Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione del Gran Premio di Francoforte / Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt 2017: il percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; i risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


lunedì 1° maggio 2017
Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt
UCI WT - 55a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Elly-Beinhorn-Straße, Francoforte
Sede di arrivo: Mainzer Landstraße, Francoforte
Distanza: 206,8 km

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
- - - -

Cronotabella: download
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Il Gp Francoforte entra nel gruppo ASO per il World Tour
Come già noto, da quest’anno la Rund Um Den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt, una delle più importanti e storiche corse tedesche che si tiene usualmente il 1 maggio dal 1962, entrerà a far parte del World Tour. Per fronteggiare il nuovo impegno, il team organizzativo presieduto da Bernd Moos-Achenbach si avvarrà della collaborazione dell’Amaury Sport Organization, meglio nota come ASO, ossia la società di gestione del Tour de France e di altri importanti eventi sul territorio francese e non solo. Il supporto di ASO sarà nella pianificazione e organizzazione dell’evento, anche a livello promozionale, e rientra in un progetto che vede l’organizzazione francese sempre più ramificata sul territorio tedesco, al fine di riportare in luce il Giro di Germania sotto il nome di Deutschland. Deine Tour (Germania: il tuo Tour) per l’agosto 2018.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Venti squadre al Gp di Francoforte: 8 Professional, assenti le italiane
La cinquantacinquesima edizione della Rund um Finanzplatz Eschborn Frankfurt, nota in italiano come Gran Premio di Francoforte, rappresenterà la prima volta della corsa tedesca nel World Tour. Come le altre gare entrate quest’anno nel massimo circuito, la partecipazione dei team WT è facoltativa.

Hanno deciso di gareggiare il prossimo 1 maggio in Germania undici team World Tour. Si tratta di AG2R La Mondiale, BMC Racing Team, Bora-Hansgrohe, Cannondale-Drapac, Lotto Soudal, Quick Step Floors, Team Sunweb, Team Katusha-Alpecin, Team Lotto NL-Jumbo, Trek-Segafredo e UAE Team Emirates.

Con loro l’organizzazione ha invitato otto squadre Professional. Metà di loro sono le belghe Sport Vlaanderen Baloise, Veranda’s Willems-Crelan, Wanty-Groupe Gobert e WB Veranclassic Aqua Protect. Le altre sono l’irlandese Aqua Blue Sport, la polacca CCC Sprandi Polkowice, la russa Gazprom-RusVelo e l’olandese Roompot-Nederlandse Loterij. La ventesima ed ultima compagine è la nazionale tedesca.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
pero' ci sono italiani al via, curiosita' (mia) per Consonni. solo 208km, asperita' lontane dal traguardo, partono Kristoff vincitore l'anno scorso, Kittel e Sagan (sponsor rubinetti tedeschi)
 
Rispondi
#5
Sì, per Sagan è abbastanza insensato correre qua escludendo motivazioni di sponsor.
 
Rispondi
#6
La startlist del GP Francoforte:

[Immagine: StartListElite2017-page-001.jpg]
[Immagine: StartListElite2017-page-002.jpg]
[Immagine: StartListElite2017-page-003.jpg]
 
Rispondi
#7
(29-04-2017, 06:20 PM)Hiko Ha scritto: Sì, per Sagan è abbastanza insensato correre qua escludendo motivazioni di sponsor.

Cvd ritiro per Sagan. Evidentemente la Bora lo voleva a tutti i costi alla partenza per motivi di sponsor, ma giustamente fanno corsa per Bennett.

Intanto condizioni meteo non buone e media molto bassa
 
Rispondi
#8
Ancora Kristoff, gli altri non ne avevano proprio. 40 o poco più nel gruppo di testa.
 
Rispondi
#9
Kristoff bravo ma ha fatto il suo lavoro, il compitino, quello davvero impressionante è stato Zabel con un ultimo km grandioso.

Gli avversari ci hanno messo del loro perchè fare un buco così ci vuol tutta, anche se cerco di essere benevole per il maltempo che c'è stato per tutta la corsa. Non ho capito chi sia stato nello specifico, a me sembrava Stuyven ma De Luca diceva si trattasse di un Aqua Blue.
A tutto discapito di Degenkolb che realmente era l'unico che poteva insidiare il norvegese.
 
Rispondi
#10
Rick Wub
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)