Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Scrivere di ciclismo: lo stai facendo male
#21
Oddio, allora Ongarato non c'ha fatto sta gran figura. Certo che a Galanella garba fa il moralizzatore: anche stamani da Bartoletti s'è messo a fa tutto un discorso su i giovani (e poi l'ha allargato all'uomo moderno) che non sopportano il dolore, che pigliano farmaci per qualsiasi cosa (esami di maturità, riunioni importanti ecc), che a Milano in certi giorni trovano picchi di residui di cocaina nelle fogne... cioè, veramente si faceva fatica a capire dove volesse arrivare con 'sta sua morale da quattro soldi.
 
Rispondi
#22
Da Facebook: Fondriest e lo scandalo della Gazzetta d'estate
Maurizio Fondriest su facebook poco fa ha scritto questa nota dal titolo "Gazzetta dello sport 2 luglio scandalosa".

[Immagine: showimg.php?cod=40516&tp=n]

Ecco il Fondriest pensiero: «La prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 2 luglio 2011 è il manifesto del basso livello culturale sportivo italiano. Il calcio è in vacanza ma gli altri sport non riescono a sostituirlo: persino una foto da spiaggia, con Mancini in mutande da bagno e tanti suoi amici, ex calciatori più o meno famosi, riesce a battere il ciclismo col Tour in partenza, Wimbledon al week end finale, le moto al Mugello…Insomma non c’è speranza, meglio lo spot del gossip calcistico, del vip del pallone, della voce di mercato dello sport vero e proprio. E chi lo spiegherà poi all’Italia vera, quella che alla fine si arrabbierà pure vedendo questa ricchezza esibita, facile, tra Sardegna e Formentera, quando la vacanza è un miraggio per chi fatica ad arrivare alla fine del mese…? Almeno la fatica di chi pedala non corre il rischio di essere male interpretata».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
Beh allora che dire di Sky sport che mi scassa la minchia tutto il giorno con la loro cacchio di Coppa America e dedicano si e no 5 minuti al Tour, io da fan dello sport in generale non la compro più la gazzetta, per me Tour e Wimbledon hanno la priorità sulle mutande di Mancini, ma se per loro non è così non posso ritenerli degli amanti dello sport e quindi il loro giornale lo compro solo se al supermercato non trovo la carta igenica. Io propongo a tutti di non comprere più questo giornale fin che vanno avanti così, poi voi siete liberi di fare ciò che volete, ma io già da un po' non lo compro più. E la cosa più scandalosa è che loro hanno creato il Giro, però ora trattano il ciclismo come se fosse la corsa coi sacchi.
 
Rispondi
#24
Io sono almeno 7-8 anni che non compro giornali sportivi, cmq a loro interessano soprattutto le corse organizzate dalla RCS il resto per loro non è nulla, in prima pagina è capace che mettono una notizia di doping invece delle varie tappe del Tour
 
Rispondi
#25
.....e quando muore il povero Weylandt o quando c'è uno scandalo doping mettono un titolo a tutta pagina. Io non l'ho mai comprato e mai lo farò. Della serie, oggi Malori vinceva e domani fan vedere Balotelli che ha problemi con la canottiera e si perdono l'impresa di Malori. Son curioso di vedere la prima pagina della Gazzetta di Parma domani, avrà sicuramente più notizie del Tour che la Gazzetta del Calcio. Io amo il Calcio, ma quando esagerano esagerano...
 
Rispondi
#26
Io raramente leggo quotidiani sportivi, però se pensate il panorama dei quotidiani sportivi gli altri 2 (corriere e tuttosport) non sono tanto meglio della Gazzetta...
 
Rispondi
#27
Ieri (miracolo!) prima pagina dedicata al Tour, con mega titolone "Finalmente Cadel!". Oggi invece - mi pare - spazio alla Pellegrini e F1: insomma, almeno d'estate han capito che i titoloni del calcio in prima pagina un po' fuori luogo - in alcuni casi - lo sono... meglio di nulla... accontentiamoci così...
 
Rispondi
#28
Nessuno ha ancora notato le due pagine giornaliere di articoli, scritti da Marco Gentili, dedicati alla Dream Cup..?!?
:O
Sapete cos'è la Dream Cup, vero?? :O :O
 
Rispondi
#29
E' estate...bisogna riempire le pagine...e le cazzate del calciomercato non bastano Asd
 
Rispondi
#30
E' come se facessero una pagino con i miei risultati a Pro Cycling Manager Asd
 
Rispondi
#31
Oggi su skysport24 passavano gli auguri di compleanno per Fignon Facepalm
 
Rispondi
#32
(10-08-2011, 08:39 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: E' estate...bisogna riempire le pagine...e le cazzate del calciomercato non bastano Asd

Tra l'altro proprio quando hanno aumentato il prezzo ad 1,20€, dicendo che ci vuole un piccolo sforzo in più per aver la possibilità di fruire di un prodotto di sempre maggior qualità. Complimenti. Se la maggior qualità sta nel far 'ste segate online di Fifa e aggiungere 3 pagine in più di Altri Mondi stiam messi bene...

ps: l'Italia ha battuto la Germania! Siamo ai Quarti! Alè Alè! Se si vince la finale vo' a festeggiare nudo per strada!!!!
 
Rispondi
#33
Questo è un pezzettino di Luca Gialanella apparso sulla Gazzetta di oggi, pronto a venerare l'Eroica e le corse Rcs. Non avevo voglia di trascriverlo tutto, ma meritava di esser letto e non riassunto per apprezzare appieno la serie di - secondo me - cazzate che son state scritte.

Solo perchè è il maggior organizzatore italiano si prende la briga di portar 0 rispetto verso gli altri organizzatori (visto che da Gennaio ad oggi s'è corso pure in Italia). Poco più che kermesse, ma vi rendete conto?! Posso capire l'Oman o il Qatar, ma la tantissima gente che affolla le strade australiane l'emozioni le dà eccome e il fascino costruito anno dopo anno dalla Het Volk non è ammissibile che sia definito tale.
La Tirreno-Adriatico è, a livello di qualità, seconda solo al Tour!?! Ma parla di qualità del sito web o delle miss, vero!? Perchè sennò a questo dovrebbero far delle analisi tossicologiche prima di metterlo al pc a scrivere per il maggior quotidiano sportivo nazionale.

E poi tutto questo eccessivo slecchinaggio delle proprie corse: vabbè che le organizza Rcs ed è giusto enfatizzare l'evento, ma - per l'Eroica poi - a mio gusto spesso si va oltre il lecito eh. Che poi, esagerando in 'sta maniera, in realtà si può creare l'effetto contrario nella gente (o sono l'unico!?)...

[Immagine: cazzetta.jpg]
 
Rispondi
#34
Praticamente parlano di ciclismo solo se c'è qualche scandalo riguardante il doping o per autolodarsi Facepalm
 
Rispondi
#35
Direttamente dal sito della Gazzetta:
Citazione:Tra loro c'erano anche big d'alta classifica come Leipheimer, Valverde, Phinney e Wiggins,

Asd Asd Asd
 
Rispondi
#36
Ma sul serio il Rompipallone di Gene Gnocchi sulla Gazza di ieri - che era una sorta di "Sospetti di doping su Gerrans: il vincitore della Sanremo è tornato a Milano in bicicletta." - ha creato un sacco di polemiche..?!?! :o :O Facepalm Facepalm Facepalm
 
Rispondi
#37
Patetici, non è possibile una roba del genere, e se poi uno come Fondriest dice a SS24 "ma perchè nel Calcio chi non vuole sottoporsi ai controlli antidoping, è una cosa legale ?", subito gli rispondono "buona domanda, ma qui stiamo parlando di Ciclismo..." Facepalm

E la federazione Ciclismo continua a essere calpestata, mai che facciano qualcosa... Dodgy
 
Rispondi
#38
Non è possibile una cosa del genere in che senso!? Cioè, per me non è possibile che crei scandalo: insomma, è Gene Gnocchi..! E' una rubrichetta un po' così del cazzo, nata solo per far du risate. Sinceramente io non c'ho trovato nulla di male: anzi, m'ha fatto ridere questa scena così surreale... Asd
 
Rispondi
#39
esatto, si sa che quella rubrica è fatta per mettere sempre battute su qualsiasi sport e su qualsiasi persona, e poi è gene gnocchi, basta guardare la domenica sportiva e vedere quante ne dice alle persone che ci sono lì figuriamoci in una rubrica su un giornale o su internet, fa ridere e basta.
 
Rispondi
#40
Si, però non è possibile che SEMPRE Ciclismo = doping, anche quando il doping non c'entra un bel niente. Gene Gnocchi son sicuro che lo abbia fatto in buona fede, però lo spettatore medio, lo legge e dice : "eh, scherza scherza Gene, ma probabilmente ha detto la verità". C'è questo "retrogusto", capito...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)