Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GP Kanton Aargau
#1
Giovedì 7 Giugno 2012
GP Kanton Aargau
 
Rispondi
#2
Cancellara domani a Gippingen con la nazionale
Fabian Cancellara torna alle corse domani nel GP Kanton Aargau-GP du canton d'Argovie, a Gippingen, e lo farà indossando la maglia della nazionale svizzera.
Accanto a lui ci saranno il prof Martin Kohler (BMC) e i dilettanti Sepp Freiburghaus (1987, Thömus Racing Team), Kevin Jost (1986, EKZ Racing Team), Sébastien Reichenbach (1989, Maca Loca Scott), Mirco Saggiorato (1988, EKZ Racing Team), Florian Vogel (1982, Scott Swisspower Racing Team), e Simon Zahner (1983, EKZ Racing Team) in un a formazione diretta dall’ex professionista Hubert Schwab.
Cancellara è rientrato al Giro di Baviera dopo l’infortunio subìto al Fiandre, ha badato soprattutto a ritrovare il ritmo di corsa e si è ritirato nel corso della quinta e ultima tappa.
Sulla strada che porta verso il Tour e i Giochi Olimpici, Gippingen rappresenta un'altra piccola ma importante tappa per il Treno di Berna.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Lampre ISD, Bole e Petacchi sulle strade della Svizzera
C'è la Svizzera nel futuro prossimo della Lampre-ISD, con l'appuntamento del Gp du Canton d'Argovie Gippingen (7 giugno).

Per quello che sarà un antipasto elvetico del Giro di Svizzera, i ds Orlando Maini e Sandro Lerici avranno a disposizione Anacona, Bertagnolli, Bole, Hondo, Mori, Petacchi, Possoni e Sheydyk.
Lo staff operativo sarà composto dai meccanici Romanò e Pengo, dai massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Inselvini, dal dottor De Grandi e dall'autista Bozzolo.

"La corsa sarà di 181,5 km, suddivisi in 15 giri di un circuito non semplice - ha spiegato il ds Maini - C'è una salita non lunga, ma che può risultare impegnativa se affrontata ad alto ritmo. In particolare, il falsopiano a metà dell'ascesa può tagliare fuori parecchi corridori. Sarebbe un percorso adatto a Bole, ma a Grega chiederemo di proseguire nel suo percorso di miglioramento della condizione dopo il lungo stop. Anacona, Bertagnolli, Mori, Possoni e Sheydyk dovranno stare attenti alle fughe, per valutare eventualmente di inserirsi. Per Hondo e Petacchi, quello di Gippingen sarà un test per valutare l'affiatamento in vista del Giro di Svizzera e del Tour de France".

comunicato Lampre-ISD
 
Rispondi
#4
Lagutin su Gusev e Preidler
 
Rispondi
#5
Lunga fuga a tre, Sergey Lagutin vince il GP Canton d'Argovie; Chiarini 7° e Sella 8°
Una lunghissima fuga di corridori ha deciso il GP du Canton d'Argovie di Gippingen: dopo pochi chilometri, infatti, sono usciti dal gruppo Sergey Lagutin, Vladimir Gusev e Georg Preidler che pedalando con grande accordo sono riusciti a guadagnare sul gruppo un margine considerevole che gli è bastato per resistere fino alla fine. Nella volata ristretta per il successo il più forte è stato l'uzbeko della Vacansoleil Lagutin con Gusev 2° ed il giovane Preidler 3°. Alle spalle dei tre nelle ultime tornate s'era scatenata una grande bagarre con un gruppetto che è riuscito ad avvantaggiarsi e che poi ha chiuso staccato di 31" dal vincitore: Albasini ha conquistato quindi la quarta posizione davanti a Kolobnev mentre Riccardo Chiarini ed Emanuele Sella, entrambi dell'Androni-Venezuela, hanno chiuso rispettivamente settimo ed ottavo (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. Sergey Lagutin (Vacansoleil-DCM)
2. Vladimir Gusev (Katusha)
3. Georg Preidler (Team Type 1)
4. Michael Albasini (Orica-GreenEDE)
5. Alexandr Kolobnev (Katusha)
6. Leopold Konig (NetApp)
7. Riccardo Chiarini (Androni)
8. Emanuele Sella (Androni)
9. Robert Kiserlovski (Astana)
10. Martin Elmiger (Ag2r)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)