Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rulli a trazione diretta
#1
Qualcuno li ha provati? Funzionano bene?
 
Rispondi
#2
Io ho un elite turbomuin 2 fluid. Mi ci trovo molto molto bene, mi sono allenato tutto l'inverno 4-5 giorni a settimana non potendo uscire, e ho aumentato le performance di brutto: FTP da 250 a 315 W. L'unica pecca, che gia' sapevo in partenza, e' che non puoi impostare la pendenza, quando con altri trainer puoi andare fino al 7%. Questo perche' il muin non genera nessuna resistenza usando la corrente di casa, ma ha un fluido viscoso interno che genera da se la resistenza a seconda di cadenza e rapporto. Alla fine per simulare la salita si puo' benissimo andare di rapporto duro a bassa cadenza. Ha il pregio di essere a basso prezzo se confrontato con gli altri trainer e di essere molto silenzioso. Poi con il sensore smart b+ e zwift vai che e' una meraviglia.
 
Rispondi
#3
(24-04-2018, 08:34 AM)lordkelvin Ha scritto: Io ho un elite turbomuin 2 fluid. Mi ci trovo molto molto bene, mi sono allenato tutto l'inverno 4-5 giorni a settimana non potendo uscire, e ho aumentato le performance di brutto: FTP da 250 a 315 W. L'unica pecca, che gia' sapevo in partenza, e' che non puoi impostare la pendenza, quando con altri trainer puoi andare fino al 7%. Questo perche' il muin non genera nessuna resistenza usando la corrente di casa, ma ha un fluido viscoso interno che genera da se la resistenza a seconda di cadenza e rapporto. Alla fine per simulare la salita si puo' benissimo andare di rapporto duro a bassa cadenza. Ha il pregio di essere a basso prezzo se confrontato con gli altri trainer e di essere molto silenzioso. Poi con il sensore smart b+ e zwift vai che e' una meraviglia.

Grazie per la risposta! Sono un ciclista amatoriale, pratico lo spinning un giorno si e uno no e sono molto appassionato di multimedialità e tecnologia; è per questo che ho pensato di sostituire la spin bike con un rullo+bici+app+tv...la mia attenzione per ora cade sul Drivo di Elite...mi sembra affidabile anche se costoso ma non ho idea di che bici abbinare; dispongo di due bici, una mtb economica col cambio difettoso e una Atala preistorica e credo non si possano adattare.
Qualche consiglio sulla bici? La App Zwift funziona bene? Saluti.
 
Rispondi
#4
Non conosco il Drivo, ma non sembra male. Io uso la stessa bici da corsa che uso quando esco, alla fine in due minuti togli a ruota e fissi la bici sul trainer, operazione davvero facile. Non so come vada con la MTB e se puoi montarla, dipende tutto dal pacco rapporti che hai dietro.
Zwift funziona benissimo, ha un sacco di allenamenti personalizzati che puoi seguire. Volendo ci sono anche gare.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)