Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sky, Froome: "Alla Vuelta rivali più forti del Tour"
#21
@Phil

a me di nibali importa una mazza ma s'è staccato solo quando aveva problemi al polpaccio, non è una scusante ma questo è: una volta. a meno che non consideri quando ha perso qualche secondo alla planche des belle filles o come si scrive, solo perchè ha perso un pugno di secondi negli ultimi 10 metri
 
Rispondi
#22
(02-09-2012, 02:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma Ale Nibali ti ha rubato la fidanzata?
No che da come ne parli sembra il corridore più scarso sulla faccia della Terra...
Questo Contador potrebbe battere il Nibali del Tour in una "gara di garagismo" come questa Vuelta, in un GT serio, con tappe di montagna di oltre 200 km no, per il semplice motivo che dopo sei mesi di lontananza dalle gare il fondo non è granchè, mentre Nibali è uno dei migliori fondisti in circolazione...
Riguardo il discorso crono, nell'unico scontro diretto tra i due quest'anno, al San Luis, Nibali ha dato quasi un minuto a Contador, e quel Contador era molto più forte di questo...

Oddio, ma prendere la crono del Giro d'Italia 2011, del Tour 2009, etc. no eh? Confuso

(02-09-2012, 03:06 PM)And-L Ha scritto: @Phil

a me di nibali importa una mazza ma s'è staccato solo quando aveva problemi al polpaccio, non è una scusante ma questo è: una volta. a meno che non consideri quando ha perso qualche secondo alla planche des belle filles o come si scrive, solo perchè ha perso un pugno di secondi negli ultimi 10 metri
Bha il polpaccio, avrà recuperato poco. (suo limite comunque, anche a Sestrière era così).
Comunque era per dire che Wiggins è più forte di Nibali in salita (era, ormai Wiggins è finito credo...), non per dire che Nibali ha preso ore ogni volta :P
 
Rispondi
#23
5-6 che vanno piu di nibali in salita?

io vedo Andy Scheck, il Contador dei tempi migliori (tornerà? forse si, forse no, per ora non mi pare proprio su quei livelli) e il froome formato tour. altri non mi pare proprio.
 
Rispondi
#24
@ Max

Vedi che continui a sbagliare il modo di pensare, qua si parla di Nibali e Contador nel 2012, non nel 2011 o nel 2009, i corridori non vanno forte uguale tutti gli anni...
Wiggins finito Asd Asd Asd
 
Rispondi
#25
wiggo più forte di nibali in salita? avremo visto gare diversi cosa ti devo dire? io ho visto nibali andar via e wiggo rientrare a ruota di froome, ho visto nibali attaccarlo e wiggo difendersi, spesso a fatica. certo wiggo non aveva bisogno di attaccare e quindi mi va bene se dici che è uguale a nibali, no problem. dire che è più forte è una fesseria.

che poi nibali al giro 2011 abbia evidenziato carenze, così come alla vuelta 2011 e anche al tour 2012 ha avuto una giornata non buona (dove cmq ha perso qualcosa tipo 20 secondi eh), questo è un altro discorso e ci può stare, nibali ha spesso giornate un po' così (anche tralasciando l'anno negativo 2011)
 
Rispondi
#26
(02-09-2012, 03:08 PM)And-L Ha scritto: 5-6 che vanno piu di nibali in salita?

io vedo Andy Scheck, il Contador dei tempi migliori (tornerà? forse si, forse no, per ora non mi pare proprio su quei livelli) e il froome formato vuelta. altri non mi pare proprio.

Secondo me oltre ai due che hai detto tu anche Rodriguez, Froome, Wiggins (2012), ma qua è veramente soggettivo Occhiolino
 
Rispondi
#27
Riguardo il 2011, va detto che Nibali pesava 3 kg in più rispetto al 2012 e che comunque stiamo parlando di un corridore in continua crescità, quindi è normale che l'anno scorso andasse più piano rispetto ad ora...
Nibali nel 2012 ha staccato JRO sia in Oman che a Prati di Tivo...
 
Rispondi
#28
si frum è lo stesso del tour ma sono gli avversari più forti. come no AhahAhahAhahAhahAhah
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#29
Bhe oggi s'è visto che quello del Tour proprio non è, comunque quanto ha detto è comunque un messaggio importante.
Tanta stima dopo l'intervista di oggi post-tappa...
 
Rispondi
#30
(02-09-2012, 03:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Nibali nel 2012 ha staccato JRO sia in Oman che a Prati di Tivo...

Molto indicativo Sisi
Nibali correva dalla Tachira,Purito era alle prime uscite Boh
 
Rispondi
#31
Mi sembra che la dichiarazione di Froome sia di rara intelligenza intellettuale ed onestà
 
Rispondi
#32
(02-09-2012, 02:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma Ale Nibali ti ha rubato la fidanzata?
No che da come ne parli sembra il corridore più scarso sulla faccia della Terra...
Questo Contador potrebbe battere il Nibali del Tour in una "gara di garagismo" come questa Vuelta, in un GT serio, con tappe di montagna di oltre 200 km no, per il semplice motivo che dopo sei mesi di lontananza dalle gare il fondo non è granchè, mentre Nibali è uno dei migliori fondisti in circolazione...
Riguardo il discorso crono, nell'unico scontro diretto tra i due quest'anno, al San Luis, Nibali ha dato quasi un minuto a Contador, e quel Contador era molto più forte di questo...

Io sono uno che cambia idea poco spesso, e Nibali e stato uno dei rari casi dove mi sono dovuto ricredere.
Ma a me pare che sei tu che ti fai la sua ragazza, perché non manca occasione che lo si esalti. Forse sbaglio un po' io a sottovalutarlo, ma sono sicuro che tu e altri lo sopravvalutiate ed esaltate un po' troppo. In ogni caso non si parlava di chi è più forte tra Nibali e Contador, ma di Froome che dice che c'è più competizione, e non vedo come gli si possa dare torto; magari è calato lui, fatto sta che al Tour correva da solo, certo non lo impensieriva Nibali
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di AlexXx 94
#33
(02-09-2012, 07:08 PM)Carles Puyol Ha scritto: Mi sembra che la dichiarazione di Froome sia di rara intelligenza intellettuale ed onestà

Come oggi post tappa Sisi

Mi piace molto Froome...
 
Rispondi
#34
(02-09-2012, 07:34 PM)AlexXx 94 Ha scritto:
(02-09-2012, 02:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma Ale Nibali ti ha rubato la fidanzata?
No che da come ne parli sembra il corridore più scarso sulla faccia della Terra...
Questo Contador potrebbe battere il Nibali del Tour in una "gara di garagismo" come questa Vuelta, in un GT serio, con tappe di montagna di oltre 200 km no, per il semplice motivo che dopo sei mesi di lontananza dalle gare il fondo non è granchè, mentre Nibali è uno dei migliori fondisti in circolazione...
Riguardo il discorso crono, nell'unico scontro diretto tra i due quest'anno, al San Luis, Nibali ha dato quasi un minuto a Contador, e quel Contador era molto più forte di questo...

Io sono uno che cambia idea poco spesso, e Nibali e stato uno dei rari casi dove mi sono dovuto ricredere.
Ma a me pare che sei tu che ti fai la sua ragazza, perché non manca occasione che lo si esalti. Forse sbaglio un po' io a sottovalutarlo, ma sono sicuro che tu e altri lo sopravvalutiate ed esaltate un po' troppo. In ogni caso non si parlava di chi è più forte tra Nibali e Contador, ma di Froome che dice che c'è più competizione, e non vedo come gli si possa dare torto; magari è calato lui, fatto sta che al Tour correva da solo, certo non lo impensieriva Nibali

E' difficilmente criticabile Nibali dopo quello che ha fatto quest'anno, e non mi pare nemmeno di averlo esaltato, ho solo detto che questo Nibali, seppur magari leggermente, è più forte del Contador di questo Vuelta. Insomma un Contador non al meglio della forma è arrivato dietro pure a Frank Schleck, e non mi pare Nibali sia più scarso di Frank, anzi tutt'altro...
 
Rispondi
#35
Sono avversari diversi su un percorso diverso. Per uno come Froome questi sono forse avversari peggiori da affrontare in ogni caso rispetto a Nibali, figuriamoci ora che non è più al top della condizione

Comunque nessuno si fa la fidanzata di Nibali, che poi si sposa
 
Rispondi
#36
Innanzitutto Froome dovrebbe ammettere di non essere nelle condizioni del Tour.
Probabilmente è vero che questi della Vuelta sono più forti in salita rispetto a Nibali e Wiggo, ma in Francia di salita non ce n'era molta (ed era piazzata male) e quindi non era così indispensabile per vincere.
Froome deve ancora imparare a fare il capitano. Facile scattare in faccia a Wiggins quando non hai lavorato per tutto il giorno e non hai la responsabilità che ha il tuo capitano, mentre in Spagna coi gradi di leader trova qualche difficoltà in più...
 
Rispondi
#37
Bhe è ancora giovanissimo eh, se poi si calcola che è sbocciato tardi.. da quel punto di vista ha ancora molto margine.
 
Rispondi
#38
Sicuramente, diventerà un campione. Però ho notato che deve ancora imparare a fare il capitano, in tutti i suoi aspetti.
 
Rispondi
#39
(02-09-2012, 07:39 PM)Phil Hellmuth Ha scritto:
(02-09-2012, 07:08 PM)Carles Puyol Ha scritto: Mi sembra che la dichiarazione di Froome sia di rara intelligenza intellettuale ed onestà

Come oggi post tappa Sisi

Mi piace molto Froome...

Quando non è sulla bici è allegro e sorridente. Quando gesticola sulla bici sembra un orso Asd
 
Rispondi
#40
Pensa che a me piace pure vedere il suo stile, Asd Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)