Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trofeo Matteotti 2014
#1
Domenica 20 Luglio 2014
68ª Trofeo Matteotti
 
Rispondi
#2
Il Matteotti e Pescara si candidano per il Tricolore 2014
A settembre i primi passi ufficiali

L'Unione Ciclistica "Fernando Perna" si candidata a ospitare il campionato italiano di ciclismo professionisti 2014. Già in passato, nel 1965 (vittoria di Dancelli), 1975 (Francesco Moser) e 1995 (Gianni Bugno), il Trofeo Matteotti ha ospitato la prova unica che ha assegnato il titolo tricolore. «E' un progetto al quale stiamo lavorando da alcune settimane - ha detto Renato Ricci, presidente del Comitato organizzatore del Trofeo Matteotti -. Per la Città di Pescara e per l'Abruzzo è una vetrina importante e straordinaria, finalizzata alla promozione del territorio. Per la sua storia e l'albo d'oro delle 66 edizioni disputate sinora, il Matteotti non ha rivali, abbiamo tutte le peculiarità per ospitare la prova unica del campionato italiano. Inoltre - aggiunge Renato Ricci - abbiamo un movimento ciclistico regionale importante, dove vi operano squadre giovanili che si sono fatte valere in ambito nazionale. Noi ci crediamo e vogliamo battere la crisi finanziaria con queste manifestazioni che fanno crescere la presenza sul territorio regionale».
L'U.C. "Fernando Perna" depositerà la candidatura a settembre, quando la Lega pubblicherà il bando per l'assegnazione del tricolore 2014. «Abbiamo espresso la nostra volontà a ospitare il campionato italiano già alla Lega professionisti», ha concluso il Presidente Renato Ricci. I titoli tricolori che verranno assegnati sono due: prova su strada e cronometro.
Intanto, è partita la macchina organizzativa per l'edizione 2013. Ad oggi sono iscritte 16 formazioni, tra cui le professional Androni Giocattoli, Bardiani-Csf Inox, Rusvelo, Columbia e l'abruzzese Vini Fantini. La corsa è in programma il prossimo 28 luglio sul tradizionale circuito cittadino di 14,500 che dovrà essere percorso per 13 volte (per un totale di 188, 500 km).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Visto il bel momento del ciclismo abruzzese...
 
Rispondi
#4
MATTEOTTI SI CANDIDA A OSPITARE TRICOLORE 2014.
«Il Trofeo Matteotti si candida a ospitare l’edizione del campionato italiano 2014 di ciclismo professionisti». Lo ha annunciato il Presidente dell’U.C. “Fernando Perna”, Renato Ricci, che questa mattina in conferenza stampa ha comunicato che il comitato organizzatore presenterà a settembre la domanda alla Federazione ciclistica italiana per partecipare all’assegnazione dei campionati di ciclismo. «Abbiamo un curriculum che tutti ci invidiano. Siamo la manifestazione sportiva più antica del calendario italiano di ciclismo e abbiamo i requisiti tecnici e sportivi per ospitare per la terza volta una prova unica di campionato italiano di ciclismo. Ci crediamo e vogliamo accettare questa sfida». Anche il consigliere federale nazionale Fci (Federazione ciclistica italiana), Camillo Ciancetta, presente al vernissage, si è detto fiducioso. «Come abruzzese – ha detto il consigliere nazionale – sosterrò la candidatura di Pescara; la concorrenza – conclude Ricci – è alta ma noi possiamo farcela».

(comunicato stampa)
 
Rispondi
#5
Annullato il Trofeo Matteotti, previsto per il prossimo 20 luglio
Il Trofeo Matteotti, la classica del ciclismo abruzzese che ha luogo a Pescara e che il prossimo 20 luglio sarebbe dovuta giungere alla sua edizione numero sessantotto, non si disputerà a causa di problemi di carattere organizzativo. Come ha infatti precisato Renato Ricci, patron della manifestazione, la mancanza di punti di riferimento istituzionali, a causa delle elezioni amministrative non ancora concluse e che quindi non permettono di avere ancora un quadro politico ben delineato, ha costretto a prendere questa sofferta decisione. Inoltre si è rivelato determinante anche il mancato sostegno economico e organizzativo di alcuni enti che avevano in un primo momento dato il loro assenso per la manifestazione e si può quindi immaginare come in tempi di crisi economica tali avvenimenti possano avere il loro peso. La speranza di Ricci e di tutta l'Unione Ciclistica "Fernando Perna" è quella di tornare a garantire l'appuntamento per il 2015, assicurando una gara all'altezza delle precedenti edizioni.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)