Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2012
#21
Da una recente statistica che mi è capitata sott'occhio pare effettivamente che Venezuelani,Colombiani e Boliviani,si possano ritenere "bendetti" da madre natura.Asd

Tralasciando,solo per il momento,questo discorsi da "uccellai" e bypassando l'evidente infrazione dei regolamenti mondiali di misurazione nome,che indica a chiara lettere,di tenere conto solo del primo nome di battesimo,rinnovo la mia fiducia nell'uomo dall'acronimo più chiaccierato in questo 2012 ciclistico.
Sulla salita finale di Levizzano,con i sui tratti al 12%,se li papperà tutti.

In questa foto,il mitico JTL,con la "bici speciale" che userà oggi per dare un vantaggio ai suoi avversari:

[Immagine: 6920641233_ba3c79b103_o.jpg]
 
Rispondi
#22
COPPI&BARTALI. Vittoria di Diego Ulissi
Il livornese Diego Ulissi ha vinto la terza tappa della Settimana Coppi&Bartali regolando un gruppo allungatissimo sul traguardio in salita di Leviozzano Rangone in provincia di Modena. La tappa è stata caratterizzata dalla lunga fuga di Sella e Fofonov, con i quali ha pedalato per un po' anche Frapporti, e si è animata nel circuito finale quando hanno attaccato tra gli altri Seeldareyers, Felline e Rabottini. Nella volata Ulissi ha preceduto l'australiano Rory Sutherland (Unitehealthcare) e Danilo Di Luca (Acqua e Sapone). Quella di Ulissi è la prima vittoria stagionale della Lampre ISD che finalmente si sblocca.

Ordine d'arrivo
1 Diego Ulissi (Lampre Isd)
km 151 in 3h43'04" a 40,616 km/h.
2 Rory Sutherland (Unitedhealthcare)
3 Danilo Di Luca (Acqua e Sapone)
4 Simone Ponzi (Astana)
5 Enrico Battaglin (Colnago Csf)
6 Moreno Moser (Liquigas Cannondale)
7 Bartosz Huzarski (Team NetApp)
8 Julian David Arredondo (Team Nippo) a 2"
9 Paul Voss (Endura Racing)
10 Gianluca Brambilla (Colnago Csf)
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
Grande Dieghito!!
 
Rispondi
#24
Sempre pimpante il mio dittonghino Seeldraeyers :)
 
Rispondi
#25
E poi che ordine d'arrivo : Ulissi, Di Luca, Moser, Ponzi e Battaglin... Mooolto interessante per i nostri colori.
 
Rispondi
#26
Che volatone Ulissi !!! :O :O :O
 
Rispondi
#27
Che bella tappa, altro che il Catalunya, Ulissi e Sutherland oggi avevano entrambi una grandissima gamba, e Dieghito ha fatto una volata eccezionale; Di Luca si è nascosto, ma è uscito bene nel finale, bravissimi anche Ponzi, Battaglin e Moser. Tra l'altro oggi ho visto un grande Rujano sempre all'attacco ed invece un JTL opaco sempre in fondo al gruppo...
 
Rispondi
#28
Mi sa che JTL, come piace chiamarlo a qualcuno Asd, di lungo c'ha solo il fiato... Asd

Video?
 
Rispondi
#29
E' appena finita la differita su Rai Sport 2 Asd
C'è la replica alle 23.10 non so se si riesce a trovare un video prima...
 
Rispondi
#30
Eh lo so, ma io mi son crollato sul letto ai primi tentativi d'attacco degli OmegaPharma alla Catalunya e mi son svegliato 5 minuti fa. Asd Quando trovate qualcosa postatemelo, tanto della differita me ne scordo di sicuro...
 
Rispondi
#31
Comunque do ragione a Kessiakoff, corse come la Coppi e Bartali e il Trentino meritano ben più del Catalunya di essere nel World Tour. Grandi percorsi e grande organizzazione per queste due corse sottovalutate e tanto tanto tanto...
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#32
(22-03-2012, 11:47 AM)Akr Ha scritto: In questa foto,il mitico JTL,con la "bici speciale" che userà oggi per dare un vantaggio ai suoi avversari:

[Immagine: 6920641233_ba3c79b103_o.jpg]

Mi sa proprio che ha usato questa bici oggi perchè non andava avanti Asd
 
Rispondi
#33


 
Rispondi
#34
Torna a casa Tiernan-Locke vittima di un virus gastrointestinale
 
Rispondi
#35
Bis di Diego Ulissi a Pavullo, ad una tappa dal termine Bartosz Huzarski guida la Settimana Coppi&Bartali
Dopo il successo di ieri è ancora il toscano Diego Ulissi a vincere alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit; il portacolori della Lampre – Isd si è imposto, infatti, nella quarta frazione che si è corsa oggi con partenza ed arrivo a Pavullo nel Frignano nella quale ha preceduto Danilo Di Luca (Acqua & Sapone) e il polacco Bartosz Huzarski (Team NetApp), quest'ultimo, grazie a questo piazzamento ora guida la classifica generale con 10” su Danilo Luca e 11” su Diego Ulissi.

Dopo un avvio velocissimo che ha visto al comando per un centinaio di chilometri Yevgeny Nepomnyachsi (Astana), Dalivier Ospina (Colombia Coldeportes) Filippo Baggio (Utensilnord Named), Philip Deignan (Unitedhealthcare) e Ruslan Karimov (Team Idea), la tappa è entrata nel vivo nelle fasi conclusive quando si sono affrontate in rapida sucessione le ascese di Sestola e del Valico di Gaiato.

Soprattutto sull'ultima salita è esplosa la bagarre con gli scatti di Ulissi, Caruso e Di Luca che hanno frazionato il gruppo dei migliori. Con Di Luca e Ulissi, nel finale, sono rimasti Domenico Pozzovivo (Colnago – Csf Inox), José Rujano e José Serpa (Androni Giocattoli) e il polacco Bartosz Huzarski (Team NetApp), mentre alle loro spalle un gruppo di 13 unità tra cui Garzelli, Brambilla, Rubiano Chavez, Moser e Caruso ha tentato invano di portarsi sulla testa tagliando il traguardo a soli 7” di ritardo.

Nello sprint conclusivo Diego Ulissi ha preceduto nettamente Danilo Di Luca e il polacco Huzarski, conquistando così la seconda affermazione consecutiva nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, prima prova della Challenge Lowell Orologi.

Domani (sabato 24 marzo) andrà in scena non una passerella ma una tappa che potrà stravolgere la classifica generale. Sarà infatti la cronometro individuale di Crevalcore (partenza primo atleta ore 13,00, ultimo alle ore 15,12) a far calare il sipario sull'edizione 2012 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit. 14,3 chilometri senza difficoltà altimetriche da affrontare ad altissime velocità toccando Castello dei Ronchi e Bolognina prima della conclusione nella centralissima via Matteotti.

Ordine d'Arrivo
1 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 4:06:15
2 Danilo Di Luca (Ita) Acqua & Sapone
3 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp
4 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
5 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
6 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:01
7 Paul Voss (Ger) Endura Racing 0:00:07
8 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
9 Kristijan Durasek (Cro) Adria Mobil
10 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox
11 Pieter Serry (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator
12 Jan Barta (Cze) Team NetApp
13 Francesco Reda (Ita) Acqua & Sapone
14 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli
15 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone
16 Marc De Maar (AHo) UnitedHealthcare Pro Cycling Team
17 Tomaz Nose (Slo) Adria Mobil
18 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
19 Moreno Moser (Ita) Liquigas-Cannondale
20 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:01:21

Classifica Generale
1 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 13:43:22
2 Danilo Di Luca (Ita) Acqua & Sapone 0:00:10
3 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:00:11
4 Jan Barta (Cze) Team NetApp 0:00:13
5 Paul Voss (Ger) Endura Racing 0:00:21
6 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
7 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
8 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 0:00:28
9 Francesco Reda (Ita) Acqua & Sapone 0:00:29
10 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone
11 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:34
12 Moreno Moser (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:35
13 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:37
14 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:40
15 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:00:52
16 Marc De Maar (AHo) UnitedHealthcare Pro Cycling Team 0:00:57
17 Pieter Serry (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator 0:01:00
18 Tomaz Nose (Slo) Adria Mobil 0:01:01
19 Kristijan Durasek (Cro) Adria Mobil
20 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:01:42

gsemilia.it
comunicato stampa
 
Rispondi
#36
(17-03-2012, 07:46 PM)Huck Finn Ha scritto:
Citazione:Yevgeniy Nepomnyachshiy
Immagino la gioia dei cronisti quando andrà in fuga! :D
Direi che se la sono cavata bene, anche se in differita è tutto più facile, comunque grande Nepo in fuga!

Ci ha preso gusto De Luca, continua scatenato a ripetere "Nepomnyachshiy", anche se non sono proprio sicuro di quell' -aski finale nella pronuncia ma si sarà informato.
 
Rispondi
#37
(23-03-2012, 02:49 PM)BidoneJack Ha scritto: Torna a casa Tiernan-Locke vittima di un virus gastrointestinale

E' stato avvelenato da quei truffaldini colombiani di Gianni Savio.Non ci sono dubbi.Asd
Per tutti i miscredenti,state certi che JTL tornerò presto a farsi "sentire"...occhio Gibo è dietro di te!
 
Rispondi
#38
Bettini: contento di vedere un Ulissi così
«E’ stata una bella tappa perché era molto bello il percorso scelto che ha dato vita a un finale emozionante con grandi protagonisti che si sono fatti vedere non solo in vista dell’arrivo – ha commentato il ct Paolo Bettini, presente a Pavullo – Ulissi all’attacco e Di Luca che rispondeva… una giornata da tappa di Giro d’Italia».
Bettini che ha visto un giovane trionfare ancora su un avversario che lui stesso contrastava. «Mi dispiace per Di Luca perché è un gran rivale ed un amico che cerca da tempo la vittoria e non arriva. Sono contento però di aver visto un Ulissi che rompe il ghiaccio e che si ripete con due successi in 24 ore, conquistati in questo modo».
Grinta, forza e cervello, un abbinamento che ha portato Ulissi al 2° trionfo e che stuzzica il ct. «In ottica azzurra mi fa molto piacere ciò che ho visto da Ulissi – ha concluso – fa piacere non solo a me ma anche al pubblico che ho sentito accendersi e che ha bisogno di queste emozioni. Di Luca? Non posso più guardarlo sotto questa ottica perché non è più convocabile. So però che non è facile rientrare e nemmeno essere sempre così competitivo come lui… per questo mi ha fatto molto piacere vederlo ancora là davanti a lottare».

da Pavullo, Laura Guerra per tuttobiciweb
 
Rispondi
#39
L'ordine di partenza della decisiva crono di domani:
http://www.gsemilia.it/gare/coppibartali...crono5.pdf
 
Rispondi
#40
per la generale vedo favorito Ulissi.
Di Luca potrebbe anche salvarsi e tenere il podio, mentre sugli altri non mi sbilancio perchè non so come vanno a crono. Qualcuno ne sa qualcosa in più??
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)