Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Tricolore
#1
25-26 Giugno 2011
Settimana Tricolore
Campionato Italiano Professionisti


[Immagine: settimanatricolore.jpg]


Le Prove:

Per le altre categorie, seguire i seguenti link:

Sito Web della Corsa: www.settimanatricolore2011.it
 
Rispondi
#2
Di Rocco ha confermato oggi che l'edizione 2011 della Settimana Tricolore si svolgerà in Sicilia, tra Catania e Messina.
 
Rispondi
#3
Il Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana nella riunione di oggi - si legge in una nota ufficiale diramata dall'ufficio stampa della Federcicismo - ha discusso dell'assegnazione della Settimana Tricolore alla regione Sicilia che, se entro il 4 marzo 2011, la regione non presenta garanzie finanziarie per la realizzazione della manifestazione, la Federciclismo dovrà predisporre un piano sostitutivo.
 
Rispondi
#4
Settimana Tricolore: l'assessore «In Sicilia non è a rischio»
Palermo - sabato 26 febbario 2011 - «L'assegnazione della Settimana Tricolore 2011 alla Sicilia non è assolutamente a rischio». Lo assicura l'assessore regionale al Turismo e allo Sport, Daniele Tranchida, che aggiunge: «L'allungamento dei tempi è dovuto unicamente ai ritardi accumulatisi nella trasmissione, da parte della Federazione ciclistica italiana, dei dati sulla rimodulazione del progetto della manifestazione, richiesti dall'assessorato».

ciclonews.it
 
Rispondi
#5
Settimana Tricolore, rassicurazioni dalla Sicilia
Non dovrebbe essere più a rischio l'organizzazione della prossima Settimana Tricolore in Sicilia. Un decreto firmato dall'assessore regionale allo sport ha infatti dato le garanzie finanziarie per far sì che si concluda positivamente l'iter burocratico che porterà in Sicilia la Settimana Tricolore, evento che dovrebbe coinvolgere più province dell'isola. A Catania si correranno infatti tutte le cronometro e la prova in linea Juniores maschile; a Milazzo (in provincia di Messina) le prove in linea Juniores ed Élite femminile; a Giardini Naxos (sempre nel messinese) sarà assegnato il titolo in linea degli Élite mentre Siracusa ospiterà la prova in linea Under 23. Gran finale alle pendici dell'Etna con i professionisti impegnati ad Acicatena, piccola frazione a due passi da Catania che in passato ha già ospitato la partenza del Giro dell'Etna.

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Settimana Tricolore: Dal 18 al 26 giugno in Sicilia le sfide per la conquista dei titoli italiani
Grande fermento in Sicilia per la Settimana Tricolore 2011 che assegnerà i titoli italiani. Le prime due giornate di competizione, sabato 18 e domenica 19 giugno, vedranno impegnate le categorie Master sul circuito cittadino di Catania, e i paralimpici crono e strada sul circuito di Paternò (CT). Le corse riprenderanno poi mercoledì 22 giugno nello splendido scenario dei Giardini di Naxos (Me), toccando Mascali, per l’assegnazione del titolo italiano strada juniores uomini. Giovedì 23 giugno, il circuito cittadino di Milazzo sarà teatro della corsa su strada donne juniores ed elite. La provincia di Siracusa, a Canicatti Bagni, venerdì 24 giugno, vedrà al via il Campionato Italiano strada elite s.c e Under 23 maschile. Mentre, sabato 25 giugno si disputerà la gara clou dei professionisti ad Aci Catena.
I Campionati Italiani si concluderanno domenica 26 giugno a Paternò con l’assegnazione dei titoli tricolori a cronometro per le donne elite, under 23 e open (dilettanti e professionisti).

federciclismo.it
 
Rispondi
#7
DELIBERA PRESIDENZIALE: Modifica al regolamento dei campionati italiani con il divieto di partecipazione agli atleti sanzionati per doping
Roma, 30 maggio 2011 – Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, in vista dell’imminente Settimana Tricolore, ha deliberato, per motivi di estrema urgenza e per garantire uno svolgimento corretto dell’attività federale, la modifica del Regolamento dei Campionati Italiani di ogni specialità e categoria, inserendo il divieto di partecipazione alla manifestazione per gli atleti sanzionati per doping, di tutte le categorie e specialità. Tale provvedimento è stato preso, in base alle competenze attribuite dallo Statuto Federale (Art.16) al Presidente Federale, in adempimento delle iniziative proposte dagli Stati Generali, riuniti il 14 aprile 2011 a Milano, nei confronti del fenomeno “doping” e successivamente approvate dal Consiglio Federale riunito in data 4 maggio 2011, quale “manifesto” Federale alla lotta al doping.
La decisione vuole rafforzare i provvedimenti già assunti in materia di doping da parte della Federazione Ciclistica Italiana, in continuità con quanto già deliberato dal Consiglio Federale nel 2008 in merito ad una “eventuale inibizione per gli atleti risultati positivi ad un successivo ingresso nelle Squadre Nazionali in relazione agli accertamenti emersi nel procedimento disciplinare”.
La Delibera Presidenziale odierna ha acquisito il parere favorevole del Consiglio Federale, a cui sarà sottoposta per la ratifica nella prossima riunione.

federciclismo.it
 
Rispondi
#8
ma quindi Riccò nn potrà partecipare?! sul suo profilo di facebook dice che è il suo obiettivo...
 
Rispondi
#9
il percorso della prova in linea, visto così, non mi piace per nulla... Nono

comunque decisione giustissima! Sisi
 
Rispondi
#10
(31-05-2011, 09:11 AM)Riccò95 Ha scritto: ma quindi Riccò nn potrà partecipare?! sul suo profilo di facebook dice che è il suo obiettivo...

Mi sa che i "motivi di estrema urgenza" siano riconducibili a lui Asd

Tra l'altro salta anche gente come Rebellin, che avrebbe potuto confrontarsi con un ciclismo un po' più di livello, e Ascani, che - vista l'assenza di Pinotti e di Bruseghin - avrebbe potuto conquistare la maglia tricolore a cronometro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)