Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
SCHLECKINO. «Ho solo un risultato...»
#1
Andy Schleck e' pronto per il Tour de France. Il lussemburghese, secondo in classifica generale nelle ultime due edizioni della Grande Boucle alle spalle di Alberto Contador, rilancia la sfida allo spagnolo alla vigilia della prima tappa della corsa francese.
Per il 26enne corridore della Leopard Trek e' un esame di maturita'. "Due anni fa non ero il leader. L'anno scorso ero ancora un po' giovane. Quest'anno e' diverso: non posso puntare alla maglia bianca che era la mia ruota di scorta. La squadra e' pronta al 100%. Non ho piu' scampo, non ci sono scappatoie", dice il minore dei fratelli Schleck.
Il percorso del Tour quest'anno sembra favorire gli scalatori. "E' vero, il percorso mi piace. Non ci sono troppe crono e questo puo' essere un vantaggio", ammette. "Ma abbiamo visto, gli anni passati e al Giro d'Italia, che Alberto Contador non se la cava male in montagna...", aggiunge. Al Giro di Svizzera, test prima del Tour, Andy non ha brillato. "Tutti sanno che li' non ero al 100%", si difende il lussemburghese. "Ma alla fine della corsa mi sentivo molto bene".
Il primo esame sara' la crono a squadre di domenica e la Leopard Trek potra' dire la sua. "Gli scarti non saranno di minuti ma si puo' gia' guadagnare qualcosa. Monfort e Cancellara sono specialisti. Posthuma e Voigt hanno esperienza e vanno forte nelle crono. Frank ed io dovremo solo cercare di rimanere nel gruppo", dice alludendo a suo fratello, che anche quest'anno sara' un alleato prezioso nella corsa francese. "Andy e' un motorino. Fisicamente e' molto forte", dice Frank Schleck, pronto a scommette su Andy. "E' in grado di sopportare grandi carichi di lavoro in allenamento e di recuperare bene. Nei grandi appuntamenti, classiche o Tour de France, e' sempre presente. Ha un interruttore nella testa e lo accende nelle grandi corse", sottolinea.
(Tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#2
fin'ora sono stato zitto...ma questa dichiarazione.....ahiahiai....se quando sarà secondo non salterai in aria pur di far saltare Contador per me sarà finito (come tifo intendo)
 
Rispondi
#3
Andy ha ragione quest'anno non ci sono più scuse: deve vincere! Ha una grande squadra e incontra un Contador stanco per le fatiche del giroSisi
Ma non deve commettere l'errore di pensare solo a Contador, infatti deve fare attenzione anche a Evans, Basso e Gesink.
 
Rispondi
#4
Come detto una settimana fa, concordo in questa sua dichiarazione, ora o mai +!!Contador stanco, non ci sono le crono!!, e questa è una vergogna, prima era uno schifo con la cronoammazza grimpeur di 60 km dopo 7 tappe..ora è troppo sbilanciato dall'altra parte..non mi ha mai appassionato, troppo passivo per i miei gusti, vedremo se mi farà cambiare ideaDodgy
 
Rispondi
#5
Ma aldilà delle dichiarazioni e tutto...
Il problema è che non sono veramente così sicuro che possa battere Contador...
Quindi come ha detto Zelk, deve sputare l'anima, non ci si risparmia questo Tour. Piuttosto arrivi 15esimo ma Contador ogni tappa di montagna deve aver paura di te...
 
Rispondi
#6
Non nutro certo il massimo della simpatia per Schleck, però sono fiducioso del fatto che possa essere cresciuto mentalmente, sa di essere forte, magari come valori assoluti Contador è superiore ma la distanza non è tanta e con il giusto coraggio e una forma al top che senza dubbio avrà, ha tutte le carte in regola per battere lo spagnolo. Al Tour dell'anno scorso è stato il più forte ma ha perso perché non sapeva correre, se dovesse ripresentarsi una situazione analoga si presume che non ripeterà gli stessi errori.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)