Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2012
#1
20-24 Marzo 2012
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali



Le Tappe:

20 Marzo, 1^ tappa: Misano Adriatico–Riccione, 140,8 km
21 Marzo, 2^ tappa (1^ semitappa): Gatteo–Gatteo, 99,5 km
21 Marzo, 2^ tappa (2^ semitappa): Gatteo–Gatteo, 14,9 km (Cronosquadre)
22 Marzo, 3^ tappa: Fiorano Modenese–Levizzano, 151 km
23 Marzo, 4^ tappa: Pavullo-Pavullo, 159 km
24 Marzo, 5^ tappa: Crevalcore–Crevalcore, 14,3 km (Cron. Individuale)


I Partecipanti: QUI


Sito Web della Corsa: www.gsemilia.it
 
Rispondi
#2
Coppi&Bartali, Venerdì 9 la presentazione ufficiale
Si terrà venerdì 9 marzo (ore 10,30) presso il Palazzo del Turismo di Riccione (Piazza Ceccarini 10) la presentazione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si correrà dal 20 al 24 marzo.
L'edizione 2012 della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che sarà valida anche come prima prova della Challenge Emilia Romagna – Lowell Orologi, si annuncia particolarmente interessante con una serie di novità che contribuiranno a rendere l'appuntamento ancor più entusiasmante.
Nell'occasione saranno svelati i dettagli tecnici e sarà annunciato il cast dei partecipanti che ad oggi vede già venti squadre iscritte con atleti di primo piano, tra questi: Alexander Vinokourov, Stefano Garzelli, il vincitore dello scorso anno Emanuele Sella, il dominatore del Giro dell'Emilia – Granarolo, Carlos Betancourt e i giovani Moreno Moser, Andrea Guardini ed Enrico Battaglin.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Presentata l'edizione 2012 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali
Tradizione e novità: questi sono i temi che caratterizzeranno l'edizione 2012 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che è stata presentata questa mattina presso il Palazzo del Turismo di Riccione.
La gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, in programma dal 20 al 24 marzo, che sarà valida anche come prima prova della Challenge Emilia Romagna – Lowell Orologi, si annuncia particolarmente interessante con una serie di novità che renderanno l'appuntamento ancor più accattivante ed incerto fino all'ultimo momento.
La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, infatti, dopo il classico avvio dalla riviera romagnola e il tappone appenninico, si concluderà con una crono individuale che sarà decisiva ai fini della classifica finale.
Alla presentazione sono intervenuti, oltre al presidente del Gs Emilia Adriano Amici, Alfredo Martini, storico cittì della Nazionale di ciclismo e rappresentante della Fci, Andrea Bartali, figlio del grande Gino, Claudio Broglia, sindaco di Crevalcore, Maurizio Brucoli, assessore allo sport di Riccione, Simonetta Lo Brutto della Polizia Stradale, Angela Vella, responsabile dell’area commerciale di Rimini per UniCredit, Andrea Rovatti per la Lowell, Edolo Minarelli direttore business unit del Gruppo Hera e Marino Vigna, ex corridore e direttore della commissione tecnica del Ccp, oltre a Tonina e Paolo Pantani, genitori dell’indimenticato campione romagnolo, e a numerosi appassionati e rappresentanti di autorità e istituzioni locali.
Adriano Amici, che ha ricordato proprio Marco Pantani e Franco Ballerini, ha posto l’accento sulla “passione, la professionalità e l’onestà che il nostro gruppo mette in tutto quello che fa da trent’anni. Grazie agli sponsor, alle istituzioni, alle autorità e ai volontari che ci permettono di continuare a scrivere questa bella storia. Anche quest’anno il livello sarà alto, e speriamo pure di veder sbocciare qualche giovane promessa”.
Mentre Andrea Bartali ha raccontato un curioso aneddoto che riguarda suo padre Gino e lo stesso Amici: “A casa Amici, a Casalecchio, c’era sempre un posto a tavola per mio padre, che a carriera conclusa continuava, seppur in automobile, a girare sempre per l’Italia. Mio padre prese l’allora giovanissimo Adriano Amici come stagista nella Sanpellegrino. E di lui diceva: “E’ un bel corridore, ma la sera fa fatica ad andare a letto presto la sera”. Mio padre Gino aveva un cuore enorme, e due cose lo rendevano felice: le salite e il sorriso dei bambini”. Alfredo Martini, che con i due campionissimi ha pure corso, ha commosso la platea con suo ricordo di Coppi e Bartali: “La foto che fa da copertina a questa manifestazione è bellissima, perché Coppi mette con affetto la mano sulla spalla di Bartali. E’ un gesto molto significativo, come il passaggio della borraccia: simboleggiano la generosità, l’onestà e la bellezza senza eguali del ciclismo. La corsa – ha proseguito Martini- comincia oggi con i migliori auspici. Auguro ad Amici e al Gs Emilia di avere anche quest’anno tante soddisfazioni, come sempre accade e come merita chi ha riportato in auge tante belle corse italiane”.
Angela Vella ha spiegato come “UniCredit sostenga i valori condivisi dello sport, anche per questo abbiamo confermato il nostro appoggio a questa manifestazione, che li rappresenta in pieno”. Sulla stessa lunghezza d’onda Andrea Rovatti, del Lowell Group: “Da quest’anno affianchiamo il Gs Emilia perché, anche in un contesto economicamente difficile, lo sport continua ad avere un ruolo fondamentale nella società in cui viviamo”. Edolo Minarelli, del Gruppo Hera, s’è detto “felice che questa edizione ricordi anche Romeo Venturelli, un grande talento del ciclismo cresciuto a Pavullo. E’ anche per questa sensibilità che il nostro Gruppo continua ad affiancare questa bellissima gara”.
“Questa manifestazione rappresenta ormai il classico appuntamento d’apertura per la stagione sportiva e turistica di Riccione – ha sottolineato l’assessore di Riccione Maurizio Brucoli-, un evento importantissimo per tutto il territorio”. Per il sindaco di Crevalcore Broglia, “ospitare l’ultima tappa è motivo d’orgoglio, ma ancora più bello è vedere come l’organizzazione di un evento tale sappia unire e far emergere il lato migliore delle persone”.

IL PERCORSO
Il via della prima tappa verrà dato da Misano Adriatico, località in cui le due ruote sono di casa. Conosciuta ai più come sede del noto autodromo di Santa Monica, recentemente intitolato a Marco Simoncelli, Misano è anche e soprattutto un punto di riferimento nel mondo del turismo.
Dopo il via, attraverso la via litoranea i protagonisti della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, raggiungeranno Riccione dove inizierà un veloce circuito di 13km e 800 metri da affrontare 10 volte. Nonostante la breve ascesa a Scacciano e lo strappo di Misano Monte la tappa schiaccia l'occhio ai velocisti.
Mercoledì 21 marzo la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit vivrà una giornata molto intensa a Gatteo con il doppio appuntamento della frazione in linea e della cronosquadre.
In mattinata si disputerà la tappa articolata su due circuiti. Al termine delle operazioni preliminari, che si svolgeranno nella centrale piazza Garibaldi, i corridori raggiungeranno lo stabilimento della Sidermerc di Pino Buda, marchio da sempre vicino al grande ciclismo in particolare al Memorial Marco Pantani, per il via ufficiale. Nelle fasi iniziali si affronterà un primo tratto di percorso pianeggiante che, dopo il passaggio da San Mauro Pascoli, porterà gli atleti a transitare per la prima volta sotto il traguardo. Qui inizierà la seconda tornata sullo stesso tracciato che però lambirà solamente il rettilineo d'arrivo in vista del gran finale. 63 chilometri e 500 metri tutt'altro che facili con due salite: la prima che porta ai 351 metri di altitudine di Sogliano al Rubicone; la seconda è quella che da Ponte a Uso porta a Passo delle Siepi. Dopo lo scollinamento una veloce picchiata porterà la corsa in provincia di Rimini, a Poggio Berni, per poi transitare da San mauro Pascoli a 5 chilometri dall'arrivo. Archiviato lo spettacolo della frazione mattutina, nel pomeriggio andrà in scena la spettacolare cronosquadre, che da anni rappresenta un punto fermo della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit. 14 chilometri e 900 metri da percorrere tutti d'un fiato ad altissime velocità sulle strade dell'Unione dei comuni del Rubicone: Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano.
La terza tappa, giovedì 22 marzo, lasciata la riviera adriatica si disputerà lungo le strade delle eccellenze del territorio emiliano: quelle del comprensorio delle ceramiche e quelle dell'aceto balsamico e del lambrusco, prodotti che rappresentano l'orgoglio nel mondo della provincia di Modena.
Il via verrà dato da Fiorano Modenese, località legata da un profondo rapporto alle manifestazioni organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia. Dopo il velocissimo avvio la tappa transiterà a Maranello, per raggiungere per la prima volta Levizzano dove, al passaggio in zona traguardo, inizierà un impegnativo circuito che i corridori dovranno affrontare per due volte. La strada salirà inesorabilmente verso Puianello e poi ancora fino a Valico di Riccò a 583 metri di altitudine sul livello del mare. Si tratta di una salita lungo la quale chi nutrirà ambizioni di vittoria non potrà certo correre di rincalzo. La discesa da San Dalmazio porterà a Marano sul Panaro quindi la gara toccherà le località interessate dal Gran Premio Bruno Beghelli: Vignola, Cà di Sola e Castelvetro per poi raggiungere Levizzano per l'inizio della seconda tornata di questo circuito. Al passaggio successivo in zona traguardo inizieranno le quattro tornate conclusive del circuito di 11 chilometri. Si tratta di un finale di tappa nervoso che propone lo salita di Levizzano e un ultimo chilometro particolarmente tecnico con un tratto in salita seguito da una ripida discesa prima dello strappo finale per raggiungere il traguardo.
La quarta tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, venerdì 23 marzo, avrà ben più di un motivo per essere seguita con interesse.
Pavullo nel Frignano ospiterà la partenza e l'arrivo del classico tappone appenninico. 159 chilometri di emozioni e di suggestioni a cavallo tra presente e passato, tra campioni di oggi ed eroi di un ciclismo ancora in bianco e nero.
Anche Pavullo nel Frignano non è nuova all'incontro con la settimana internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit; su questo traguardi infatti nel 2009 al termine di una giornata dal clima invernale si impose l futuro campione del mondo e vincitore del Tour de France: Cadel Evans.
Nelle fasi iniziali la tappa prevede un circuito cittadino di 4km e 300 metri da ripetere 4 volte e al termine della quarta tornata la carovana si dirigerà a Serramazzoni per poi raggiungere Prignano sulla Secchia e quindi il fondovalle dove la strada inizierà nuovamente a salire. Per una quarantina di chilometri si pedalerà all'insù attraversando Polinago fino alla località Borra attraversando Lama Mocogno. Qui inizia il tratto più impegnativo della tappa denominato Terra di Venturelli con la rapida discesa e tornanti per 4 km fino a raggiungere Sassostorno. Nei successivi 3km 400, un'aspra salita con tornanti e pendenze del 17%/18% verso il GPM a 1137 metri di altitudine. Questo tratto di percorso, da Borra all'ingresso della SS 12, è dedicato e intitolato ad un grande interprete del ciclismo: Romeo Venturelli.
Meo fu una vera e propria forza della natura. Per oltre un decennio fu uno dei protagonisti del ciclismo di casa nostra, ma l'impresa che lo consacrò tra i grandi fu la storica vittoria nella crono di Sorrento al Giro d'Italia del 1960 quando battè un mostro sacro come Jaques Anquetil. Un successo che gli valse anche la maglia rosa.
Lasciata la Terra di Venturelli i corridori raggiungeranno Pievepelago per poi iniziare una nuova salita quella che li porterà a Sestola. Siamo ad una quarantina di chilometri dal termine e in discesa la carovana toccherà Fanano per raggiungere il fondovalle dove inizierà l'ultima asperità della giornata: la salita di valico di Gaiato con il GPM posto a meno di 10 chilometri dall'arrivo di Pavullo dove la classifica si definirà con precisione.
Sabato 24 marzo andrà in scena non una passerella ma una tappa che potrà stravolgere la classifica generale. Sarà infatti la cronometro individuale di Crevalcore a far calare il sipario sull'edizione 2012 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit. 14,3 chilometri senza difficoltà altimetriche da affrontare ad altissime velocità toccando Castello dei Ronchi e Bolognina prima della conclusione nella centralissima via Matteotti.

LE TAPPE:
20/3 Misano Adriatico – Riccione 140,8 km
21/3 Gatteo – Gatteo (1^ semitappa) 99,5 km
21/3 Gatteo – Gatteo (2^ semitappa, cronosquadre) 14,9 km
22/3 Fiorano Modenese – Levizzano 151 km
23/3 Pavullo-Pavullo 159 km
24/4 Crevalcore – Crevalcore (crono) 14,3 km

SQUADRE PARTECIPANTI E PRINCIPALI ISCRITTI*
Androni Giocattoli: Sella, Rujano, Serpa, Rubiano Chavez
Liquigas – Cannondale: Agnoli, Moser, Sarmiento
Lampre – Isd: Malori, Spezialetti
Astana Pro Team: Vinokourov, F. Masciarelli, Ponzi
Farnese Vini – Selle Italia: Favilli, Guardini, Rabottini
Colnago – Csf Inox: Pozzovivo, Battaglin, G.L. Brambilla
Acqua & Sapone: Betancour, Corioni, Garzelli, Ginanni
Colombia – Coldeportes: Osorio
Utensilnord – Named: Baggio, Rocchetti, Vila Errandonea
Topsport Vlaanderen – Marcator: Declerq, Mertens
Spydertech Powered by C10: Boily
Team NetApp: Huzarski
Unitedhealthcare Pro Cycling: Forster, Sutherland
Team Nippo: Baliani, Max Richeze
Endura Racing: Dempster, R. Downing
Miche – Guerciotti: Franzoi
Team Idea: Barla, Frapporti
Team Oster Hus – Ridley
Itera Katusha: Kochetkov, Kuznetstov, Zakarin
Adria Mobil: Nose, Fajt, Rogina

comunicato stampa
 
Rispondi
#4
Coppi&Bartali: su RaiSport un'ampia copertura televisiva
La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si correrà dal 20 al 24 marzo godrà di un'ampia copertura televisiva sul canale Rai Sport 2.
Ogni giorno, infatti, gli appassionati potranno seguire la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia valida come prima prova della Challange Lowell Orologi, con sintesi a partire dalle ore 19,00 (replica ore 23,00), mentre domenica 25 marzo, il giorno successivo la conclusione, sempre su Rai Sport 2, andrà in onda un lungo speciale di oltre 4 ore (inizio ore 10,00) durante il quale saranno riproposte le cinque tappe in programma.
La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit assegnerà quattro maglie: quella rossa “UniCredit” che andrà al leader della classifica generale, quella bianca “Selle SMP” per la classifica a punti, quella verde (gran premio della montagna) griffata “SIDI” e arancio “Flesineo - La Mortadella” che andrà al miglior giovane. (comunicato stampa)
 
Rispondi
#5
Astana, Vonokourov farà la Coppi&Bartali
Come anticipato nei primi giorni di Febbraio, Alexandr Vinokurov sarà al via della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Il campione kazako, già vincitore di due Liegi – Bastogne – Liegi e di una Vuelta a Espaňa, torna a partecipare ad una competizione in Italia dopo il Giro d’Italia 2010 in cui indossò per quattro giorni consecutivi la Maglia Rosa.
Alexandr Shefer commenta così le ambizioni del Pro Team Astana alla Coppi e Bartali: “Ritengo Ponzi e Zeits due potenziali protagonisti di questa gara. Simone andrà alla ricerca dei successi di tappa mentre Andrey si concentrerà sulla classifica generale. Il ruolo di Vinokurov invece sarà diverso. Sta ultimando la sua preparazione fisica e in questo momento è più impegnato ad aiutare i suoi compagni che a cercare dei successi personali. Sta mettendo a disposizione della squadra la sua esperienza e questo è molto utile per i più giovani. Un comportamento encomiabile, un corridore con il suo palmares che ha ancora voglia di lottare per i propri compagni non è cosa da tutti i giorni. ”
I corridori a disposizione del Direttore Sportivo Alexandr Shefer saranno Alexandr Vinokurov, Fredrik Kessiakoff, Dmitry Fofonov, Tanel Kangert, Yevgeniy Nepomnyachshiy, Simone Ponzi, Kevin Seeldraeyers e Andrey Zeits.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Citazione:Yevgeniy Nepomnyachshiy
Immagino la gioia dei cronisti quando andrà in fuga! :D
 
Rispondi
#7
Lascia stare Nepo che è uno dei miei idoli Sisi
e comunque prima che De Luca avrà finito di pronunciarne il nome lo avranno già ripreso
 
Rispondi
#8
Dio, fa che ci sia Sgarbozza al commento tecnico :D
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di SarriTheBest
#9
COPPI&BARTALI. Scatta domani la corsa emiliana. I partenti
Si apre domani, con la prima tappa da Misano Adriatico a Riccione, l'edizione 2012 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit.
Alla gara, valida anche come prima prova della Challenge Lowell Orologi, parteciperanno 147 corridori in rappresentanza di 19 squadre. Tra i principali atleti al via: Emanuele Sella (vincitore della passata edizione), Alexandr Vinokurov, Danilo Di Luca, Stefano Garzelli, José Rujano, il dominatore del Giro del Mediterraneo, Jonathan Tiernan – Locke, i giovani talenti Moreno Moser, Andrea Guardini, Enrico Battaglin, Elia Viviani, Carlos Betancur, Adriano Malori e Diego Ulissi.
La tappa di domani dopo il via da Misano Adriatico (ore 13,00), attraverso la via litoranea, raggiungerà Riccione dove inizierà un veloce circuito di 13km e 800 metri da affrontare 10 volte. Nonostante la breve ascesa a Scacciano e lo strappo di Misano Monte, la tappa strizza l'occhio ai velocisti.
Domani sul sito internet del Gruppo Sportivo Emilia (http://www.gsemilia.it/) sarà possibile seguire la diretta testuale della tappa.
Rai Sport 2 trasmetterà un'ampia sintesi della prima frazione domani stesso a partire dalle ore 19,00 (replica ore 23,00).

I partenti
Androni-Giocattoli
1 SELLA
2 RUJANO GUILLEN
3 SERPA PEREZ
4 FELLINE
5 OCHOA
6 RUBIANO CHAVEZ
7 RODRIGUEZ
8 DE MARCHI

Liquigas-Cannondale
11 AGOSTINI
12 CANUTI
13 CARUSO
14 MOSER
15 RATTO
16 SAGAN
17 SARMIENTO
18 VIVIANI

Lampre-ISD
21 MALORI
22 ULISSI
23 RIGHI
24 SPEZIALETTI
25 KVACHUK
26 SHEYDYK
27 KRIVTSOV
28

Astana
31 VINOKUROV
32 KESSIAKOFF
33 FOFONOV
34 KANGERT
35 ZEITS
36 NEPOMNYACHSHIY
37 PONZI
38 SEELDRAEYERS

Farnese Vini
41 GIORDANI
42 BALLONI
43 BENENATI
44 RICCI BITTI
45 DE PATRE
46 FAILLI
47 GUARDINI
48 RABOTTINI

Colnago CSF Bardini
51 POZZOVIVO
52 BATTAGLIN
53 BRAMBILLA
54 CANOLA
55 LOMBARDI
56 PAGANI
57 LOCATELLI
58 DELLE STELLE

Acqua&Sapone
61 BETANCUR
62 CODOL
63 CORIONI
64 GARZELLI
65 DI LUCA
66 CIAVATTA
67 REDA
68 DONATI

Colombia-Coldeportes
71 CHALAPUD
72 GONZALEZ
73 FORERO
74 OSORIO
75
76 RODRIGUEZ
77 OSPINA
78 SUAREZ

Utensilnord Named
81 AUGUSTYN
82 BAGGIO
83 BOSISIO
84 KUREK
85 VILA
86 FEDI
87 BAILETTI
88 BERDOS

Topsport Vlaanderen
91 ARMEE
92 SERRY
93
94 SALOMEIN
95 DE JONGHE
96 DECLERCQ
97 VAN OVERBERGHE
98 MERTENS

Spidertech
101 FAIRLY
102 BOILY
103 EUSER
104 SELANDER
105 ROUTLEY
106 KUNZLI
107 ROTH
108 DE LUNA

NetApp
111 BENEDETTI
112 BARTA
113 DIETZIKER
114 WYSS
115 HUZARSKI
116 KONIG
117 BRANDLE
118 SCHORN

UnitedHealthcare
121 CLARKE
122 DAY
123 DEIGNAN
124 DE MAAR
125 FÖRSTER
126 JONES
127 LOUDER
128 SUTHERLAND

Nippo
131 ARREDONDO
132 UCIHMA
133 FRUSTO
134 GAROFALO
135 RICHEZE Max.
136 RICHEZE Mau.
137 KOMORI
138 ZHDANOV

Endura Racing
141 WINDSOR
142 CAMANO ORTUZAR
143 DEMPSTER
144 MANDRI
146 TIERNAN-LOCKE
147 VOSS
148 DOWNING

Team Idea
161 BARLA
162 BISOLTI
163 BOIFAVA
164 COMINELLI
165 DE MARIA
166 PALINI
167 FRAPPORTI
168 KARIMOV

Oster
171 ZIESLER
172 EIDSHEIM
173 BYSTRØM
174 BLIKRA 184
175 GALTA
176 MARKASKARD
177 OLMHEIM
178 DYRNES

Itera-Katusha
181 KOCHETKOV
182 BARANOV
183 RUDASKOV
184
185 ZAKARIN
186 RYBAKOV
187
188 MOKROV

Adria Mobil
191 NOSE
192 FAJT
193 ROGINA
194 MUGERLI
195 PAVLIN
196 KUMP
197 DURASEK
198 GNEZDA

Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Una lista partenti interessante, tanti giovani da poter osservare. Certo che la Androni punta fortissimo al bis, ha portato una squadra davvero forte e competitiva: dovranno cercare di limitare i danni a crono, è vero, però tra Sella, Rubiano, Rujano e compagnia bella la possibilità di recuperare c'è e come...
 
Rispondi
#11
Mi sa che non hai letto quello con il 146...JTL
Ha pure un discreto team per la cronosquadre,sono curioso di vederlo all'opera.
 
Rispondi
#12
ACQUA&SAPONE. Di Luca punta alla Coppi&Bartali
In un avvio di stagione contraddistinto da numerosi piazzamenti, l’Acqua&Sapone si presenta al via della Coppi e Bartali con la determinazione di centrare la prima vittoria stagionale. I DS Cenghialta e Gini avranno a disposizione Garzelli, Di Luca, Betancur, Codol, Corioni, Mihljevic, Napolitano e Reda. Garzelli ha sostanzialmente smaltito i postumi di una bronchite che ne ha condizionato la prestazione durante la Tirreno – Adriatico. Betancur, già protagonista di una bella fuga nella tappa con arrivo ad Offida, sta crescendo di condizione. Reda ha centrato già diversi piazzamenti in questa prima fase di stagione (7 alla “strade bianche” e 9 al Laigueglia). Napolitano è salito sul podio in Francia, in una tappa al Giro del Mediterraneo. Di Luca ha dimostrato di essere tornato ad alti livelli con buone performance alla “corsa dei due mari” (un 3 ed un 4 posto per lui). La squadra è insomma in buona forma, manca solo l’acuto.

“Sono in condizione – conferma Di Luca – e come me un po’ tutta la squadra. Fino ad ora ci è mancato un pizzico di fortuna soprattutto in occasione di alcuni episodi che poi hanno condizionato l’esito della gara. Nella recente Tirreno – Adriatico sono andato forte – continua Di Luca – ed ho avuto anche una buona costanza di rendimento. Il podio nella tappa di Offida ed il quarto posto a Chieti però non mi soddisfano: in entrambe le occasioni sono stato tra coloro che hanno fatto la selezione decisiva; poi però è mancato il colpo finale. In questa Coppi e Bartali ci sono diverse tappe interessanti ed adatte alla nostra formazione – conclude Di Luca –spero di poter finalmente rompere un digiuno che ormai dura da troppo tempo”.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
COPPI&BARTALI. Fuga vincente di Andrea Palini
Il neoprofessionista bresciano Andrea Palini, portacolori del Team Idea, ha vinto la prima tappa della Settimana Coppi&Bartali, precedendo il trentino Cesare Benedetti (Team Netapp). Il gruppo è arrivato praticamente a ridosso dei fuggitivi, senza però riuscire a superarli. Questa è anche la prima vittoria fra i professionisti per il Team Idea.

Ordine d’arrivo
1 Andrea Palini (Ita) Team Idea 3:16:31
2 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp
3 Pieter Serry (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator
4 Gabriele Bosisio (Ita) Utensilnord Named
5 Will Routley (Can) Spidertech Powered By C10
6 Sven Erik Bystrom (Nor) Team Oster Hus - Ridley
7 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
8 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD
9 Ariel Maximiliano Richeze (Arg) Team Nippo
10 Elia Viviani (Ita) Liquigas-Cannondale
11 Filippo Baggio (Ita) Utensilnord Named
12 Ruslan Karimov (Uzb) Team Idea
13 Russell Downing (GBr) Endura Racing
14 Dmitriy Mokrov (Rus) Itera - Katusha
15 Dmytro Krivtsov (Ukr) Lampre - ISD
16 Matej Gnezda (Slo) Adria Mobil
17 Alexander Wetterhall (Swe) Endura Racing
18 Giuseppe De Maria (Ita) Team Idea
19 Marco Frapporti (Ita) Team Idea
20 Daniel Schorn (Aut) Team NetAp

Classifica Generale
1 Andrea Palini (Ita) Team Idea 3:16:21
2 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:00:04
3 Pieter Serry (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator 0:00:06
4 Gabriele Bosisio (Ita) Utensilnord Named 0:00:10
5 Will Routley (Can) Spidertech Powered By C10
6 Sven Erik Bystrom (Nor) Team Oster Hus - Ridley
7 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
8 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD
9 Ariel Maximiliano Richeze (Arg) Team Nippo
10 Elia Viviani (Ita) Liquigas-Cannondale
11 Filippo Baggio (Ita) Utensilnord Named
12 Ruslan Karimov (Uzb) Team Idea
13 Russell Downing (GBr) Endura Racing
14 Dmitriy Mokrov (Rus) Itera - Katusha
15 Dmytro Krivtsov (Ukr) Lampre - ISD
16 Matej Gnezda (Slo) Adria Mobil
17 Alexander Wetterhall (Swe) Endura Racing
18 Giuseppe De Maria (Ita) Team Idea
19 Marco Frapporti (Ita) Team Idea
20 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Nella prima semitappa odierna vittoria allo sprint per Elia Viviani.
Il gruppo si è frazionato sul Passo delle Siepi,dove ci sono stati vari attacchi,tra cui quelli di Rujano e Rubiano.Rimasti in circa 25 al gpm,un'altra 30ina di corridori sono riusciti a rientrare su quelli al comando,tra cui Viviani che ha fulminato Maximiliano Richeze.
Palini,rimasto in un primo momento attardato,ha mantenuto la magli di leader della generale.

ordine d'arrivo (ufficioso)
1 Elia Viviani (Liquigas Cannondale)
2 Maximiliano Richeze (team Nippo)
3 Enirco Battaglin (Colnago Csf)
4 Andrea Palini (Team Idea)
5 Fabio Felline (Androni Giocattoli)
6 Simone Ponzi (Astana)
7 Miguel A. Rubiano Chavez (Androni Giocattoli)
8 Francesco Reda (Acqua e Sapone)
10 Matteo Fedi (Utensilnord Named)
 
Rispondi
#15
COPPI&BARTALI. Così l'ordine di partenza della crono
Ufficializzato l'ordine di partenza della cronometro a squadre di domani pomeriggio alla Settimana Coppi&Bartali.

15:45 00 ASA ACQUA & SAPONE
15:47 00 UHC UNITEDHEALTHCARE PRO CYCLING
15:49 00 COL COLOMBIA COLDEPORTES
15:51 00 COG COLNAGO - CSF INOX
15:53 00 AND ANDRONI GIOCATTOLI
15:55 00 FAR FARNESE VINI - SELLE ITALIA
15:57 00 ADR ADRIA MOBIL
15:59 00 TIK ITERA - KATUSKA
16:01 00 EDR ENDURA RACING
16:03 00 LIQ LIQUIGAS - CANNONDALE
16:05 00 PPO TEAM NIPPO
16:07 00 LAM LAMPRE - ISD
16:09 00 AST ASTANA
16:11 00 OHR TEAM OSTER - HUS RIDLEY
16:13 00 SPI SPIDERTECH POWERED BY C10
16:15 00 RSV TOPSPORT VLAANDEREN MERCAT
16:17 00 APP TEAM NETAPP
16:19 00 UNA UTELSILNORD NAMED
16:21 00 IDE TEAM IDEA

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
Il Team NetApp vola nella cronosquadre: Benedetti nuovo leader della Settimana di Coppi e Bartali
Con una grande prova di forza i portacolori del Team NetApp si sono imposti oggi pomeriggio a Gatteo nella seconda semitappa della seconda giornata della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit.

Cesare Benedetti, Jan Barta, Andreas Dietziker, Marcel Wyss, Bartosz Huzarski, Leopold Koning, Matthias Brandle e Daniel Schorn hanno percorso i 14 chilometri e 900 metri in 16'28”30, alla media di 54,290 km/h ed hanno preceduto i britannici dell'Endura Racing, secondi con il tempo di 16'36”57, e gli atleti dell'Androni Giocattoli (16'43”56). Il Team Idea di Andrea Palini, leader della classifica generale alla partenza della tappa, ha concluso in undicesima posizione con il tempo di 17'01”24.

Grazie a questo successo e agli abbuoni ottenuti nella tappa di ieri, il trentino Cesare Benedetti guida ora la classifica generale con 6” di vantaggio sui compagni di squadra Daniel Schorn e Jan Barta.

Ordine d'Arrivo
1 Team Netapp 16,28 (54,290km/h)
2 Endura Racing 16,36
3 Androni Giocattoli 16,43
4 Acqua e Sapone 16,44
5 Liquigas - Cannondale 16,52
6 Utensilnord Named 16,53
7 Colnago Csf 16,55
8 Lampre - Isd 16,55
9 Astana Pro Team 16,55
10 Itera Katusha 16,57
11 Team Idea 17,01
12 Farnese Vini - Selle Italia 17,07
13 Unitedhealthcare 17,12
14 Spidertech Powered By C10 17,15
15 Adria Mobil 17,16
16 Topsport Vlaanderen 17,19
17 Team Nippo 17,20
18 Team Oster - Hus Rideley 17,39
19 Colombia Coldeportes 17,54

Classifica Generale
1 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 5:54:01
2 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 0:00:06
3 Jan Barta (Cze) Team NetApp
4 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp
5 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp
6 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp
7 Rene Mandri (Est) Endura Racing 0:00:14
8 Iker Camano Ortuzar (Spa) Endura Racing
9 Paul Voss (Ger) Endura Racing
10 Jonathan Tiernan-Locke (GBr) Endura Racing
11 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:00:21
12 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
13 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
14 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
15 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
16 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli
17 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli
18 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli
19 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone 0:00:22
20 Francesco Reda (Ita) Acqua & Sapone

gsemilia.it
 
Rispondi
#17
La generale se la giocano: Di Luca, gli Androni ed ovviamente JTL...
 
Rispondi
#18
Mi prendo l'Androni. Sisi
Non conosco le gerarchie, ma a naso dico o Serpa o Rubio...
 
Rispondi
#19
Mi spiace per i vari Serpa Perez,Rujano Guillen e Rubiano Chavez ma vince chi ce l'ha più "lungo":
John Tiernan-Locke! Asd
 
Rispondi
#20
Fatti bene i conti vai..!
Jose Rodolfo Serpa Perez
Miguel Angel Rubiano Chavez
:D

O ti riferisci ad altre lunghezze che solo te conosci e hai verificato..!? :O (ma anche lì, sommando le lunghezze dei 4 Androni, Tiernan-Locke c'ha poche possibilità Eheh )
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)