz (ESP) MUR ''
27 * GALLEGO RUIZ Alberto (ESP) RPB ''
28 LEMARCHAND Romain (FRA) CLT ''
29 VILELA Ricardo (POR) CJR '' (b : 4'')
30 * LATOUR Pierre-Roger (FRA) ALM ''

CLASSIFICA FINALE
1 CONTADOR VELASCO Alberto TCS 16h53'22'' (40,99 km/h)
2 QUINTANA ROJAS Nairo Alexander MOV à 17''
3 * LATOUR Pierre-Roger ALM à 41''
4 ROSSETTO Stéphane COF à 01'06''
5 * SEPULVEDA Eduardo BSE ''
6 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel COL à 01'31''
7 * GALLEGO RUIZ Alberto RPB à 02'08''
8 VILELA Ricardo CJR à 03'05''
9 * FIGUEIREDO Federico RPB à 03'06''
10 LOUBET Julien M13 à 03'14''
11 * BROWN Nathan TCG ''
12 * LECUISINIER Pierre-Henri FDJ à 03'29''
13 BIZKARRA Mikel MUR à 03'36''
14 ARROYO DURAN David CJR à 03'46''
15 * VIMPERE Théo AUB à 04'29''
16 MOLARD Rudy COF à 04'51''
17 * HNIK Karel CLT ''
18 MONTAGUTI Matteo ALM à 04'59''
19 MADRAZO RUIZ Angel CJR à 05'33''
20 DUARTE AREVALO Fabio Andres COL à 05'41''
21 DUPONT Hubert ALM ''
22 * RODRIGUES David Miguel Costa RPB à 05'48''
23 GADRET John MOV à 05'54''
24 GULDHAMMER Rasmus CLT à 06'55''
25 ROGERS Michael TCS à 07'24''
26 DELAPLACE Anthony BSE à 07'28''
27 BARBAS Yoann ADT à 07'36''
28 RIBLON Christophe ALM à 07'49''
29 EL FARES Julien M13 à 07'55''
30 FEDRIGO Pierrick BSE à 07'58''
 
Rispondi
#49
Grande Alberto in tutta tranquillità
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)