Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sgrassatore cazzuto
#1
Question 
Datemi il nome dello sgrassatore più cazzuto che conoscete, che ho da pulire catena e cassetta della mtb e non potete immaginare in che condizioni siano... Confuso Confuso C'ho quasi finito la bomboletta che di solito uso per la bdc Triste Triste, e i miglioramenti si notano a malapena. Sweat
 
Rispondi
#2
Gasolio? Forse è l'unica. Vendono strumenti appositi comunque. Un vero stress pulirla io che non sono mai stato amante di questa procedura... Facepalm

Pedalare e basta Asd
 
Rispondi
#3
Con la mi bdc basta la bomboletta presa al Decathlon: ma lei la lavo ogni settimana, quindi c'è poco da sgrassare.
La mtb invece ha la sua età ormai (i 10 anni li ha superati tutti) e l'ho sempre trattata con poco rispetto: s'è presa tanto salmastro, tanta sabbia, tanta polvere. E già tanto se le davo una sistolata a settembre/ottobre. Ora l'ho un po' rimessa in sesto, ma la trasmissione è in condizioni oscene: devi vede' che pezzi di sudicio c'ho levato ieri... Confuso Confuso
 
Rispondi
#4
Prendi uno spazzolone e via stacca di forza quello che è attaccato dopo aver prima sgrassato (non ricordo il nome ma c'è una polverina bianca che si mescola all'acqua e sgrassa abbastanza, roba da casalinghe insomma)

Questa bomboletta che fa???

Per il pacco pignoni ci vorrà qualcosa di specifico (parlo in generale)....
 
Rispondi
#5
io uso il "petrolio brillante"
 
Rispondi
#6
io per sgrassare uso lo chante clair, toglie l'impensabile. comunque se è quello che immagina c'è da lavorare un bel po'. la catena dovresti metterla a bagno, quindi devi toglierla. se puoi farlo puoi metterla anche nell'acquaragia/diluente che viene via bene, se non puoi toglierla è dura, vai di chante clair e lascialo agire qualche minuto. per la cassetta pignoni stessa cosa, con una spazzola un po' rigida dovrebbe venire via abbastanza facilmente
 
Rispondi
#7
io la mtb quando è troppo sporca la prendo con l'idropulitrice ormai, cmq prova con la candeggina o con uno sgrassatore, lascialo agire un pò e poi cerca di spruzzare l'acqua con un pò di energia
 
Rispondi
#8
idropulitrice :O :O :O :O :O :O :O
 
Rispondi
#9
giovedì scorso la terra che aveva addosso non usciva manco con quella
 
Rispondi
#10
io l'ho sempre lavata solo con il tubo dell'acqua ed è sempre venuta via, anch quando era secca di settimane.
con l'idropulitrice ho visto i danni, il vecchio proprietario della mia bdc la puliva secondo me con l'idro e dentro la serie sterzo era un blocco di ruggine....
 
Rispondi
#11
Proverò chanteclair allora, che già in casa dovrebbe esserci... Mmm I pezzi comunque tutti tolti: più che altro adesso è rimasta da togliere la "viscosità" di grasso misto a sabbia, sporco ecc.

(26-08-2014, 07:32 AM)Danilo Ha scritto: Questa bomboletta che fa???

Sgrassa Asd E' quella di Decathlon, della btwin credo, che vendono insieme all'olio. Per la bdc mi basta e avanza... Sese
 
Rispondi
#12
Aneddoto: quando ancora non iniziavano le corse avevo una bici dati dalla squadra, non sapevo ancora neanche cosa fosse pulire la bici ma la tenevo così grasso su grasso per avere più attrito e faticare di più Asd Asd
 
Rispondi
#13
(26-08-2014, 02:17 PM)SarriTheBest Ha scritto: Proverò chanteclair allora, che già in casa dovrebbe esserci... Mmm I pezzi comunque tutti tolti: più che altro adesso è rimasta da togliere la "viscosità" di grasso misto a sabbia, sporco ecc.

(26-08-2014, 07:32 AM)Danilo Ha scritto: Questa bomboletta che fa???

Sgrassa Asd E' quella di Decathlon, della btwin credo, che vendono insieme all'olio. Per la bdc mi basta e avanza... Sese
allora se le catena l'hai tolta dalla bici mettila a bagno con del diluente e lasciala li. per il pacco pignoni ti è più comodo da montato secondo me
 
Rispondi
#14
Chi pulisce più di Chanteclair?

[Immagine: LOGO%20chanteclair(1).jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#15
Una curiosità: ma anche i cenci li lavate con lo sgrassatore (ovviamente allungato nell'acqua)? Perché a lavarli normalmente a me rimangono sempre belli macchiati. Di solito ce n'ho uno solo dedicato a catena ecc, però dopo l'esperienza mtb è diventato praticamente inutilizzabile: e il solo lavaggio col sapone ho paura che non serva a un tubo... Sweat
 
Rispondi
#16
per cenci intendi stracci? se si io li caccio via dopo un po Asd
 
Rispondi
#17
Sì, cenci=stracci Asd
Eh, ma mi dispiace buttarlo: è bellino, in microfibra... uff...
 
Rispondi
#18
:O :O io come stracci uso dei ritagli di maglie, pantaloni, eccc
al limite puoi provare a matterlo in lavatrice
 
Rispondi
#19
No, la lavatrice non fa più di tanto: già provato. Triste
 
Rispondi
#20
allora puoi buttarlo via Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)