Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt 2015
#1
Evento annullato 
Presentazione della Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt / Gran Premio di Francoforte 2015: percorso, altimetria, corridori e squadre partecipanti, startlist, risultati, ordine d'arrivo, streaming, scommesse, pronostici, video, streaming, facebook, twitter, sito web, commenti.


venerdì 1° maggio 2015
Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt
UCI 1.HC - edizione annullata



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Francoforte, Elly-Beinhorn-Straße
Sede di arrivo: Francoforte, Mainzer Landstraße Abzw. Junghofstraße
Distanza: 205 km

Cronotabella: download
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Il maggio della Lampre-Merida inizierà a Francoforte
Il primo maggio le bici Merida e i corridori blu-fucsia-verdi sfrecceranno per le strade di Francoforte lungo i 205 km della Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt. Si tratta di un esordio assoluto per la Lampre-Merida nella corsa tedesca, per la quale il ds Scirea avrà a disposizione Mattia Cattaneo, Valerio Conti, Nelson Oliveira, Luka Pibernik, Jan Polanc e Filippo Pozzato.
I 2160 metri di dislivello totale del percorso rendono atleti come Polanc e Oliveira, brillanti nelle classiche del Belgio e delle Ardenne, potenziali protagonisti. Conti, reduce dall'esordio in carriera in gare di alto livello quali l'Amstel Gold Race e la Liegi-Bastogne-Liegi, e Pibernik potranno dare vivacità al team, mentre Pozzato rappresenterà il valore aggiunto in termini di qualità. Da seguire con interesse la prova di Mattia Cattaneo, al rientro alle corse dopo un periodo di sosta.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#3
Francoforte a rischio: arrestati due terroristi
Preparavano un attentato alla corsa?

Allarme terrorismo in Germania, allarme terrorismo al Gran Premio di Francoforte, in programma domani. In una conferenza stampa, infatti, la polizia tedesca ha riferito i risultati di un raid anti-terrorismo operato a Oberursel im Taunus: «Siamo convinti di aver evitato un attacco» ha detto il Procuratore della Pubblica Accusa Albrecht Schreiber.

Una task force speciale della polizia è entrata nella notte di giovedì in un appartamento a Oberursel im Taunus arrestando un uomo e una donna: Halil (35) e Senay D. (34). L'uomo è un cittadino tedesco di origine turca, la donna è di nazionalità turca, i due apparterrebbero ad una cellula islamita.

«Dalla metà del mese abbiamo avviato un'inchiesta a loro carico, non potevamo più aspettare perché il rischio attentato era molto alto. I due fermati erano in possesso di materiale per costruire una bomba, 100 proiettili calibro 9, parti di un fucile automatico d'assalto G3, un proiettile per un bazooka».
Inoltre la polizia avrebbe sequestrato un liquido sconosciuto, nastro adesivo, l'acetone e altre sostanze.

A scatenare l'allarme è stato proprio l'acquisto dell'acqua ossigenata compiuto dalla donna, sotto falso nome, in una ferramenta della zona e da strani movimenti dei due nei boschi circostanti.

Il ministro dell'Interno Thomas de Maizière (CDU) ha elogiato l'operazione di polizia. "L'arresto di oggi in Assia è la prova dell'ottimo lavoro compiuto dalle agenzie di sicurezza del federale e statale. Siamo vigili e siamo in guardia».

Cosa c'entra il ciclismo? Semplice: vicino a Oberursel passa il circuito che domanio ospita il Gtan Premio di Francoforte. Che non è una semplice gara professionistica ma, come spesso avviene in Germania, un vero e proprio happening, con gare riservate a diverse categorie e la presenza di centinaia di migliaia di spettatori sulle strade.
Nel pomeriggio le forze di polizia hanno setacciato boschi e foreste lungo il percorso cercando armi ed esplosivi nascosti oltre ad ispezionare nuovamente l'appartamento degli arrestati. Nei sotterranei del palazzo dove vivevano gli arrestati sarebbero state trovate due borse sportive e una valigia.
In passato, informa la polizia, il perossido di idrogeno (cioè l'acqua ossigenata) è stato usato da gruppi terroristici come la cellula Sauerland come materia prima per costruire esplosivi.

Le autorità non hanno ancora sciolto la riserva sulla decisione di far effettuare normalmente le corse in programma domani o meno.

leggi l'articolo su bild.de

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Per motivi di sicurezza è stato annullato il Gp di Francoforte e cancellati tutti gli eventi collaterali che erano stati organizzati a Francoforte per la giornata di domani.

http://www.biciciclismo.com/es/el-gp-fra...30-04-2015
 
Rispondi
#5
Situazione seria!
 
Rispondi
#6
Sicuramente e apre anche scenari inquietanti per il futuro perchè non penso proprio che le corse ciclistiche siano il plus in fatto di sicurezza in occasioni di questo tipo, anzi...

Il GP di Francoforte, pur non essendo una corsa importante, attirava un sacco di pubblico anche e soprattutto per le attività collaterali (gare amatori, bambini, ecc) e proprio per questo poteva essere un obiettivo sensibile. Tristezza.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)