Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sarà un Giro d'Italia sempre più ECO con la Green Zone e Lupo Wolfie
#1
Sarà un Giro d'Italia sempre più ECO con la Green Zone e Lupo Wolfie
Il Giro d’Italia è sempre più attento alle tematiche ambientali. L'edizione numero 98 della Corsa Rosa – organizzata da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport che prenderà il via domani nella splendida cornice della Riviera dei Fiori in Liguria, per concludersi a Milano durante l’Expo 2015 - vivrà di alcune iniziative speciali.

[Immagine: showimg.php?cod=79300&resize=10&tp=n]

La prima volta su una pista ciclabile

La spettacolare e inedita cronosquadre di domani verrà corsa per la prima volta nella storia dei grandi giri su una pista ciclabile, da San Lorenzo a Mare a Sanremo.

Green Zone

Grazie alla collaborazione di CamelBak, in tutte le tappe, ad esclusione della prima, saranno messe a disposizione degli atleti in gara una o più Green Zone CamelBak, generalmente posizionate ai rifornimenti e/o a -20 km dall’arrivo. Saranno aree lunghe circa 100 mt, evidenziate da grandi sagome di borracce verdi. Tutti i corridori saranno invitati a gettare rifiuti e borracce in queste aree e a non disperderle sulle strade. L’uso delle Green Zone è sempre più importante, non solo per rispettare le regole UCI ma soprattutto per salvaguardare l’ambiente.

WWF Charity Partner con Lupo Wolfie come mascotte

Presente in oltre 100 paesi nei cinque continenti, WWF è l’associazione ambientalista più conosciuta del mondo. RCS Sport, in occasione del Giro d'Italia, collaborerà con il Programma Alpi Europeo del WWF, un programma internazionale che si propone di conservare habitat e specie alpine. Il progetto prevede la protezione di specie tipiche in 24 aree prioritarie dell’arco alpino e per la promozione di un uso sostenibile delle risorse naturali.

La partnership con RCS Sport ha dato vita alla campagna "Giro Loves WWF" e nello specifico ad attività di sostegno per la salvaguardia del lupo. Proprio a questo animale si ispira la mascotte del Giro d’Italia, Lupo Wolfie.

Il legame tra WWF e Giro d’Italia si poggia su tre pilastri fondamentali: migliorare la sostenibilità ambientale della Corsa Rosa, proteggere il lupo e diffondere nelle giovani generazioni la cultura del rispetto tra uomo e lupo.

comuicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)