Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sgrassatore cazzuto
Question 
Datemi il nome dello sgrassatore più cazzuto che conoscete, che ho da pulire catena e cassetta della mtb e non potete immaginare in che condizioni siano... Confuso Confuso C'ho quasi finito la bomboletta che di solito uso per la bdc Triste Triste, e i miglioramenti si notano a malapena. Sweat

Rispondi
Gasolio? Forse è l'unica. Vendono strumenti appositi comunque. Un vero stress pulirla io che non sono mai stato amante di questa procedura... Facepalm

Pedalare e basta Asd

Rispondi
Con la mi bdc basta la bomboletta presa al Decathlon: ma lei la lavo ogni settimana, quindi c'è poco da sgrassare.
La mtb invece ha la sua età ormai (i 10 anni li ha superati tutti) e l'ho sempre trattata con poco rispetto: s'è presa tanto salmastro, tanta sabbia, tanta polvere. E già tanto se le davo una sistolata a settembre/ottobre. Ora l'ho un po' rimessa in sesto, ma la trasmissione è in condizioni oscene: devi vede' che pezzi di sudicio c'ho levato ieri... Confuso Confuso

Rispondi
Prendi uno spazzolone e via stacca di forza quello che è attaccato dopo aver prima sgrassato (non ricordo il nome ma c'è una polverina bianca che si mescola all'acqua e sgrassa abbastanza, roba da casalinghe insomma)

Questa bomboletta che fa???

Per il pacco pignoni ci vorrà qualcosa di specifico (parlo in generale)....

Rispondi
io uso il "petrolio brillante"

Rispondi
io per sgrassare uso lo chante clair, toglie l'impensabile. comunque se è quello che immagina c'è da lavorare un bel po'. la catena dovresti metterla a bagno, quindi devi toglierla. se puoi farlo puoi metterla anche nell'acquaragia/diluente che viene via bene, se non puoi toglierla è dura, vai di chante clair e lascialo agire qualche minuto. per la cassetta pignoni stessa cosa, con una spazzola un po' rigida dovrebbe venire via abbastanza facilmente

Rispondi
io la mtb quando è troppo sporca la prendo con l'idropulitrice ormai, cmq prova con la candeggina o con uno sgrassatore, lascialo agire un pò e poi cerca di spruzzare l'acqua con un pò di energia

Rispondi
idropulitrice :O :O :O :O :O :O :O

Rispondi
giovedì scorso la terra che aveva addosso non usciva manco con quella

Rispondi
io l'ho sempre lavata solo con il tubo dell'acqua ed è sempre venuta via, anch quando era secca di settimane.
con l'idropulitrice ho visto i danni, il vecchio proprietario della mia bdc la puliva secondo me con l'idro e dentro la serie sterzo era un blocco di ruggine....

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)