Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Serie Tv.......parliamone qui!
L’ho visto solo ora, e vorrei rispondere a paglia, diciamo che le stagioni migliori di got sono le prime cinque, la sesta non mi è dispiaciuta, la settima diciamo così e così( rispetto alla maggioranza dei fan, non l’ho mai criticata più di tanto ) l’ottava lasciamo perdere
Le mie prossime serie saranno house of the dragons, di cui ho un hype pazzesco, e gli anelli del potere, prequiel del signore degli anelli
Piccolo spoiler, per conto della biblioteca, sto preparando un lavoro sulla storia e i generi fantasy, visto che abbiamo intenzione di presentarne uno
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro


Speriamo bene Paura
 
Rispondi
Nei scorsi giorni sono usciti i trailer di house of the dragons, dove finalmente si vedono i draghi come caraxes e gli anelli del potere. Ho davvero l’hype per entrambi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
(25-07-2022, 03:40 PM)BidoneJack Ha scritto:

Speriamo bene Paura


Ok :)
 
Rispondi



come al solito... speriamo bene Sisi
 
Rispondi


e speriamo bene :-|
 
Rispondi
Avrò l'ending theme di Twin Peaks in loop per qualche giorno

RIP Angelo Badalamenti
 
Rispondi


l'ho già detto speriamo bene?
 
Rispondi
Siccome avevo guardato le serie 1 e 3 di True Detective, le quali mi erano mediamente piaciute, soprattutto per atmosfera e stile noir con cui erano scritte la sceneggiature, mi sono approcciato anche alla prima puntata della quarta, con deuteragonista nientepopodimeno che Jodie Foster.

Volevo spegnere prima della fine, non mi interessava neanche terminare la prima puntata.

Io capisco il politicamente corretto, ma nella puntata non c'è stata una singola sequenza nella quale la serie non gridasse a squarciagola:
"guardami quiii!!! Sono politicamente corretta!! Sono una serie del 2024!!!!"

Io capisco inserire personaggi appartenenti ad ogni singola minoranza, mi va benissimo, concordo, ma per quale ragione in ogni singolo istante si deve sottolineare che sono degli emarginati? Che il loro trattamento non è mai alla pari di quello che viene riservato a un bianco etero cis?

Ricordo nella terza serie l'investigatore afroamericano: personaggio eccezionale, un credibile antieroe. Era facile immedesimarsi nella sua incoerenza e nelle sue disavventure. Quasi sempre corretto nel suo lavoro, si impegnava perché il male venisse sconfitto, ma ogni tanto pestava la gente per estorcere confessioni, trattava male la moglie e i figli, era un reduce dalla guerra del Vietnam, ed era uno che freddamente ti poteva ammazzare se facevi qualcosa di sbagliato. Era un ex marine, un killer programmato, colmo di umanità nel senso più pieno del termine. Essere degli umani significa essere contraddittori, significa sbagliare e fare anche del male, più o meno involontariamente.

Dove sono finite tutte queste sfaccettature? Ci siamo veramente ridotti a bianko kattivo, bianco con la vita sempre facile vs afro, nativo o gay sottomesso e discriminato? Vogliamo veramente insistere nel porre l'accento su queste "differenze" sperando che in questo modo si risanino?

Poi a me dà fastidio che si sdogani la violenza visiva. Mi dà fastidio che evidentemente alla gente piaccia uno splatter morboso reso in maniera sempre più credibile dai mezzi del cinema. Perché devo continuare a vedere il primo piano di una lingua umana mozzata che pare vera? Perché devo vedere un lupo che viene sbudellato con tanto di viscere che schizzano ovunque?
Perché ci vogliono assuefare alla violenza?

Poi ovviamente il sesso è un altro tasto dolente.
Perché devo vedere così tanti secondi di scena in cui la poliziotta afro, che pare un uomo ma ok ndr, cavalcare violentemente il suo tipo? Ha delle utilità ai fini della narrazione o si vuole solamente strizzate l'occhio all'adolescente medio sessual-confuso?
Dico sessual confuso perché per mastur*arsi guardando una donna-toro che ha un rapporto, la tua identità deve essere quantomeno fluida.
Poi tremendo anche il momento in cui il giovane poliziotto si fa mettere una mano nelle mutande dalla giovane moglie, col figlioletto nella stanza accanto, mentre lei - nativa inuit - dice "non avrei mai creduto di innamorarmi di un bianco"

Schifo, un'ora di tempo che non mi ridarà indietro nessuno.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Giugurta
Tempo fa avevo letto dei commenti e spesso leggevo "too woke" ma onestamente non sapevo precisamente il significato, poi ho capito.

Anche io sono alla prima puntata, provo a tirare avanti...
 
Rispondi
Al momento il ricordo di quella puntata sta intossicando il mio cervello
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)