Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca 2011
#21
Modolo capitano, i fatti parlano per lui, nel giro di pochi mesi è cresciuto moltissimo...
 
Rispondi
#22
Settimana Lombarda, bis di Modolo sul compagno Brambilla
Sacha Modolo confeziona l'ottavo successo stagionale concedendo il bis sulle strade della Settimana Lombarda by Bergamasca. Al successo di ieri a Calcinato, il corridore della Colnago CSF Inox ha replicato quest'oggi nella terza frazione, con partenza e arrivo ad Alzano Lombardo. Modolo, dopo essersi sfilato sul Colle Gallo, è rientrato sul gruppetto dei migliori giusto in tempo per la volata finale che ha dominato davanti al suo compagno di squadra Gianluca Brambilla. Un altro trionfo per la Colnago CSF Inox che non pone limiti a questo suo magico momento. Il francese Thibaut Pinot ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale.

Ordine d'Arrivo
1. Sacha Modolo (Colnago – Csf Inox)
km 162,50 in 3h40’31” media 44,214 km/h
2. Gianluca Brambilla (Colnago – Csf Inox)
3. Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli)
4. Pierpaolo De Negri (Farnese Vini – Neri Sottoli)
5. Daniele Ratto (Geox-TMC)
6. Daniele Colli (Geox-TMC)
7. Fabio Felline (Geox-TMC)
8. Alessandro Bazzana (Team Type 1 – Sanofi)
9. Giovanni Visconti (Farnese Vini – Neri Sottoli)
10. Federico Rocchetti (De Rosa – Ceramica Flaminia)

Classifica Generale
1. Thibaut Pinot (FDJ) km 544,50 in 12h46’50” media 42,595 km/h
2. Simone Stortoni (Colnago – Csf Inox) a 23”
3. Davide Rebellin (Miche) a 33”
4. Jose Rodolfo Serpa Perez (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 37”
5. Domenico Pozzovivo (Colnago - Csf Inox) a 37”
6. Sergey Firsanov (Itera-Katusha) a 38”
7. Antonio Santoro (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 53”
8. Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli) a 58”
9. Paolo Bailetti (De Rosa – Ceramica Flaminia) a 58”
10. Riccardo Chiarini (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 1’00

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
Solo doppiette per i Colnago Asd
 
Rispondi
#24
LOMBARDA. Acuto finale di Visconti. La Settimana a Pinot
Si è conclusa con il successo di tappa del tricolore Giovanni Visconti e la vittoria finale del francese Thibaut Pinot la Settimana Lombarda by Bergamasca per professionisti. Sul traguardo della quarta e ultima frazione, da Gorle a Bergamo Città Alta, il campione italiano della Farnese Vini Neri Sottoli allo sprint ha regolato Giuseppe De Maria (De Rosa Ceramiche Flaminia) e tutto il plotone allungato fra cui Pinot (FDJ) che conquista la classifica generale davanti a Simone Stortoni (Colnago CSF) e Davide Rebellin (Miche Guerciotti).

ORDINE D'ARRIVO
1. Giovanni Visconti (Farnese Vini – Neri Sottoli) km 149,2 in 3h13’45” media 46,204 km/h
2. Giuseppe De Maria (De Rosa – Ceramica Flaminia)
3. Simone Stortoni (Colnago – Csf Inox)
4. Miguel Angel Rubiano Chavez (D’Angelo & Antenucci – Nippo)
5. Davide Rebellin (Miche-Guerciotti)
6. Josè Rodolfo Serpa Perez (Androni Giocattoli – C.I.P.I.)
7. Thibaut Pinot (FDJ)
8. Ariel Maximiliano Richeze (D’Angelo & Antenucci – Nippo)
9. Fabio Taborre (Acqua & Sapone)1
0. Sergey Firsanov (Itera-Katusha)

CLASSIFICA FINALE
1. Thibaut Pinot (FDJ) km 693,70 ,50 in 16h00’35” media 43,322 km/h
2. Simone Stortoni (Colnago – Csf Inox) a 19”
3. Davide Rebellin (Miche) a 33”
4. Jose Rodolfo Serpa Perez (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 37”
5. Domenico Pozzovivo (Colnago - Csf Inox) a 37”
6. Sergey Firsanov (Itera-Katusha) a 38”
7. Antonio Santoro (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 53”
8. Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli) a 58”
9. Paolo Bailetti (De Rosa – Ceramica Flaminia) a 58
10. Riccardo Chiarini (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 1’00”

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#25
Stortoni sempre secondo Facepalm
Dajeeeee!!! Devi da vince!!!!
 
Rispondi
#26
Settimana Lombarda, Visconti: una vittoria così ci voleva...
Il campione italiano Giovanni Visconti l’aveva detto alla punzonatura: “vediamo tappa per tappa cosa posso fare”. Detto e fatto. Il siciliano della Farnese Vini sul suggestivo traguardo sulle mura di Bergamo Alta ha portato la zampata vincente. Una gran bella vittoria e un altro forte segnale in direzione Copenaghen… “Siamo contenti per la vittoria come Farnese Vini ci voleva in una corsa come questa. Personalmente posso dire che un successo così ci vuole sempre prima degli appuntamenti importanti: dà molto morale e spero di continuare così. Mi permetto un piccolo appunto: bisogna stare più attenti quando si organizzano gare di professionisti, ho visto troppe macchine in mezzo alla strada, e c’è stato qualche arrivo davvero brutto e pericoloso”.

Settimana Lombarda, De Maria: è il miglior risultato della stagione
Ha sfiorato la doppia vittoria di prestigio per pochissimo. Giuseppe De Maria, varesino classe 1984, è stato ad un passo dal vincere sull’importante traguardo di Bergamo della Settimana Lombarda, ed è stato ad un passo da mettersi alle spalle nientemeno che la maglia tricolore Visconti. “Ho sbagliato perché ai trecento metri sono partito subito, ho visto lo striscione d’arrivo e sono partito a razzo – ha detto il portacolori della De Rosa-Ceramiche Flaminia -. Se avessi avuto un po’ più di sangue freddo, aspettanto ancora 50 metri dietro la ruota di Belletti prima di partire, forse avrei anche potuto vincere. Invece ho finito per tirare la volata ad un fortissimo campione come Visconti che ha vinto meritatamente. Comunque sono contento: qua a Bergamo ho colto il miglior risultato della stagione. Lo scorso anno sono rimasto fermo perché ero senza contratto, quest’anno ho ripreso con la De Rosa ma all’inizio ho fatto fatica perché ho pagato l’inattività. Ora le cose vanno meglio e questo bel risultato fa ben sperare.

Settimana Lombarda, Stortoni: sono contento per me e la squadra
Ci ha provato in tutti modi. A Castione della Presolana per poco non è riuscito a restare in scia al francese Pinot, degno vincitore della Settimana Lombarda. Oggi a Bergamo ha tentato di vincere in volata visto che l’arrivo era in leggera ascesa. Insomma Simone Stortoni esce ancora più forte dalla corsa del Gs Domus. Secondo a Camaiore, secondo a Castione, secondo nella generale. Di certo non è più una sorpresa il corridore della Colnago-Csf Inox. “Ci voleva un altro arrivo in salita come quello della Presolana per cercare di mettere in difficoltà Pinot – afferma il passista scalatore marchigiano classe 1985, un corridore “speciale” perché ti regala sempre un sorriso sia che la corsa per lui sia stata positiva o negativa, un sorriso che mette l’interlocutore sempre a suo agio -. Non c’era però il terreno adatto ed è andata così: secondo in classifica e un buon terzo posto oggi, sono contento. La squadra da luglio va fortissimo, vinciamo parecchio e facciamo tanti piazzamenti. La condizione c’è e fino ad ottobre cercherò di fare il possibile per mantenerla e magari afferrare una vittoria”.

da Bergamo, Valerio Zeccato per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#27
Se Modolo non avesse lavorato per aiutare Stortoni avrebbe vinto anche ieri
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)