Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca 2014
#1
2-7 Settembre 2014
43a Settimana Ciclistica Lombarda




 
Rispondi
#2
In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, arrivano buone notizie sotto il profilo delle corse per professionisti: si stanno dissolvendo tutte le nubi sul cielo della Settimana Lombarda che andrà in scena come previsto dal 2 al 7 settembre prossimo. Gli organizzatori stanno anche valutando la possibilità di tornare alla vecchia denominazione di Settimana Bergamasca. (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#3
Annullata la 43/a Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca 2014

Lunedì 4 Agosto 2014

BERGAMO (BG) - A malincuore e con grande dispiacere il Gruppo Sportivo Domus ha deciso di annullare la Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca Memorial Adriano Rodoni, gara a tappe per professionisti che doveva tenersi tra le province di Bergamo e Brescia dal prossimo 3 al 7 settembre 2014.

Il sodalizio presieduto da Gianni Sommariva, con presidente onorario Stefano Civettini, ha cosi spiegato le motivazioni che hanno portato a questa decisione: “In questi mesi ci abbiamo messo un impegno notevole per allestire una manifestazione che fosse all'altezza del prestigio della nostra Settimana Lombarda, ma la difficile situazione generale a livello economico ha indotto alcuni sponsor a rinunciare proprio nelle ultime settimane. Tutto cio' ha reso impossibile ottenere le garanzie economiche necessarie per proporre una corsa ad un livello prestigioso. La scelta di annullare la gara è stata molto sofferta e combattuta ed è stata presa solo negli ultimi giorni, ma ha prevalso sicuramente il buon senso e la certezza che a volte è piu' saggio fermarsi e riorganizzarsi per ripartire al meglio, come un atleta che dopo una caduta è costretto a fermarsi per riprendersi e poi riprendere a pedalare sempre piu' grintoso e pieno di entusiasmo.
Siamo desiderosi di ritornare a rilanciare la Settimana Lombarda il prossimo anno per porseguire una tradizione che da 42 anni ha lanciato tanti campioni nel mondo del professionismo e che ha sempre espresso un amore incondizionato per il nostro ciclismo. Siamo sicuri che gli atleti e gli appassionati comprenderanno la nostra posizione e condivideranno la nostra scelta. Ringraziamo i nostri dirigenti e collaboratori e tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e continuano a farlo, a livello morale, ciclistico e personale. La vostra vicinanza è la soddisfazione che piu' ci rincuora e che ci spinge a proseguire nonostante questo stop, una caduta dalla quale intendiamo rialzarci velocemente. Il nostro non è un addio ma un arrivederci alla prossima edizione”.

comunicato ufficiale Gs Domus

fonte bicibg.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)