Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2013
#1
20-24 Marzo 2013
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali


  • Le tappe:

    20 Marzo, 1^ tappa (a): Gatteo - Gatteo 99,5 km - Risultati
    20 Marzo, 1^ tappa (b): Sant'Angelo - Gatteo Mare 11,196 km (Cronosquadre) - Risultati
    21 Marzo, 2^ tappa: Gatteo - Sogliano al Rubicone 162,3 km - Risultati
    22 Marzo, 3^ tappa: Zola Predosa - Piane di Mocogno 157 km - Risultati
    23 Marzo, 4^ tappa: Crevalcore - Crevalcore 14,3 km (Cronometro) - Risultati
    24 Marzo, 5^ tappa: Monticelli Terme - Fiorano Modenese 141,1 km - Risultati



  • I partecipanti: QUI



  • Sito web della corsa: www.gsemilia.it
 
Rispondi
#2
Il Gs Emilia scalda i motori in vista della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit
Manca ormai poco più di un mese al primo, grande, appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia: la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che quest'anno si correrà dal 20 al 24 marzo.

La breve gara a tappe, che sarà presentata martedì 12 marzo (ore 20,00) presso la Sala Polivalente di Sant'Angelo di Gatteo (FC), anche quest'anno si proporrà agli appassionati e agli addetti ai lavori con una serie di piacevoli novità che riguarderanno l'aspetto delle iniziative collaterali ma soprattutto quello tecnico.

Nel corso della presentazione saranno illustrate, appunto, tutte le novità oltre ai dettagli del percorso che, dopo le prime due giornate nel territorio di Gatteo (con un arrivo a Sogliano), nella seconda giornata (partenza dalla sede della Felsineo a Zola Predosa) proporrà l'arrivo in quota a Pian di Mocogno, la classica crono di Crevalcore e il gran finale con partenza, per la prima volta nella storia della gara, da Monticelli Terme (Parma) e arrivo sullo storico traguardo di Fiorano Modenese.

Già completato anche il campo delle squadre partecipanti che, nonostante importanti concomitanze internazionali di gare World Tour, sarà ancora una volta di tutto rispetto. Alla gara, valida come prima prova della Challenge Lowell Orologi, prenderanno parte 25 squadre tra le quali due Pro Team (Lampre – Merida e Astana) oltre alle migliori Professional guidate dalla Katusha che, complessivamente, schiereranno al via atleti di oltre 20 nazioni di tutti i continenti.

comunicato stampa - gsemilia
 
Rispondi
#3
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit: ci sarà anche la Cannondale di Ivan Basso
Continua ad arricchirsi di giorno in giorno il cast degli atleti che, dal 20 al 24 marzo, daranno vita all'edizione 2013 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit.

E' delle ultime ore, infatti, la notizia che alla gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia parteciperà anche la Cannondale, squadra che sarà guidata da Ivan Basso che potrà contare anche su importanti uomini come Moreno Moser e Damiano Caruso.

La presenza della Cannondale va a dare ulteriore valore a quello che è già un cast di primo piano. Nonostante importanti concomitanze internazionali di gare World Tour alla gara, valida come prima prova della Challenge Lowell Orologi, prenderanno parte 25 squadre tra le quali, oltre alla Cannondale, anche altre due Pro Team (Lampre – Merida e Astana) oltre alle migliori Professional guidate dalla Katusha che, complessivamente, schiereranno al via atleti di oltre 20 nazioni di tutti i continenti.

La presentazione ufficiale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit si terrà martedì 12 marzo (ore 20,00) presso la Sala Polivalente di Sant'Angelo di Gatteo (FC).

comunicato stampa - gsemilia
 
Rispondi
#4
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit: ecco la Lampre Merida
Definito ormai l'elenco delle squadre che daranno vita all'edizione 2013 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si correrà dal 20 al 24 marzo, inizia a delinearsi anche il campo degli atleti che si sfideranno lungo le strade della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia.

La Lampre – Merida sarà al via da Gatteo con una squadra particolarmente interessante guidata da Diego Ulissi (vincitore nel 2012 di due tappe e delle classifiche a punti e giovani) e Adriano Malori che ha un legame molto particolare con questa corsa. Il forte passista, infatti, nel 2011 ottenne la sua prima vittoria da professionista proprio nella prova contro il tempo di Crevalcore alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, gara che quest'anno (nell'ultima tappa) toccherà anche la sua Traversetolo.

A completare il team diretto da Orlando Maini ci saranno anche il giovanissimo Mattia Cattaneo (classe 1990) e uomini di provata esperienza come Daniele Pietropolli, Matteo Bono, l'argentino Max Richeze e Roberto Ferrari.

La presentazione ufficiale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, valida anche come prima prova della Challenge Lowell Orologi, si terrà martedì 12 marzo (ore 20,00) presso la Sala Polivalente di Sant'Angelo di Gatteo (FC).

LE 25 SQUADRE PARTECIPANTI:
Team Netapp – Endura
Cannondale Pro Cycling
Lampre – Merida
Astana
Katusha
Bardiani – Csf Inox
Vini Fantini – Selle Italia
Androni Giocattoli – Venezuela
RusVelo
Team Novo Nordisk
CCC Polsat
Unitedhealtchare
Accent Jobs – Wanty
Mtn – Qhubeka
Topsport – Vlaanderen
Colombia
Utensilnord – ora24.eu
Adria Mobil
Amore & Vita
Ceramica Flaminia – Fondiest
ASC Dukla Praha
Team Gourmetfein Simplon
Team Oster Hus – Ridley
Team Voralberg
Lokosphinx

comunicato stampa - gsemilia.it
 
Rispondi
#5
Martedì si svela la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit
Si alzerà martedì 12 marzo (ore 20,00) presso la Sala Polivalente di Sant'Angelo di Gatteo (Fc) il sipario sull'edizione 2013 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si correrà dal 20 al 24 marzo.

Durante la serata, alla quale ha confermato la propria presenza anche Alfredo Martini, saranno illustrati i percorsi, le iniziative collaterali e le novità che caratterizzeranno la gara valida come prima prova della Challenge Lowell Orologi, la speciale classifica che tiene conto dei piazzamenti degli atleti e delle squadre nelle gare organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

comunicato stampa
 
Rispondi
#6
Presentata la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit
E' stata presentata ieri sera presso la Sala Polivalente di Sant'Angelo di Gatteo l'edizione 2013 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si correrà dal 20 al 24 marzo.

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco di Gatteo, Gianluca Vincenzi, e il presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici ma al vernissage hanno partecipato oltre agli amministratori delle località interessate dal passaggio della corsa, anche volti noti del mondo del ciclismo e non solo quali Alfredo Martini, Andrea Bartali, l'imprenditore Pino Buda, Angela Vella, Vice Area Manager Romagna UniCredit Piergiorgio Da Corte, comandante della Polizia Stradale dell'Emilia Romagna ed Eugenio Amorosa che guiderà la scorta della Polizia Stradale al seguito della gara.

Alla serata è intervenuto anche il sindaco di Castagneto Carducci, Fabio Tinti, che nel corso del proprio intervento ha annunciato che in questa stagione il Gran Premio Costa degli Etruschi si correrà il 21 settembre con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

Quella che scatterà il prossimo 20 marzo da Gatteo sarà indubbiamente un'edizione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit destinata a lasciare il segno.

Nata con l'intento di rappresentare un banco di prova in vista dell'impegnativo mese di aprile, la breve gara a tappe nel corso della propria storia si è ritagliata la propria identità indipendente e fin dalle prime edizioni si è proposta come un importante appuntamento di conferma per i big ma soprattutto come trampolino di lancio per le giovani promesse dello sport delle due ruote.

C'è da scommettere che anche nel 2013 la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit non deluderà le aspettative degli appassionati che, da sempre, l'hanno seguita con tanto affetto.

Anche quest'anno, infatti, la gara sarà valida come prima prova della Challenge Lowell Orologi Emilia – Romagna, la speciale classifica che tiene conto della partecipazione e dei risultati ottenuti dagli atleti nelle gare organizzate in regione dal GS Emilia, che dunque prosegue nella sua tradizione grazie al prezioso apporto di un marchio prestigioso come quello della Lowell, appunto.

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit cambia quest'anno la location di partenza. Dopo un decennio di piacevole permanenza a Riccione la gara quest'anno prenderò il via da Gatteo, località che strizza l'occhio alle due ruote.

La giornata inaugurale, come da tradizione sarà suddivisa in due frazioni.

In mattinata si terrà la tappa in linea che ricalcherà la stessa del 2012 vinta da Elia Viviani al termine di uno sprint da manuale.

La prima semitappa sarà articolata su due circuiti. Dopo il via dal cuore di Gatteo i corridori raggiungeranno lo stabilimento della Sidermerc di Pino Buda, marchio da sempre vicino al grande ciclismo, per il via ufficiale. Nelle fasi iniziali si affronterà un primo tratto di percorso pianeggiante che, dopo il passaggio da San Mauro Pascoli, porterà gli atleti a transitare per la prima volta sotto il traguardo. Qui inizierà la seconda tornata sullo stesso tracciato che però lambirà solamente il rettilineo d'arrivo in vista del gran finale. Un centinaio di chilometri tutt'altro che facili con due salite: la prima che porta ai 351 metri di altitudine di Sogliano al Rubicone; la seconda è quella che da Ponte a Uso porta a Passo delle Siepi, quella di Massamanente. Dopo lo scollinamento una veloce picchiata porterà la corsa in provincia di Rimini, a Poggio Berni, per poi transitare da San mauro Pascoli a 5 chilometri dall'arrivo.

Nel pomeriggio la gara rimarrà nel territorio di Gatteo ma si sposterà leggermente per dar vita ad una prova molto particolare: la cronosquadre di 11km e 200 metri che scatterà da Sant'Angelo e si concluderà a Gatteo Mare. La cronosquadre rappresenta uno dei punti fermi della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit e proprio per questo il Gruppo Sportivo Emilia la proporrà con una novità, sotto certi aspetti, rivoluzionaria. Ogni squadra al via della gara sarà composta da 8 corridori ma nella prova contro il tempo ogni team si sdoppierà in due “trenini” da 4 corridori ciascuno (il tempo di ogni squadra sarà rilevato sul secondo atleta che taglierà il traguardo). Tutto questo per rendere la prova ancora più spettacolare anche in virtù del fatto che, dallo scorso anno, ai campionati del mondo è ritornata la prova contro il tempo. Per gli appassionati sarà un'occasione di assistere ad un “doppio” spettacolo, mentre le squadre avranno la possibilità di testare ulteriormente i meccanismi di una prova molto tecnica.

Nel primo giorno di primavera, la seconda giornata, giovedì 21 marzo, proporrà una tappa particolarmente severa che scatterà da Gatteo per concludersi a Sogliano. Dopo il via la carovana toccherà Savignano sul Rubicone e si svilupperà inizialmente sui circuiti del giorno precedente. Abbandonato il primo tratto di percorso i protagonisti della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit si dirigeranno verso le colline del cesenate per passare la prima volta sotto il traguardo di Sogliano dove sarà esposto il cartello che indica 4 giri al termine. Si tratta di un circuito particolarmente nervoso con la salita che porta a La Ville di Monte Tiffi oltre all'impegnativa ascesa verso il traguardo con i suoi 600 metri di lastricato di porfido con pendenze del 18% che, aggiunte ai 162 km che i corridori avranno nelle gambe, farà la differenza.

Venerdì 22 marzo è il giorno del tappone. Sarà Zola Predosa, in provincia di Bologna, ad ospitare tutte le operazioni preliminari di quella che sarà una giornata destinata a lasciare il segno nella classifica generale della Settimana Internazionale di Coppi e bartali – Trofeo UniCredit. Il via della tappa verrà dato presso lo stabilimento della Felsineo, azienda fondata 50 anni fa da Franco Raimondi, oggi leader nella produzione e nella commercializzazione della mortadella e storico partner del GS Emilia. Dopo il via gli atleti raggiungeranno Castelvetro attraversando un territorio ricco di eccellenze quali l'aceto balsamico e il lambrusco per poi affrontare la prima salita della giornata: quella che porta agli 819 metri di altitudine di Serramazzoni che precede il passaggio a Pavullo, località che nel corso degli anni ha contribuito in modo non indifferente alla crescita della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit. Dopo il TV di Pavullo si raggiungerà Lama Mocogno. Sono le strade di Romeo Venturelli, indimenticata gloria del ciclismo scomparsa meno di due anni fa. La giornata proseguirà verso i piedi dell'Abetone, più precisamente a Pieve Pelago, per poi affrontare gli ultimi chilometri. La strada dell'Abetone meglio conosciuta come salita del Barigazzo, località celebre per i passaggi del giro dell'Emilia del dopoguerra, e a Serpiano dove inizierà la breve ma impegnativa salita del Passo 100 croci con i suoi 1264 metri di altitudine con alcuni tratti pendenze del 16 - 17%. Dopo lo scollinamento la veloce discesa fino alla località La Lama farà da preludio agli ultimi 5 km e 400 metri verso l'arrivo a Piane di Mocogno, salita severa con pendenza media dell' 8%.

Nonostante la terribile tragedia del sisma dello scorso mese di maggio Crevalcore si appresta ad abbracciare nuovamente la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit e lo farà sabato 23 marzo con la crono individuale dii 14 km e 300 metri.

Sarà quindi una giornata molto particolare per tutta la comunità di Crevalcore e per il mondo dello sport più in generale che porterà un messaggio e una testimonianza di affetto in un territorio che sta rinascendo grazie al carattere a alla determinazione della propria gente.

La rampa di partenza sarà posizionata eccezionalmente a Porta Modena e la tappa non presenta difficoltà altimetriche e sarà affrontata ad altissime velocità toccando Castello dei Ronchi e Bolognina prima della conclusione nei pressi di Porta Bologna.

Su questo traguardo, nel 2011, ottenne il suo primo successo da professionista Adriano Malori, unico italiano a vestire la maglia rosa al giro d'Italia 2012.

Sarà proprio dedicata ad Adriano Malori la partenza della tappa conclusiva, domenica 24 marzo, che prenderà il via proprio in provincia di Parma, a Monticelli Terme.

Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, dunque, allarga il proprio raggio di azione e lo fa in un territorio ricco di tradizione ciclistica.

L'ultimo atto della gara si dividerà in due momenti topici: un primo circuito di poco più di 12 km che gli atleti dovranno affrontare per tre volte transitando proprio anche a Traversetolo, località nella quale vive Adriano Malori, dove nella centrale via Giuseppe Verdi sarà posto anche un traguardo volante. Lasciato questo circuito la corsa affronterà lo strappo di Montericco per poi attraversare il cuore del comprensorio delle ceramiche in modo particolare Scandiano, Casalgrande e Sassuolo. Ed ecco il gran finale. Il passaggio sotto il traguardo si Fiorano Modenese darà inizio al circuito conclusivo di 7 km che i corridori dovranno affrontare quattro volte con la salita di Montecchio. Uno strappo piuttosto aspro di 2 km e 800 con pendenza media del 7,5 % e con punte del 12. Nella centralissima via Vittorio Veneto, dopo 141 km, conosceremo il nome del vincitore della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che ancora una volta, la dodicesima nella propria storia, sarà ospite a Fiorano.

comunicato stampa - gsemilia.it
 
Rispondi
#7
Non capisco il senso della cronosquadre sdoppiata ma sarà curioso vederla...
 
Rispondi
#8
(16-03-2013, 10:48 AM)~Danilo Ha scritto: Non capisco il senso della cronosquadre sdoppiata ma sarà curioso vederla...

Huh
Neanch'io ho capito cosa intendono...
 
Rispondi
#9
Da quanto c'è scritto una squadra si dividerà in 2

Esempio :
Pellizotti,Chiarini,Reda Rubiano
Ochoa,Sella,Felline,Rosa

E il tempo viene preso sui primi due

Ma questo non scioglie alcun dubbio, bho, lo sapranno loro
 
Rispondi
#10
La Flaminia Fondriest pronta per la Coppi&Bartali
Prende il via mercoledì da Gatteo a Mare (FC) uno degli appuntamenti più attesi dal team Ceramica Flaminia – Fondriest, la settimana Internazionale Coppi&Bartali che si concluderà domenica 24 marzo a Fiorano Modenese (MO) dopo cinque tappe ed un programma che prevede frazioni per velocisti, scalatori e cronomen oltre ad una invitante cronometro a squadre che caratterizzerà il pomeriggio di mercoledì.
La Ceramica Flaminia – Fondriest parteciperà con una squadra molto competitiva composta da: Amaro Antunes, Filippo Baggio, Nicola Dal Santo, Andrea Fedi, Matteo Fedi, Ivan Rovny, Antonio Santoro e Filippo Savini. In ammiraglia siederanno Simone Borgheresi e il direttore tecnico Riccardo Forconi.
Intanto la domenica appena passata ha registrato la buona prestazione del portoghese Rafael Reis impegnato in patria con la propria nazionale. Il ventunenne di Setubal si è piazzato al quinto posto nello sprint finale che ha concluso la Classica Averio Fatima, vinta dallo statunitense Kenneth Hanson alla media di oltre 45 km orari.

Ecco il programma di gara
1a tappa - 1a semitappa (20 marzo): Gatteo - Gatteo (FC) 99,5 km
1a tappa - 2a semitappa (20 marzo): Sant'Angelo - Gatteo Mare (cronosquadre) 11,196 km
2a tappa (21 marzo): Gatteo - Sogliano al Rubicone 162,3 km
3a tappa (22 marzo): Zola Predosa - Piane di Mocogno 157 km
4a tappa (23 marzo): Crevalcore - Crevalcore (crono individuale) 14,3 km
5a tappa (24 marzo): Monticelli Terme - Fiorano Modenese 141,1 km

Questi gli hotel in cui alloggerà il team:
dal 19 al 22 mattina: Hotel CORALLO, via Gramsci 5 a Gatteo a Mare
dal 22 al 24 mattina: Hotel TERME DI MONTICELLI, via Marconi 1 a Monticelli Terme

comunicato stampa
 
Rispondi
#11
Due giorni alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit
Mancano ormai poche ore al via dell'edizione 2013 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che scatterà da Gatteo mercoledì per concludersi a Fiorano Modenese domenica 24 marzo.

Alla gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, valida come prima prova della Challenge Lowell Orologi, parteciperanno 25 squadre che saranno presentate al pubblico degli appassionati domani pomeriggio a partire dalle ore 15,30 nella caratteristica cornice del Castello di Gatteo, località che dopo la positiva esperienza del 2012 continua ha rafforzato il proprio legame con il grande ciclismo, in modo particolare con la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit.

Tra le 25 squadre iscritte si schiereranno al via quattro Pro Team: la Lampre – Merida con Damiano Cunego, vincitore nel 2009, la Cannondale con Ivan Basso e Moreno Moser, l' Astana con il velocista Andrea Guardini e la Katusha oltre alle migliori Professional con il vincitore dello scorso anno Jan Barta (NetApp – Endura), il campione italiano Franco Pellizotti (Androni Giocattoli – Venezuela), Stefano Garzelli, Mauro Santambrogio e Matteo Rabottini (Vini Fantini – Selle Italia) e tanti altri. Complessivamente al via ci saranno atleti di oltre 20 nazioni di tutti i continenti.

Dettagli del percorso: http://www.gsemilia.it/index.phpoption=c...&Itemid=65

LE SQUADRE PARTECIPANTI E PRINCIPALI ISCRITTI*
Team Netapp – Endura (Barta)
Cannondale Pro Cycling (Basso, M. Moser)
Lampre – Merida (Cunego, Malori)
Astana (Agnoli, Guardini)
Katusha (Belkov, Ignatyev)
Bardiani – Csf Inox (Battaglin, Pirazzi)
Vini Fantini – Selle Italia (Garzelli, Rabottini, Santambrogio)
Androni Giocattoli – Venezuela (Pellizotti, Felline, Sella, Gavazzi, Rosa, Rubiano Chavez)
RusVelo (Frisanov)
Team Novo Nordisk (Megias)
CCC Polsat (Rebellin)
Unitedhealtchare (Bazzana, Forster)
Accent Jobs – Wanty (Napolitano)
Mtn – Qhubeka (Pardilla, Thomson)
Topsport – Vlaanderen (Cornu)
Colombia (Duarte)
Utensilnord – ora24.eu (Rocchetti)
Adria Mobil (Nose, Fajt)
Amore & Vita (Starchyk)
Ceramica Flaminia – Fondiest (Rovny, Baggio)
ASC Dukla Praha (Blaha, Hochmann, Kadlec)
Team Gourmetfein Simplon
Team Oster Hus – Ridley
Team Voralberg
Lokosphinx
*la composizione delle squadre potrà variare fino alla vigilia della gara

comunicato stampa - gsemilia.it
 
Rispondi
#12
Ok Agnoli stata andando forte, ma fare due corse in contemporanea è dura Eheh
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#13
(18-03-2013, 10:41 PM)~Danilo Ha scritto: Ok Agnoli stata andando forte, ma fare due corse in contemporanea è dura Eheh

Anche Guardini Asd
 
Rispondi
#14
Bardiani-CSF, alte ambizioni alla Coppi&Bartali
Prosegue in Italia il calendario 2013 del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team che dopo la oramai leggendaria Milano – Sanremo, scende nella “sua” Emilia Romagna per la tradizionale Settimana Coppi & Bartali dal 20 al 24 Marzo. Un evento importante per il #greenteam perché si svolge vicino alla sede dei main sponsor Bardiani Valvole Spa e CSF Inox Spa, che non mancheranno di far sentire il loro supporto intorno alla giovane squadra italiana.

Con un percorso impegnativo che prevede una cronometro a squadre e una individuale, più diverse frazioni di media montagna come la seconda tappa e la terza con l’arrivo in salita a Piane di Mocogno, Roberto Reverberi ha convocato una squadra altamente competitiva. A guidare il #greenteam ci saranno Stefano Pirazzi e Enrico Battaglin, coadiuvati da Francesco Manuel Bongiorno, Enrico Barbin (al ritorno dopo l’influenza), Marco Coledan, Angelo Pagani, Edordo Zardini e da Stefano Locatelli alla prima corsa in stagione dopo la frattura della mandibola centrale in allenamento a Gennaio.

“La Settimana Internazionale Coppi & Bartali è da sempre un appuntamento per noi importante e anche quest’anno puntiamo a risultati di prestigio sia nelle singole tappe che nella classifica generale. – analizza Reverberi -. Alcuni corridori come Pirazzi. Battaglin e Bongiorno stanno attraversando un buon periodo di forma. Questo ci rende fiduciosi”.

“Dopo la Roma Maxima, ho sostenuto un periodo d’allenamento ad alta intensità perché voglio fare bene alla Coppi & Bartali sia per la squadra che per gli sponsor – spiega Pirazzi -. Nel 2011 ho terminato in 3° posizione assoluta. Quest’anno voglio provare almeno a ripetermi e il supporto della squadra sarà fondamentale”.

“Finalmente torno a correre. – racconta un felice Locatelli – Ho vissuto un periodo difficile dopo l’infortunio perché la rottura della mandibola mi rendeva complicato alimentarmi. Però da alcune settimane ho risolto questo problema e ho ripreso così ad allenarmi al meglio svolgendo anche importanti carichi di lavoro. Mi rimangono ancora due piastre e otto viti come “ricordo” dell’infortunio, ma ora non ci voglio più pensare e guardo solamente avanti. Alla Coppi & Bartali dovrò fare fatica perché devo acquisire il ritmo corsa, ma spero di essere d’aiuto alla squadra”.

Tutte le tappe della Settimana Internazionale Coppi & Bartali saranno trasmesse in differita dalle ore 19 su RaiSport2. Maggiori informazioni e dettagli sono presenti su http://www.bardianicsf.com.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#15
Coppi & Bartali - Trofeo UniCredit, la prima è di Felline
Si è aperta con il colpo vincente da finisseur di Fabio Felline l’edizione della Settimana Internazionale di Coppi & Bartali – Trofeo UniCredit. Il giovane talento piemontese dell’Androni Giocattoli ha fatto sua la prima semitappa di giornata, da Gatteo a Gatteo (Cesena), con uno scatto all’ultimo chilometro che gli ha permesso di precedere di pochissimi metri la volata del gruppo, vinta da Mattia Gavazzi, compagno di Felline, che ha reso completo il trionfo dell’Androni. Terza piazza per Alessandro Bazzana (Unitedhealthcare Pro Cycling).
Felline, al primo successo stagionale, ha indossato anche la maglia rossa UniCredit di leader della classifica generale, la maglia bianca Selle SMP di leader della classifica a punti e quella arancione Felsineo dei giovani.

La semitappa, partita ufficialmente dallo stabilimento della Sidermec a Sant’Angelo di Gatteo, ha visto la lunga fuga del veronese Alessandro Mazzi (Utensilnord-Ora24.eu), il quale, uscito dal plotone dopo una ventina di chilometri, ha raggiunto un vantaggio massimo di 5’12” (44° km), prima di essere ripreso a dieci chilometri dall’arrivo. Mazzi (66 km di fuga per lui) ha comunque indossato la maglia verde di leader degli scalatori, essendo transitato in prima posizione su entrambi gran premi della montagna di giornata (Sogliano al Rubicone e Massamanente). E’ stato proprio il forcing del’Androni e della Unitedealthcare a condurre il gruppo negli ultimi venti chilometri, ma quando lo sprint a ranghi compatti sembrava ormai inevitabile, Felline ha piazzato il colpo vincente a poche centinaia di metri dal traguardo.

Oggi pomeriggio seconda semitappa, una cronosquadre inedita nella quale ogni team schiererà al via due formazioni da quattro corridori ciascuna. Prima partenza alle 15.00, mentre l’ultimo quartetto prenderà il via alle 16.38. Diretta web su http://www.gsemilia.it, sintesi su Raisport2 alle 19.

Ordine d'Arrivo
1° Fabio Felline (Androni Giocattoli-Venezuela) 99,5 km in 2h22'15"
2° Mattia Gavazzi (Androni Giocattoli-Venezuela) a 1"
3° Alessandro Bazzana (Unitedhealthcare Pro Cycling)
4° Filippo Baggio (Ceramica Flaminia-Fondriest)
5° Thomas Sprengers (Topsport Vlaanderen-Baloise)
6° Alexey Lutsenko (Astana Pro Team)
7° Kiel Reijnen (Unitedhealthcare Pro Cycling)
8° Bartolomieij Martysiak (CCC Polsat Polkowice)
9° Marco Zamparella (Utensilnord Ora24.eu)
10° Sergey Shilov (Lokosphinx)

[Immagine: s-felline%20coppi%20e%20bartali-r1010.jpg]

comunicato stampa - gsemilia.it
 
Rispondi
#16
L'ordine e l'orario di partenza della speciale cronosquadra di oggi pomeriggio:

Gruppo B Squadre - Corridori
15.00 ADRIA MOBIL 172 174 177 171
15.02 CANNONDALE PRO CYCLING 11 12 13 16
15.04 ACCENT JOBS - WANTY 121 126 128
15.06 CERAMICA FLAMINIA - FONDRIEST 192 197 195 196
15.08 ANDRONI GIOCATTOLI 71 72 73 75
15.10 VINI FANTINI - SELLE ITALIA 61 66 67 68
15.12 TEAM NETAPP - ENDURA 2 6 8 4
15.14 ASTANA PRO TEAM 34 35 36
15.16 AMORE & VITA 182 183 186 187
15.18 KATUSHA 43 45 44
15.20 UTENSILNORD ORA24.EU 163 164 165 168
15.22 CCC POLSAT POLKOWICE 104 105 106 107
15.24 MTN - QHUBEKA 134 137 138
15.26 TEAM OSTER HUS - RIDLEY 224 226 227 228
15.28 TEAM NOVO NORDISK 92 94 97 98
15.30 RUSVELO 82 84 85 87
15.32 TEAM VORARLBERG 231 232 233 26
15.34 ASC DUKLA PRAHA 202 203 208 207
15.36 BARDIANI VALVOLE - CSF INOX 52 54 58 55
15.38 TOPSPORT VLAANDEREN - BALOISE 141 142 146 148
15.40 UNITEDHEALTHCARE PRO CYCLING TEAM 111 116 117 118
15.42 LAMPRE - MERIDA 21 22 23
15.44 TEAM GOURMETFEIN SIMPLON 212 216 217 214
15.46 COLOMBIA 152 153 157 158
15.48 LOKOSPHINX 241 245 246 244

Gruppo A Squadre - Corridori
15.50 ADRIA MOBIL 173 175 176 178
15.52 CANNONDALE PRO CYCLING 14 15 17 18
15.54 ACCENT JOBS - WANTY 122 123 124
15.56 CERAMICA FLAMINIA - FONDRIEST 191 193 194 198
15.58 ANDRONI GIOCATTOLI 74 76 77 78
16.00 VINI FANTINI - SELLE ITALIA 62 63 64 65
16.02 TEAM NETAPP - ENDURA 1 3 5 7
16.04 ASTANA PRO TEAM 32 33 31
16.06 AMORE & VITA 181 184 185 188
16.08 KATUSHA 41 42 47 48
16.10 UTENSILNORD ORA24.EU 161 162 166 167
16.12 CCC POLSAT POLKOWICE 101 102 103 108
16.14 MTN - QHUBEKA 131 132 133 136
16.16 TEAM OSTER HUS - RIDLEY 221 222 223 225
16.18 TEAM NOVO NORDISK 91 93 95 96
16.20 RUSVELO 81 83 86 88
16.22 TEAM VORARLBERG 234 235 237 238
16.24 ASC DUKLA PRAHA 201 204 205 206
16.26 BARDIANI VALVOLE - CSF INOX 51 53 56 57
16.28 TOPSPORT VLAANDEREN - BALOISE 143 144 147 149
16.30 UNITEDHEALTHCARE PRO CYCLING TEAM 112 113 114 115
16.32 LAMPRE - MERIDA 24 25 27 28
16.34 TEAM GOURMETFEIN SIMPLON 213 215 218 211
16.36 COLOMBIA 151 154 155 156
16.38 LOKOSPHINX 242 247 248 243
 
Rispondi
#17
La Katusha ha vinto la crono - squadre...
 
Rispondi
#18
Coppi & Bartali-Trofeo UniCredit, la Katusha vola nella cronosquadre, Belkov nuovo leader
Va alla formazione “A” del team Katusha, composta da Maxim Belkov (che ha vestito la maglia rossa di leader UniCredit), Sergei Cernetski (magia arancione Felsineo di leader dei giovani), Alexander Porsev e Anton Vorobyev la seconda semitappa della giornata di apertura della Settimana Internazionale Coppi & Bartali – Trofeo UniCredit.

Il quartetto russo ha coperto gli 11,2 km del percorso in 13’15” (media di 50,7 km/h), cinque secondi in meno della Cannondale formata da Moreno Moser, Ivan Basso, Damiano Caruso e Paolo Longo Borghini. Terza piazza per il Team NetApp Endura, che nel suo quartetto migliore ha schierato Barta (vincitore della passata edizione della corsa a tappe organizzata dal Gs Emilia di patron Adriano Amici), Huzarsky, Camano e Pimenta.

Domani la seconda giornata proporrà una tappa particolarmente severa che scatterà da Gatteo (partenza ore 11,30) per concludersi a Sogliano dopo 162,3 chilometri. Dopo il via la carovana toccherà Savignano sul Rubicone e si svilupperà inizialmente sui circuiti del giorno precedente. Abbandonato il primo tratto di percorso i protagonisti della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit si dirigeranno verso le colline del cesenate per passare la prima volta sotto il traguardo di Sogliano dove sarà esposto il cartello che indica 4 giri al termine. Si tratta di un circuito particolarmente nervoso con la salita che porta a La Ville di Monte Tiffi oltre all'impegnativa ascesa verso il traguardo con i suoi 600 metri di lastricato di porfido con pendenze del 18% che, aggiunte ai 162 km che i corridori avranno nelle gambe, farà la differenza.

Ordine d'Arrivo
1° KATUSHA A (Belkov, Chernetski, Porsev, Vorobyev) 13,15
2° CANNONDALE PRO CYCLING B (Basso, Caruso, Moser, Longo Borghini)13,20
3° TEAM NETAPP ENDURA A(Barta, Camano, Huzarsky, Pimenta) 13,23
4° LAMPRE MERIDA A (Malori, Ulissi, Cunego, Pietropolli) 13,25
5° LOKOSPHINX A (Arguleyes, Sokolov, Shilov, Shpilevsky) 13,26
6° RUSVELO A (Firsanov, Solomennikov, Zakarin, Ovechkin) 13,32
7° ASTANA A (Huffman, Kangert, Kessiakoff) 13,36
8° ASC DUKLA PRAHA A (Blaha, Hochmann, Kadlec, Kankovsky) 13,37
9° VINI FANTINI-SELLE ITALIA B (Garzelli, Rabottini, Santambrogio, Taborre) 13,38
10° CCC POLSAT POLKOWICE A (Rebellin, Morajko, Rutkiewicz, Taciak) 13,41

Classifica Generale
1° Maxim Belkov (Katusha)
2° Sergei Chernetski (Katusha) a 2”
3° Damiano Caruso (Cannondale) a 5”
4° Ivan Basso (Cannondale) a 5”
5° Moreno Moser (Cannondale) a 5”
6° Paolo Longo Borghini (Cannondale) a 6”
7° Jan Barta (Team NetApp-Endura) a 8”
8° Bartosz Huzarski (Team NetApp-Endura) a 8”
9° Serghey Shilov (Lokosphinx) a 11”
10° Damiano Cunego (Lampre-Merida) a 11”

[Immagine: katusha.jpg]

comunicato stampa - gsemilia.it
 
Rispondi
#19
Questa roba di dividere in due le squadre mi sembra una cavolata... Praticamente tutti hanno fatto una squadra forte per la vittoria e la classifica e gli altri quattro sono andati a spasso...
 
Rispondi
#20
Per me in un GT potrebbe tornare utile per "scombussolare" un po' il tutto, dato che le squadre dei big dovrebbero scegliere gli uomini giusti per scortare il leader, e non sarebbe cosa semplice...

In una corsa come la Coppi & Bartali risulta completamente insensata...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)