Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Scacchi
È iniziata la coppa del mondo, torneo importantissimo (infatti ci sono tutti i migliori apparte Ding Firouzja e Rapport (peccato) praticamente. È a eliminazione diretta. Carslen non l'ha mai vinto. Ogni turno si giocano 2 partite a tempo lungo, una con il bianco e una con il nero. Se si è pari, si va alle rapid e poi Armageddon (non so se prima c'è una fase di blitz anche).

Tabellone da 206 giocatori. I primi 50 hanno un bye il primo turno. l'Italia è rappresentata da Vocaturo, che ha preso il pass grazie all'europeo del 2021 (nel 2022 non sono passati Moroni e Lodici per un soffio).

Dal 2 agosto entreranno in gioco anche i big. Hype per Gukesh e Pragg, che con rapid e blitz potrebbe veramente andare avanti.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
Bellissima vittoria di Vocaturo contro Dubov con il nero in una partita complicatissima. Vediamo domani se riesce almeno ad ottenere il pareggio...
Intanto tra i top eliminato al primo turno Abdousattorov

(old, grazie per la risposta su scacchierando, non posso rispondere là perché non ho il PC dove ho la password salvata)
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
Spareggi senza senso nei sedicesimi della coppa del mondo. Carlsen butta via ben due partite nel finale con un fracco di tempo in più contro Keymer. E Esipenko si prende un doppio in 1 da Gukesh in posizione patta.

Poi Vocaturo esce sempre agli spareggi con Salem, mentre Nakamura è annientato da Pragg, che per me può veramente fare tanto tanto bene.

Fra poco si definiscono gli ottavi.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
Intanto si sono tenuti i quarti ieri e l'altro ieri. Carlsen batte Gukesh nella prima partita in un finale insidiosissimo. Sorpresa Abasov che passa da 68 del tabellone, contro Visit resistendo la prima partita e battendolo la seconda.

Caruana batte Dominguez la seconda partita dopo aver rischiato tantissimo la prima dove però Dominguez non è riuscito a concretizzare il vantaggio.

Pragg e Erigaisi invece vincono una partita a testa, e vanno agli spareggi.

Vediamo se quest'anno Carlsen riuscirà a vincere questa coppa del mondo che gli manca.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)