Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Santos Tour Down Under 2019
#21
Il finale di domani non lo conosco ma penso ricordi vagamente il classico arrivo di Stirling, forse però con una rampa meno ostica. A parte che non so se l'hanno modificato causa condizioni meteorologica di questi giorni...
Ho cercato e l'avevano già fatto nel 2014, con vittoria di Gerrans su Greipel. Comunque mi ripeto, non sono sicuro che il finale sia identico.



 
Rispondi
#22
Il finale non dovrebbero averlo toccato.

E' tappa buona per Ewan, Sagan e Philipsen, anche se l'attuale Viviani credo proprio che lo troveremo davanti anche oggi.
 
Rispondi
#23
I migliori velocisti al mondo messi in fila da Patrick Bevin.

Intanto partiamo con la prima caduta della stagione, mi raccomando, avanti con questi treni infiniti.
 
Rispondi
#24
Ma che volata ha fatto Bevin??? Blink

Sul momento pensavo/speravo fosse Mareczko. Comunque grossa caduta, in teoria il tempo dovrebbe essere neutralizzato, ma resta da capire se qualcuno ha avuto conseguenze fisiche
 
Rispondi
#25
Nathan Haas
‏ @NathanPeterHaas
Wow! Another massive crash for 2019! Eek! The issue in part is that in the heat our final effort is like a firework with no fuse, so we all have to wait so late. This means more people are fresh which increases the risk. Not a complaint, just opinion

Ryan Mullen
‏ @ryanmullen9
6 h6 ore fa
In risposta a @NathanPeterHaas
Also doesn't help that any of the 2 breakaways so far have had a single testicle between them.
Why go in the break if you aren't gonna show some balls and at least try make it to the finish?

Nathan Haas
‏ @NathanPeterHaas
6 h6 ore fa
Every TDU that’s been hot the Breakaways just come back, never chased down, it’s just the natural flow of it all. I’m ok with it because I’m not in the break! ?

Rohan Dennis
‏Account verificato @RohanDennis
6 h6 ore fa
Wrong. Cameron Meyer won the whole thing because of a breakaway. 2012 was one of the hottest years and Will Clarke went solo and stayed away on Stirling. Don’t see breakaways sitting up in the Vuelta

Nathan Haas
‏ @NathanPeterHaas
6 h6 ore fa
I wasn’t expecting to be fact checked Rohan! I think this makes you an internet troll right? ? still, my slow run ins to sprints argument is sound... right?

Rohan Dennis
‏Account verificato @RohanDennis
5 h5 ore fa
Haha yeah I’m an internet troll. Yeah because everyone thinks they are a sprinter when it’s slow

Nathan Haas
‏ @NathanPeterHaas
5 h5 ore fa
Omg my legs feel good! Maybe my 890watts can win today! Here we go.... ???????
0 risposte 0 Retweet 12 Mi piace

Io insisto, non si può continuare a vedere 'sta roba ove oltre 100 corridori iniziano a sgomitare per le prime posizioni a 10 km dalla fine. E' normale che poi ci scappi la maxi caduta. E la regola dei 3 km non serve a una mazza. Ci vuole tanto a vietare il treno? Basterebbe una regolina che dice che nei finali di gara non possono stare uno in fila all'altro più di due componenti della stessa squadra, pena declassamento.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#26
Dovrebbero essere Ballerini e Haller quelli che si sono agganciati.

Haller che è l'unico che pare essersi fatto male veramente.
 
Rispondi
#27
Vittoria di Sagan su LLS e Impey.

Tappa che è venuta su abbastanza dura. Da notare Impey che nell'ultima salita ha chiesto ad Hamilton di rallentare.

Pogi 8° Shifty

[Immagine: DxFhRHqUwAIHldk.jpg]
 
Rispondi
#28
Ma è confermato che Sagan sta correndo con una bici in alluminio?
 
Rispondi
#29
Sicuro ha corso la Down Under Classic con la bici in alluminio, poi non so.

Intanto, in nottata ci sarà quella che, imho, è la miglior salita che il TDU abbia mai offerto (meglio di Willunga)

Qua l'ordine d'arrivo della tappa di Campbelltown nel 2014: http://firstcycling.com/race.php?r=1&y=2...tages&e=03




Qua, invece, l'ordine d'arrivo del 2016: http://firstcycling.com/race.php?r=1&y=2...tages&e=03




Porte, Woods, Poels e Pogi dovranno cercare di far fuori i vari passisti veloci in salita, per evitare che prendano abbuoni allo sprint.
 
Rispondi
#30
Importante Sagan abbia rotto subito il ghiaccio anche se è evidente che si deve scrollare ancora della ruggine della preparazione invernale. In salita mi è piaciuto tanto, sempre in prima fila, la volata non è stata granchè ma era anche un rettilineo molto particolare.
Patxi Vila ha dichiarato in 'sti giorni che Peter invecchiando assomiglia sempre di più a Boonen. Ovviamente tra i due fuoriclasse ci sono tante differenze, però non lo trovo proprio un paragone assurdo: lo slovacco lo vedo sempre più centrato e abile a prendersi la vittoria quando è determinato, niente a che vedere col Sagan di inizio carriera.

Se la vittoria di Sagan è stata risicata molto merito va però a Luisle. Non è il primo che comincia a bomba, forse ha capito che alla sua età uno dei pochi modi di vincere è proprio sfruttare quando gli altri non sono al top. A 'sto punto pure uno spauracchio per la vittoria finale, anche se credo prevarrà uno scalatore più "puro".

Sono contento che nel gruppo principale siano arrivati Meyer e O'Connor: Cam probabilmente dovrà cedere per fare il greagario a Impey. Ben era un po' sparito dai radar dallo scorso Giro, buono non sia un fuoco di paglia.
Pozzovivo e Ulissi due speranze concrete per l'Italia di finire nella top 10 (e direi anche qualcosa in più).
 
Rispondi
#31
Cam Meyer oggi ha corso da leader, seppur senza squadra a disposizione. E per me continuerà così anche nella tappa di domani, d'altronde non è detto che Impey riesca a ripetere le prestazioni dell'anno scorso.

Però io non avrei puntato su Cam, ma su Hamilton, al quale sarebbe ora di dare qualche responsabilità.
 
Rispondi
#32
Impey su Bevin e Luis Leon Sanchez, sono arrivati in tantissimi davanti, circa 20.

Porte, Poels, Bennett e Woods avevano fatto il vuoto in salita, ma li hanno ripresi in discesa.

Ulissi spettacolare, Pogacar all'ultima curva era in testa al plotone per tirargli lo sprint e lui, invece, era disperso in fondo al gruppo. E sì che erano in 20 davanti, mica 100. Poi nel finale è pure venuto su forte.

Saltato Cam Meyer, non me lo aspettavo. Invece, Lucas Hamilton continua ad andare forte. A Willunga potrebbe essere fondamentale per Impey.

Tra i favoriti è crollato McCarthy e ha perso qualcosa anche Slagter.
 
Rispondi
#33
Tra un abbuono e l’altro Bevin ha già 21” di vantaggio sui rivali principali, sicuramente in salita ha qualcosa in meno dei vari Poels, Porte e Bennet ma potrebbe riuscire a difendersi, sarà già difficile farlo uscire dalla top 5 visto la gamba che ha.
 
Rispondi
#34
La tappa non l'ho vista, la vedrò stasera, ma penso anch'io che per la GC è quasi impossibile un ribaltone. I primi tre della classifica (Bevin, Impey e LLS) favoriti anche per la vittoria finale.

Porte alla fine ha vinto un miliardo di volte su Willunga ma di TDU ne ha portato a casa solo uno...
 
Rispondi
#35
Ancora un ottimo Gibbone nel gruppo di testa, ora quinto in generale a 21". Curioso di vedere se resiste su Willunga.
 
Rispondi
#36
(18-01-2019, 09:54 AM)Hiko Ha scritto: La tappa non l'ho vista, la vedrò stasera, ma penso anch'io che per la GC è quasi impossibile un ribaltone. I primi tre della classifica (Bevin, Impey e LLS) favoriti anche per la vittoria finale.

Porte alla fine ha vinto un miliardo di volte su Willunga ma di TDU ne ha portato a casa solo uno...

Ha vinto l'unico TDU in cui gli hanno messo a disposizione un'altra tappa oltre alla Willunga.

Oggi mi è piaciuto poco, è stato il più passivo in salita tra i quattro attaccanti. Domenica deve staccare tutti e sperare che qualcuno rubi gli abbuoni a Bevin e Impey.
 
Rispondi
#37
Stanotte non me ne ero accorto, ma è saltato anche LaTour.

Comunque Bevin, per il poco che si è visto, mi è sembrato andare forte in salita. Nel gruppo inseguitore dietro ai primi quattro era costantemente in terza ruota.

Invece, Impey non l'hanno proprio mai inquadrato fino allo sprint.
 
Rispondi
#38
La Jumbo aveva fatto il ventaglio e aveva pure sorpreso sia Impey che Bevin. Però poi quelli dietro hanno chiuso. Ora ci sta provando la Sky.

Peraltro sia Impey che Bevin hanno guadagnato altri 5" su tutti gli altri uomini di classifica.

Ora si si è aperto un gran buco.

Niente però, dietro hanno chiuso anche 'sta volta.
 
Rispondi
#39
Caduto Bevin e si è pure fatto male.

Giù pure Guerrero.

Rientrato Bevin. Manca un po' e lo fanno pure salire in macchina.
 
Rispondi
#40
Vittoria di Ewan su Philipsen e Sagan.

Philipsen vinceva easy se non si faceva rubare la posizione a ruota di Sagan proprio da Ewan.

Peraltro testate di Ewan a Philipsen ben oltre il limite eh.

Ah ecco, pare che i giudici stiano rivedendo gli ultimi km della tappa odierna. Tra Bevin col derny a quattro ruote e le capocciate di Ewan ne abbiamo viste di tutti i colori. E pensare che io oggi non volevo nemmeno alzarmi.



Prima vittoria in maglia UAE alla terza occasione disponibile per Jasperone A Cuccia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)