Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sondaggi: i francesi non vogliono Contador al Tour
#1
Sondaggi: i francesi non vogliono Contador al Tour
Nel bene e nel male, Alberto Contador continua a far parlare di sé. E altrettanto fa parlare la sua possibile presenza al Tour de France (anche se radiogruppo continua a parlare di una rinuncia...). In Francia, però, non sarebbero tutti contenti di vederlo al via della Grande Boucle, anzi. Secondo uno studio realizzato dall’istituo Ifop per Radio Alouette, il 63% dei francesi sono contrari alla presenza dello spagnolo al prossimo Tour mentre solo il 12% si è schierato a favore del madrileno.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ma sicuramente mi unisco al 63% e non perché tifo Andy Schleck:
ho scritto un tema su Contador ma quello che val la pena dire in questo caso, secondo me, è che un corridore che comunque sia è stato trovato positivo ad un controllo antidoping può ancora correre probabilmente a causa di una pressione politica che non ci sarebbe dovuta essere. E questo corridore, Alberto Contador è stato trovato positivo proprio durante questa gara e i chiedo io: ma chi lo vuole?
Un altro aspetto è quello dello spettacolo, se Contador vincera' il Tour non ci sara' il vero spettacolo di una vittoria sicura, una vittoria pulita: una spada di Damocle è sulla sua testa pronta a cadere!
Oltre al fatto che non sara' applaudito da tutti, magari anche per pregiudizi e che non sara' accettato da tutti a braccia a parte nel gruppo.
Insomma non è sicuramente il personaggio migliore da portare a questa corsa, caso a parte. Comunque ha il diritto di farlo.
 
Rispondi
#3
A dir la verità Contador non è stato trovato positivo, perchè la quantità di Clenbuterolo presente nel suo sangue non è quella necessaria per essere considerato doping e quindi è giusto che possa correre fino a quando il TAS non deciderà, in base alle prove in loro possesso se Contador è dopato o meno.
 
Rispondi
#4
(10-06-2011, 08:48 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A dir la verità Contador non è stato trovato positivo, perchè la quantità di Clenbuterolo presente nel suo sangue non è quella necessaria per essere considerato doping e quindi è giusto che possa correre fino a quando il TAS non deciderà, in base alle prove in loro possesso se Contador è dopato o meno.
L'UCI nel ricorso parlava di una sostanza che il corpo umano non produce e quindi non deve esserci, poi che la quantita' è infinitesimale a loro poco importa. Sicuramente il clenbuterolo non gli ha dato una marcia in piu'.
Una "Talpa" dell'Astana dice di averlo visto assumere questa sostanza durante il Delfinato per riprendere il peso forma per il Tour.
E i residui plastici?
 
Rispondi
#5
ma l'aso non poteva intervenire rifiutando l'invito della squadra?
 
Rispondi
#6
(11-06-2011, 01:12 AM)blackflower Ha scritto: ma l'aso non poteva intervenire rifiutando l'invito della squadra?

In via teorica poteva poi non invitare la Saxo Bank è una cosa dura da fare... da quanto ho saputo dai miei cronisti si puo' anche lasciare a casa solo un determinato corridore... pero' non prenderla come sicurezza. :)
 
Rispondi
#7
(11-06-2011, 01:12 AM)blackflower Ha scritto: ma l'aso non poteva intervenire rifiutando l'invito della squadra?

no, perché la Saxo Bank è una squadra protour e ha quindi il diritto-dovere di partecipare alle grandi corse
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)