Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Serie Tv.......parliamone qui!
Notizia terribile, è morto Sam Lloyd, l'attore che interpretava l'avvocato Ted in Scrubs  Triste
 
Rispondi
(02-05-2020, 12:35 AM)melo21 Ha scritto: Io ho visto la prima stagione di Mindhunter e la trovo molto interessante, però sono indeciso se continuare visto che è stata sospesa alla fine della seconda visto che il regista ha preso altri impegni

Bellissimo Mindhunter, speriamo continuino prima o poi.
 
Rispondi
Qualcuno di voi ha visto Curon?

Se la risposta è no allora se fossi in voi continuerei a non farlo.
 
Rispondi
(20-06-2020, 01:51 PM)Paruzzo Ha scritto: Qualcuno di voi ha visto Curon?

Se la risposta è no allora se fossi in voi continuerei a non farlo.

Ci sto pensando.

Il primo pensiero va subito ad un Dark italiano.

Dopo aver visto il trailer pero' non ne sono più cosi' convinto.
 
Rispondi
Mi incuriosiva, non mi aspettavo certo il capolavoro però il livello di trama e recitazione è imbarazzante.
 
Rispondi
Finito The Good Fight sigh

PS: mi sono innamorato di Marissa Gold Wub che persona fantastica
 
Rispondi
Su Netflix hanno messo in catalogo 24, che anni fa l'utente Andy Schleck sponsorizzava parecchio.

Ho visto la prima stagione, mi piace moltissimo la struttura degli episodi e al di là della necessaria sospensione dell'incredulità devo dire che è davvero un ottimo prodotto.
 
Rispondi
Finita la seconda stagione, poteva durare anche sedici puntate se avessero tagliato tutta l'inutilissima storyline di Kim.
 
Rispondi
Devastante

https://m.youtube.com/watch?feature=yout...jLwFoGd8a8

Povera Ariana Triste
 
Rispondi
(02-09-2020, 09:40 PM)Tommeke23 Ha scritto: Devastante

https://m.youtube.com/watch?feature=yout...jLwFoGd8a8

Povera Ariana Triste



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
Ho divorato The Queen's Gambit

Serie spettacolare. Assolutamente meritati tutti i complimenti che si leggono in giro e di sicuro una delle serie migliori degli ultimi tempi.

Per quanto mi piacerebbe vederne ancora il finale è così bello e conclusivo che spero non facciano un seguito. Presa così è perfetta inutile andare avanti

Se proprio dovessero.....a malincuore con altri attori, in un altra epoca, scollegata dalla prima stagione...alla True Detective
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Come ho accennato altre volte, mi interesso di scacchi, pur non essendo un forte giocatore, e ho scritto molto in passato (qualcosa ancora oggi) sul blog più popolare in Italia, Scacchierando. 
Per il nostro mondo (limitato in Italia a circa 10 / 20.000 appassionati) la Regina degli scacchi ("The queen's gambit" il gambetto di donna, un tipo di apertura) è stata una sorpresa, soprattutto per l'eccezionale successo che sta avendo tra i non scacchisti e perché il gioco emerge con un certo fascino, senza quell'alea di gioco lentissimo e cervellotico per persone strane e sociopatiche, per come molti lo percepiscono. 
Caso praticamente unico, gli scacchi vengono rappresentati senza gli strafalcioni grossolani che caratterizzano tutte le fiction precedenti, rendendone abbastanza l'atmosfera. Si sono avvalsi di buone consulenze (a partire da Kasparov) e l'autore del romanzo (del 1983), Walter Tevis, era uno scacchista. Praticamente tutti i romanzi di Tevis sono stati portati sullo schermo, "Lo spaccone" e il seguito "Il colore dei soldi", entrambi con Newman (Tevis era anche un grande appassionato di biliardo), nonché "L'uomo che cadde sulla terra", con un efebico David Bowie. In tutte le sue storie ricorrono i problemi di alcolismo che ha avuto. 
Sul blog abbiamo lanciato un piccolo concorso per la miglior recensione dei lettori e ne stiamo parlando in lungo e in largo. 

La miniserie (7 puntate da un'ora) scorre via bene, io l'ho vista in tutta velocità e mi è piaciuta. Si tratta in realtà di una storia di formazione, il difficile percorso di crescita della protagonista, che resta orfana e vive in istituto per diversi anni. 
Proprio in questo qualche punto debole: la sceneggiatura ha cambiato la parte iniziale della storia rispetto al romanzo, rendendo molto più drammatico e devastante il modo in cui Beth resta orfana, soprattutto per riservarsi qualche colpo ad effetto nel finale. Il problema è che il percorso della protagonista è poi troppo asettico rispetto ad un vissuto così tremendo e i nodi di tanta drammaticità e sofferenza (ipotetica, in quanto poco mostrata) vengono sciolti tanto per dare un lieto fine alla vicenda, senza un valido legame con premesse e percorso. Non mancano altri stereotipi, in una serie confezionata (bene) per piacere. 
Questo non toglie che sia piacevolissima. Per uno scacchista, poi, il ticchettio degli orologi è già musica. I nomi di grandi campioni evocati correttamente, la bella ricostruzione dell'atmosfera nell'Unione Sovietica degli anni 60, grandi partite seguite alla radio, scacchi giocati per giornate intere nei parchi pubblici, come era realmente. 

Gli scacchi sanno essere bellissimi. Per apprezzarli davvero basta raggiungere una soglia non difficilissima (che richiede comunque un po' di tempo), arrivando a capire almeno in parte le partite dei grandi giocatori. Da lì si apre un mondo, esplorato nei secoli da menti brillanti. Una straordinaria avventura della mente. 
"Gli scacchi sono un lago dove un moscerino può dissetarsi e un elefante fare il bagno!" (aforisma indiano)
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
Su La5, in questo momento, stanno dando la più bella puntata di The O.C.

Così, de botto, senza senso.

È quella della seconda stagione dove vanno al concerto dei Killers.

La riguarderei in loop per ore.

La guarderei in eterno.
 
Rispondi
C'è qualcuno che sta guardando "WandaVision"?
 
Rispondi
(15-02-2021, 11:38 AM)Paruzzo Ha scritto: C'è qualcuno che sta guardando "WandaVision"?

no ... 

PERÒ



 
Rispondi
Ho una paura incredibile per sta roba.

DAI DAI DAI!
 
Rispondi
Posso dire che sono contrario? Poi magari verrà una bella stagione, già il fatto che dovrebbero essere 6 episodi mi fa pensare che forse non vogliono farla solo perché stanno riscuotendo tanto successo ad anni di distanza. Spero che abbiano delle idee perché a me già la terza stagione era piaciuta meno delle altre
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
Concordo con un video che ho visto su youtube riguardo a Boris 4.

Il fatto che il mondo delle serie sia così cambiato (l'entrata di Netflix ecc) rende quasi "necessaria" una nuova stagione di Boris, ambientata proprio in questo contesto.
 
Rispondi
(15-02-2021, 11:38 AM)Paruzzo Ha scritto: C'è qualcuno che sta guardando "WandaVision"?

Ero scettico ma direi che promuovo la serie, belli i vari riferimenti, simpatico lo stile che riprende un po' tutta la storia delle sitcom (spettacolo quando viene citato Malcolm in the Middle) e sono contento che abbiano un po' approfondito due personaggi che, a parte qualche singolo momento, nella saga dell'infinito erano un po' ai margini (anche giustamente forse). Ho letto critiche al finale ma a me tutto sommato non è dispiaciuto.

Ora aspetto "Falcon and The Winter Soldier" e "Hawkeye", sempre per il discorso di approfondire gli Avengers secondari.
 
Rispondi
Ho guardato un decennio dopo l'uscita la prima stagione di game of Thrones.

Tamarrata violenta per aiutare a scaricare le tensioni inespresse degli spettatori contemporanei

Fine della recensione
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)