Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sky, Froome: "Alla Vuelta rivali più forti del Tour"
#1
Nella giornata di ieri, nella prima vera tappa di alta montagna, il forte corridore inglese ha perso altro tempo rispetto al trio spagnolo, dimostrando ancora una volta di non avere la brillantezza del Tour de France 2012. “Sono deluso del tempo che ho perso – dichiara il leader della SKY a esciclismo – non possiamo ignorare che io sono qui per vincere la Vuelta e devo cercare di mettere a frutto il sostegno della mia squadra”. In effetti il Team SKY, soprattutto grazie allo splendido lavoro dei due colombiani (Henao e Uran), ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte in gara, riuscendo a limitare i danni.
“Non so se sono ad un livello di forma inferiore rispetto al Tour de France – prosegue l’inglese di Nairobi – non ne sono così sicuro. Mi sentivo meglio al Tour, ma gli avversari erano altri e potrebbe anche darsi che i miei rivali della Vuelta sono più esplosivi e forti di quelli del Tour”.
“Quando a 1,5 km dall’arrivo è partito Contador – conclude il secondo dell'ultima Grande Boucle - pensavo di avere la possibilità di guadagnare qualcosa su Rodriguez, così ho attaccato, ma non sono riuscito a fare il vuoto e loro (Rodriguez e Valverde, ndr) mi hanno nuovamente superato. Penso che la gente che guardava la tappa in TV si sia divertita”.

spaziociclismo.it

O in spagnolo (non ne capisco niente io eh...) c'è un'altro articolo scritto direttamente dal sito a cui Froome ha fatto le dichiarazioni....
Link
 
Rispondi
#2
C'è c'è l'ho letto anche io, a me sembra un po' una frecciatina a Wiggo sinceramente...
Comunque a parer mio Wiggo e Nibali formato Tour erano più forti di Contador e Valverde. Mentre per quanto riguarda JRO dipende dal percorso, in una Vuelta è più forte lui, in un Tour sono più forti gli altri...
 
Rispondi
#3
non che Froome abbia completamente torto se pensiamo ad esempio che Zubeldia al Tour è arrivato 6°, però ieri lui è arrivato dietro a Moreno e a Dumbria era arrivato dietro a Gesink, tanto per dirne una non ce lo vedo questo Valverde che arriva davanti a Froome e anche davanti a Nibali al Tour
 
Rispondi
#4
Nibali più forte di Contador? Ho letto bene?
Comunque Froome ha dimostrato grande lealtà a Peyragudes, rinunciando alla vittoria di tappa per stare con Wiggins, che gli aveva esplicitamente detto di andare a incrementare il suo vantaggio su Nibali... quindi tra i due c'è un buon rapporto. :)
 
Rispondi
#5
Il Nibali del Tour 2012 è ben più forte di questo Contador eh...
 
Rispondi
#6
Ma in salita andava più piano di Wiggins... che andava più piano di Froome... che va nettamente più piano di 3 corridori qua (quali Contador obv.)
Vabbe', fa nulla... comunque questi paragoni non stanno in piedi
 
Rispondi
#7
Dai Max lo sai benessimo anche te che questo Froome non è quel Froome e se escludiamo l'ultima tappa di montagna condizionata dal problema al ginocchio(era il ginocchio?) in salita era al livello di Wiggo. Di certo potenzialmente Contador è molto più forte in salita di Nibali, ma se analiziamo quel determinato periodo storico non possiamo negare che il Nibali del Tour di quest'anno gli farebbe il culo a questo Contador...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#8
Ma dai...Contador è secondo solo perché c'è un Purito strepitoso davanti...uno dovrebbe lasciare da parte il tifo quando dice ste cose, Nibali al Tour è stato bravissimo ma anche da questo Contador (che evidentemente non è ottimo, ma è comunque buono) perde 9 volte su 10 in un GT, incluso a cronometro...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
#9
Questo è lo stesso Contador che l'anno scorso al Tour è arrivato dietro ad Evans, agli Schleck ed a Voeckler, il Nibali del Tour lo batte tranquillamente, il tifo mi sa che dovete lasciarlo da parte voi...
 
Rispondi
#10
Voi? Ti pare che io tifi Contador? Asd Asd
 
Rispondi
#11
su lasciamolo entrambi

questo Contador e quel Nibali sono pari, forse poco più forte uno forse poco più forte l'altro

comunque anche imho questa è una frecciatina di Frum verso Wiggo
 
Rispondi
#12
(02-09-2012, 01:45 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Questo è lo stesso Contador che l'anno scorso al Tour è arrivato dietro ad Evans, agli Schleck ed a Voeckler, il Nibali del Tour lo batte tranquillamente, il tifo mi sa che dovete lasciarlo da parte voi...

E vabbè c'hai ragione te...quando sei convinto di una cosa è inutile risponderti. Facciamo così: immagina Contador al Tour 2012, e Nibali alla Vuelta 2012 e datti le risposte, per me lo spagnolo gli è davanti e Nibali se fosse ipoteticamente in questa Vuelta (per caratteristiche) si giocherebbe il podio con Valverde e Froome. Amen.
 
Rispondi
#13
Visto che tanto ho ragione io non mi dilungo ulteriormente, ma ti chiedo solo una cosa: secondo te Contador che in una tappa di 150 km con una sola salita nel finale aspetta i meno due per scattare perchè altrimenti rischia di andare fuori giri, in una tappa di 200km con Aubisque, Tourmalet, Aspin e Peyresourde sarebbe in grado di rimanere con Wiggo, Nibali e Froome?
 
Rispondi
#14
Ha attaccato ai -2 perché quello era il punto più difficile e perché era più funzionale per la vittoria (di tappa e in ottica roja)...secondo il tuo stesso ragionamento praticamente tutti rischiano il fuorigiri quindi, incluso Valverde che ieri non ha attaccato nemmeno...
 
Rispondi
#15
Dai Ric non prendiamoci in giro, lo sai benissimo anche te che il vero Contador se ne frega del punto più funzionale in cui attaccare ed ai meno 6/7 parte...
 
Rispondi
#16
bella discussione. Per me questo Contador è sui livelli di quello del Tour 2011 dove però arrivava stanco e si è preso una cotta sul galibier. E' cmq certamente più vicino a quel Contador che a quello del Giro 2011 dove secondo me non erano tanto gli avversari scarsi quanto lui fortissimo, non dimentichiamoci che JRO al Giro, che pure era stato fortissimo non ha mica vinto, ha perso da Hesjedal e Scarponi (inferiore al 2011) non è arrivato troppo lontano.

Nibali-Contador? Bella questa, non lo so, io credo che al Tour Nibali fosse veramente forte in salita, non ha potuto esprimersi più di tanto perchè cmq c'erano Froome e Wiggo che erano pari (wiggo) o forse leggermente superiori (froome) e avrebbe rischiato di farsi staccare e compromettere la corsa, doveva cmq attaccare ma senza strafare. Penso che Contador l'avrebbe cmq bastonato a crono, ma in salita... forse sono molto vicini davvero.

Poi tutto dipende dalle salite, qui alla vuelta sono strane, spesso corte, o cmq per scattisti, rampe da garage e le tappe pure sono corte. Al tour le salite sono lunghe e con pendenze non esagerate, lì un JRO non vincerebbe una tappa se non quelle collinari alla portata di Gilbert per dire.
 
Rispondi
#17
Ragazzi, quando commentate, "toglietevi la maglia" come ha detto il signor Conte a Boban Asd
Va bene essere patriottici, ma in base a cosa Nibali Tour è meglio di questo Contador? E quindi cosa avrebbe detto Froome di sbagliato? Secondo me, in parte ha ragione, anzi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di AlexXx 94
#18
Oddio cosa mi tocca leggere Triste Nibali ha fatto qualche attacco, non ha mai messo minimamente in difficoltà la Sky... che ha sempre risposto in qualche centinaio di metri.
E Peyragudes? È stato coi primi? Nibali su 3 arrivi in salita due volte si è staccato da Wiggins (e una volta pure in una salita di 6km, altro che "allo stesso livello") e nella tappa da fondisti (nonostante il kilometraggio) ci è arrivato insieme. Questo è il miglior Nibali mai visto... Ora Froome dice di essere più o meno quello del Tour e in salita va mooolto ma mooolto meno di Contador e Rodriguez (ma anche Valverde dai...) e a 'sto punto inviterei mister saggezza e realismo a rileggersi le figure che si è fatto nella discussione della terza e della sesta tappa...
Oddio, io Nibali lo sminuisco sempre troppo eh (spesso anche per scherzare), ma vi ricordo che siete italiani come lui ed è normale tifarlo e nel tifo viene spontaneo sopravvalutare il corridore, per esempio realisticamente non vincerà mai un Tour de France, dato che in salita non ha la possibilità di fare la differenza... (eccellente discesista, buonissimo cronoman, etc... ma in salita 5-6 corridori vanno più forte di lui)
Come esempio leggo in giro che "Nibali può ancora migliorare, mentre i vari A. Schleck, Contador etc. non hanno più margini di miglioramento, quindi il gap può essere colmato". Okay? Nibali ha un anno in più di Andy Schleck. Si è perso il senso dell'oggettività. Che poi questo sia il vero Contador o no (secondo me non c'è motivo per cui non dovrebbe esserlo) è un'altra cosa...
 
Rispondi
#19
Ma Ale Nibali ti ha rubato la fidanzata?
No che da come ne parli sembra il corridore più scarso sulla faccia della Terra...
Questo Contador potrebbe battere il Nibali del Tour in una "gara di garagismo" come questa Vuelta, in un GT serio, con tappe di montagna di oltre 200 km no, per il semplice motivo che dopo sei mesi di lontananza dalle gare il fondo non è granchè, mentre Nibali è uno dei migliori fondisti in circolazione...
Riguardo il discorso crono, nell'unico scontro diretto tra i due quest'anno, al San Luis, Nibali ha dato quasi un minuto a Contador, e quel Contador era molto più forte di questo...
 
Rispondi
#20
cmq tour e vuelta sono corse radicalmente diverse, c'è poco altro da aggiungere. questo JRO perderebbe da questo Contador al Tour e anche al Giro (corsa che secondo me è il top per Contador), alla Vuelta se la giocano e ad oggi per me JRO è favorito, direi 60/40

a crono contador batterebbe nibali, ma io non sono mica convinto che su grandi pendenze nibali sia così inferiore a questo contador, per me si è sempre difeso bene a meno di situazioni particolari, tipo angliru 2011 (forma scarsa) o zoncolan 2010 (giorno dopo attacco sul monte grappa)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)