Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sojasun 2013
#1
 
Rispondi
#2
Un comunicato stampa del team ha confermato che anche nel 2013 la creatura di Stéphane Heulot comparirà nel circuito dei professionisti. Nonostante la partenza dello sponsor Saur, Sojasun ha confermato il proprio supporto alla squadra e presto gli verrà affiancato un nuovo sponsor, per poter continuare almeno un'altra stagione e costruire una squadra più forte di quella di quest'anno.

Un buco importante da coprire sarà infatti la partenza dell'uomo di riferimento della Saur, ovvero il francese Jerome Coppel. Intanto Heulot ha assicurato che 12 corridori dell'attuale formazione rimarranno al 100%: stiamo parlando di Julien Simon. Jimmy Engoulvent, Brice Feillu, Jonathan Hivert, Jean-Marc Marino, Yannick Talabardon, Etienne Tortelier, Cyril Lemoine, David Le Lay, Fabrice Jeandosboz e Anthony Delaplace.

http://www.velo-club.net/article?sid=68301
 
Rispondi
#3
Philippe Raimbaud ha confermato a L'Equipe che ancora stanno lavorando alla ricerca di un nuovo sponsor, a tappare il buco creato da Saur, e che sperano che si possa arrivare ad una conclusione. Anche se l'UCI ha già confermato che il team di Heulot avrà certamente la licenza Professional.

Intanto la rosa della squadra è già ben definita, visto che si possono contare ben 21 corridori.

Acquisti: Rémi Pauriol (FDJ-BigMat), Julien El Farès (Team Type 1-Sanofi), Fabien Schmidt (Roubaix Lille Métropole), Evaldas Siskevicius (La Pomme Marseille), il neo-prof Maxime Daniel (Sojasun Espoir) e Alexis Vuillermoz (Team Lapierre).

Cessioni: Jérôme Coppel, Cyril Bessy, Guillaume Levarlet, Stéphane Poulhiès (Cofidis) e Laurent Mangel (FDJ-BigMat).

Confermati: Anthony Delaplace, Jimmy Engoulvent, Brice Feillu, Jérémie Galland, Jonathan Hivert, Fabrice Jeandesboz, David Le Lay, Cyril Lemoine, Jean-Marc Marino, Rony Martias, Maxime Médérel, Jean-Lou Païani, Julien Simon, Yannick Talabardon e Etienne Tortelier.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56196
 
Rispondi
#4
BH Bikes fornirà le biciclette alla Sojasun per le prossime 2 stagioni.

[Immagine: G6-SOJASUN-BH(3).jpg]

http://www.velo-club.net/article?sid=69328
 
Rispondi
#5
Bruttina Asd
 
Rispondi
#6
Foto di rito di inizio anno anche per la Professional francese Sojasun, alla caccia di un invito anche all'edizione 2013 del Tour de France. Ecco dunque la nuova maglia e le BH (versione strada e da cronometro) pronte per la stagione che sta per cominciare:

[Immagine: galeria58303-004.jpg]

[Immagine: galeria58303-002.jpg]

[Immagine: galeria58303-003.jpg]

(BiciCiclismo)
 
Rispondi
#7
Ecco alcune foto, tratte dal sito velo-club.net, della presentazione della Sojasun che si è svolta quest'oggi:

[Immagine: IMAG01812.jpg]

[Immagine: photo%201.JPG]

[Immagine: photo%202.JPG]

[Immagine: photo%203.JPG]
 
Rispondi
#8
Crisi, anche il futuro della Sojasun è a rischio
Heulot: entro fine mese dobbiamo trovare lo sponsor

PROFESSIONISTI | Continuano le notizie preoccupanti sul futuro di alcune formazioni: oltre alla Euskaltel-Euskadi, anche la francese Sojasun vede il suo avvenire in discussione. Il manager Stéphane Heulot è alla ricerca di uno sponsor e ha fissato nella fine di luglio il termine per trovarlo: «Abbiamo conttati in corso e stiamo lavorando molto durante questo Tour de France, incontrando anche possibili sponsor di livello internazionale» ha spiegato al Mensuel de Rennes.
I responsabili dell’azienda Sojasun, infatti, hanno già reso noto che nel 2014 non potranno più farsi carico completamente della sponsorizzazione della squadra, come hanno fatto quest’anno dopo l’uscita di scena della Saur.

10 Luglio 2013 | 12:42

Copyright © TBW
 
Rispondi
#9
È ufficiale: la squadra francese Sojasun chiuderà i battenti a fine stagione
È ufficiale l'uscita dal gruppo, almeno per la stagione 2014, della Sojasun. La squadra, la cui chiusura era nell'aria, aveva lasciato liberi i corridori di trovare una nuova sistemazione. La Sojasun, presente in gruppo dal 2009 con il nome di Besson-Chaussures e poi dal 2010 con il nome di Saur-Sojasun, non ha trovato uno sponsor principale per la stagione che verrà. Stéphane Heulot, team manager della squadra, afferma che il 2014 sarà un anno di transizione. Verrà infatti mantenuta la formazione giovanile Sojasun Espoir ACNC, con la speranza di poter al più presto, nelle stagioni che verranno, tornare in gruppo ed essere nuovamente invitati al Tour de France. Nel 2013 la Sojasun ha ottenuto 5 vittorie, tre con Jonathan Hivert (due tappe alla Vuelta a Andalucía e l'Etoile de Bessèges), una con Jimmy Engoulvent (il prologo del Tour de Luxembourg) ed un'altra con Maxime Daniel nella 6a tappa della Volta a Portugal.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Sojasun, Heulot nel mirino del sindacato francese
«Ci sono 11 corridori sotto contratto che vanno pagati»

Stéphane Heulot e la Sojasun hanno concluso la loro avventura a dicembre, ma per il 2014 undici corridori sono ancora sotto contratto con la società di gestione Breizh Cyclisme Compétition.
«Tutti i corridori sotto contratto, che abbiano trovato o meno un nuovo ingaggio, hanno diritto di ricevere per intero il loro salario - spiega Pascal Chanteur, presidente dell’UNCP (Sindacato dei professionisti france) à letélégramme.fr -. Per quanto ne sappiamo, questo è puntualmente accaduto fino a marzo, ma la messa in liquidazione di Breizh Cyclisme Compétition ora rischia di riemttere tutto in discussione».
Il fatto è che è stata presentata una richiesta di liquidazione giudiziaria della struttura creata da Heulot, che per la verità non si è mai nascosto ma non può rilasciare dichiarazioni fino a quando dovrà parlare sotto giuramento davanti al tribunale il prossimo 16 aprile.
Il rischio è che i corridori non si vedano più corrispondere gli stipendi regolarmente ed è per questo che l’UNCP si è messa in movimento: «Non avrebbero mai dovuto essere proposti e sottoscritti contratti biennali da parte di Breizh Cyclisme Compétition quando c’era la copertura sponsorzzativa per una sola stagione».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)