Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Samuel Sanchez
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Oviedo, una statua per l'oro olimpico di Samuel Sanchez
Partecipare alle Olimpiadi è il sogno di ogni atleta. Vincere una medaglia d’oro è un privilegio che tocca pochi. Tra questi a salire sul gradino più alto del podio con una medaglia d’oro al collo troviamo lo spagnolo Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi). Con una medaglia olimpica si entra di diritto nella leggenda dello sport e nel cuore dei tifosi. A Samuel Sanchez per celebrare la sua grande vittoria nella prova in linea di ciclismo su strada ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e stata addirittura dedicata una statua, ora collocata nella sua città a Oviedo in Plaza de la Liberación.
«Questo per me è un grande onore – dice Sanchez - sono molto contento. Vincere una medaglia alle Olimpiadi è qualcosa di straordinario, non esiste soddisfazione sportiva più grande. Ogni volta che in allenamento mi capita di passare davanti a questa statua la memoria va a Pechino e ancora adesso ripensando a quella gara provo un’emozione incredibile».

[Immagine: showimg.php?cod=36336&tp=n]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Samuel Sánchez farà le classiche delle Ardenne
Il campione olimpico di Pechino 2008 Samuel Sánchez tornerà quest'anno a disputare le classiche delle Ardenne dopo averle saltate nel 2010, anno in cui aveva deciso di concentrarsi unicamente sul Tour de France. È stato Igor González de Galdeano, manager dell'Euskaltel, a confermarlo a Biciciclismo.com spiegando che dopo la Vuelta al Pais Vasco Sánchez prenderà la via del nord per disputare sicuramente Freccia e Liegi mentre la partecipazione all'Amstel è soggetta a come il corridore uscirà dalla corsa a tappe "di casa". Al sua fianco potrebbe non esserci Igor Antón, 4° alla Freccia e 6° alla Liegi l'anno scorso, che potrebbe optare per un paio di corse in Spagna per ultimare la propria preparazione in vista del Giro d'Italia.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
fa bene, il tour non potrà mai vincerlo finchè ci sarà Andyno
 
Rispondi
#5
(02-03-2011, 04:36 PM)lo squalo 94 Ha scritto: fa bene, il tour non potrà mai vincerlo finchè ci sarà Andyno

Ma Andyno il tour lo vincerà mai? Asd
 
Rispondi
#6
sto anno spero e credo che lo vincerà Sisi
 
Rispondi
#7
(02-03-2011, 04:45 PM)Rozzu Ha scritto:
(02-03-2011, 04:36 PM)lo squalo 94 Ha scritto: fa bene, il tour non potrà mai vincerlo finchè ci sarà Andyno

Ma Andyno il tour lo vincerà mai? Asd

Quest'anno Sisi
 
Rispondi
#8
(02-03-2011, 04:36 PM)lo squalo 94 Ha scritto: fa bene, il tour non potrà mai vincerlo finchè ci sarà Andyno

Giusto!
(02-03-2011, 04:45 PM)Rozzu Ha scritto:
(02-03-2011, 04:36 PM)lo squalo 94 Ha scritto: fa bene, il tour non potrà mai vincerlo finchè ci sarà Andyno

Ma Andyno il tour lo vincerà mai? Asd

Almeno 8 volte :P
 
Rispondi
#9
SAMUEL SANCHEZ vince a Luz-Ardiden!!

Nessuno ne parla mai abbastanza di questo grandissimo corridore che da 6-7 anni è un top10 assoluto, ha vinto la classica di Zurigo che all'epoca era una grande "classica" poi ha vinto l'Olimpiade a Beijing, ha fatto 2 podi al Lombardia, 2 podi alla Freccia Vallone, 2 volte nei 5 alla Liegi, 3 volte nei 5 alla Parigi Nizza...eccetera eccetera!!!
 
Rispondi
#10
(14-07-2011, 06:45 PM)SamuSanchez Ha scritto: Nessuno ne parla mai abbastanza di questo grandissimo corridore

Ma se gli hanno fatto anche una statua..! :D Asd Asd Asd
 
Rispondi
#11
AveAve lo so ma intendo i media Mmm
 
Rispondi
#12
[Immagine: 2_0087020_1_thumb2.jpg]
© bettiniphoto.net
 
Rispondi
#13
SANCHEZ. A San Sebastian per entrare nella storia

Samuel Sanchez esce alla grande dal Tour de France e vuol sfruttare subito la sua ottima condizione, a cominciare dalla Clasica de San Sebastian che si corre sabato e che nessun corridore della Euskaltel è mai riuscito a vincere: un successo garantirebbe a Samuel un posto ancora più prestigioso nella storia del ciclismo basco.
Niente Vuelta a España per il corridore asturiano, ma caccia alle classiche di un giorno con particolare attenzione alle prove canadesi. L’obiettivo di Sanchez, attualmente quinto nella graduatoria mondiale, è quello di portare altri punti in cascina per la sua squadra.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
EuskaltelEuskadi, S.Sanchez potrebbe saltare le Ardenne

Protagonista assoluto del Giro dei Paesi Baschi, il che lo ha proiettato come uno dei grandi favoriti delle imminente Classiche delle Ardenne, Samuel Sanchez potrebbe non esserci. Dopo aver conquistato il suo primo grande obiettivo stagionale, infatti, il leader della Euskaltel Euskadi non vuole che un'eventuale partecipazione alle ultime grandi classiche primaverili gli rovini la preparazione per Tour de France e Olimpiadi di Londra 2012.
"Questo è un anno olimpico - spiega a Biciciclismo - e i tempi si riducono molto, tra la Liegi - Bastogne - Liegi e il Giro del Delfinato c'è molto poco. Bisogna saper pianificar molto bene ed io non sono più un ragazzino".
Seguendo l'esempio di Cadel Evans, che lo scorso anno ha saputo vincere la corsa centellinando e dosando con maestria le sue apparizioni, il basco si chiede dunque se valga la pena spendere ora energie importanti nell'arco delle tre settimane che vengono, oppure se non sia meglio preparare "con più tranquillità" Tour e Olimpiadi.


spaziociclismo.it
 
Rispondi
#15
Per me è una cazzata, il Tour non lo vincerà mai ed il percorso dell'olimpiade non è adatto alle sue caratteristiche...
 
Rispondi
#16
Dire che Sanchez può vincere il Tour è come dire che lo può vincere Nibali... quindi farebbe meglio a prepararsi le Ardenne dove potrebbe centrare più di un podio... Sisi
Per non parlare delle Olimpiadi :D
 
Rispondi
#17
comunque non le farà!!
 
Rispondi
#18
Mi unisco, scelta FOLLE, questo poteva essere l'anno buono...ma i dirigenti baschi non dicono nulla?! Ok c'è Anton ma il Samu di adesso....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
#19
I dirigenti baschi penso siano i primi ad essere "contenti" di questa scelta, per loro contano soprattutto Tour, Vuelta, Giro dei Paesi Baschi ed un tempo anche la Bicicletta Basca; tutto il resto viene dopo. Non è la prima volta che Samu fa questa scelta, nonostante i percorsi delle classiche delle Ardenne siano su misura per lui...
 
Rispondi
#20
Sinceramente non vedo perché non possa fare le ardenne al 100%, il Tour al 95% e le Olimpiadi al 70...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)